Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Peccato che i Big One da 26" non ci siano...l'alternativa più leggera ai big Apple sono i super Moto, ma siamo comunque sui 600gr...che sarebbero altri 400gr in meno, che sulle masse non sospese sono comunque una discreta differenza

I Super Moto purtroppo soni andati fuori produzione nel 2015 ho scritto direttamente a Schwalbe e me lo hanno confermato. Infatti sul sito non sono più presenti.
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Finalmente i PESI dei due Cerchi Allround originali della 560 da 26", senza disco e senza cassetta:
- Anteriore 1047gr
- Posteriore 1309gr

Con i Rabbit Hole ho tolto altri 300gr quindi, ma chi monta cerchi dal canale interno di 19-21mm di sicuro può recuperare 500gr facilmente sulle masse non sospese.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Finalmente i PESI dei due Cerchi Allround originali della 560 da 26", senza disco e senza cassetta:
- Anteriore 1047gr
- Posteriore 1309gr

Con i Rabbit Hole ho tolto altri 300gr quindi, ma chi monta cerchi dal canale interno di 19-21mm di sicuro può recuperare 500gr facilmente sulle masse non sospese.

total 2356 gr!!!
mazza che mattoni!!!!
senz'altro 5 etti senza spendere mtolto si possono togliere, e + che masse non sospese (si, tecnicamente lo sono), trattasi di masse rotanti...........che ai fini della guida di una bike sono quelle che contano in assoluto di +!
E' il miglior upgrade che si possa fare.:i-want-t:
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
total 2356 gr!!!
mazza che mattoni!!!!
senz'altro 5 etti senza spendere mtolto si possono togliere, e + che masse non sospese (si, tecnicamente lo sono), trattasi di masse rotanti...........che ai fini della guida di una bike sono quelle che contano in assoluto di +!
E' il miglior upgrade che si possa fare.:i-want-t:

Dai, saranno anche dei mattoni ma sono robuste....
Alla fine della fiera scommetto che il telaio della RR560 di per se merita svariati upgrade, ma io non ci capisco molto...
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Mah, in realtà il telaio della 560 é più che onesto, se si accettano le saldature un po' grezze, non è pesante ed è garantito a vita

Se posso fare una critica dal punto di vista funzionale sul telaio della 560 sta nel posizionamento del movimento centrale che ritengo troppo alto, o almeno è ben più alto rispetto alle altre mtb da XC con ruote da 26".
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Se posso fare una critica dal punto di vista funzionale sul telaio della 560 sta nel posizionamento del movimento centrale che ritengo troppo alto, o almeno è ben più alto rispetto alle altre mtb da XC con ruote da 26".

Questo l'avevo già sentito dire, io sinceramente mi trovo bene con la posizione di guida"coricata" in avanti, il movimento centrale così alto porta particolari svantaggi?

NB: non ho esperienza con altre mtb
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Mah, in realtà il telaio della 560 é più che onesto, se si accettano le saldature un po' grezze, non è pesante ed è garantito a vita

Appunto, secondo me pian pianino potrebbe valere la pena investire in upgrade approfittando anche dello sbraco dei prezzi per componenti 26"....
Anche se alla fine si parla della forcella e delle ruote (dici poco), il resto è standard (più o meno... parliamo del diametro del reggisella? :D)
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito

vs0587

Biker serius
19/6/14
107
1
0
Saronno (VA)
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo