Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Gonfiare la forcella sarà la prima cosa. Per adesso i primi giri di prova per raddrizzare il manubrio e collaudare il cambio li ho dovuti fare a forcella bloccata perché provando a scendere dal marciapiede per poco non ci restavo: è scesa giù e non è più risalita! Ok allora il rebound resta com'è. La pompa volevo acquistarla su Amazon ma hanno alzato il prezzo di 5€ quindi probabilmente faccio prima e meglio a comprarla i negozio.
Comunque ha superato le mie aspettative i quanto a bellezza. In foto non rende.

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
anche io ero nella stessa situaz tua, miraccomando non usare MAI il manometro del compressore che rischi di scoppiare la cartuccia dell'aria.io trovai a un buon prezzo quella della rock shox su probike.. Ho cambiato lo stem e il manubrio, easton la pipa da 11 e easton monkey il manubrio da 660 con un rise minore (acquistati sul mercatino, originali levati da bici nuova cube), il manubrio era troppo vicino. la sella ho messo la q-bic selle italia, per ora la bici è perfetta..
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
L'ho sempre detto che la vecchia 560 è una delle più belle bici mai realizzate dalla btwin, al pari di alcune Scott scale. Colori veramente azzeccati che non ritrovò su nessun'altra bike..
Per il rebound, in genere va bene così com'è, non c'è bisogno di regolarlo. Quello ti varia la velocità di risalita della forcella dopo che ha affondato. Prova lo da fermo e capirai cosa voglio dire. In genere si mette in una posizione a metà tra il min e il max
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
soddisfatto proprietario di due 560 con l'arrivo dell'inverno mi stò facendo il problema di continuare a usarle , una la terrei per le uscite nelle giornate in cui la meteo lo consentirà , l'altra pensavo di utilizzarla le sere (per ragioni di salute devo pedalare un oretta al giorno) in garage mettendola su rulli , avrei notato su internet dei rulli elite dove andrebbe smontata dalla bici la ruota posteriore e messo al suo posto il rullo che è dotato di pignoni come fosse una ruota post (quindi si può usare il cambio come fossimo su strada ) , considerato che nei negozi online il costo di tali rulli è sensibilmente inferiore rispetto al negozio fisico , ma rimanendo il medesimo a livello del costo della bicicletta , il dubbio che mi viene prima di acquistare è che nelle specifiche il rullo è indicato come : *Mozzi compatibili: 130, 135 mm – Bloccaggio rapido diametro 5mm .
Secondo Voi le ns 560 che mozzo hanno ?
 

Kyvan

Biker novus
1/7/15
39
0
0
Visita sito
Ultime 7 in taglia S disponibili sul sito...poi mi sa che saranno davvero finite.
Poi ne risulta una sempre S a Moncalieri Torino a 490€ ma c'è da vedere, e una a Baranzate Milano anch'essa S.

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
 

Lone

Biker novus
2/11/15
9
0
0
40
Sermide (MN)
Visita sito
Ciao a tutti,
presa pure io. Penultima (ora non ce ne sono più) XL online!
Vi volevo dire che chi è intenzionato a prenderla, o ci sta pensando, meglio che si muova perchè possono fare un ulteriore sconto di 100€.
L'ho presa online a 549, pagamento con carta e ritiro presso punto vendita per fare eventuali regolazioni direttamente là.
Arrivato a prenderla i commessi mi hanno detto che essendo una fine serie potevano farmi un ulteriore sconto di 100€, che avrei potuto spendere per accessori vari. Quindi bici, giubbo btwin (59,90), borsa hapo g (26,45), contachilometri count8 (19,95) e portaborraccia, senza tirare fuori altri soldi.
Ora non so se questa cosa la possono fare solo se acquisti altri accessori/abbigliamento da ciclismo, ma comunque resta pur sempre un ottima offerta.
A me l'hanno fatta a S. Giovanni Lupatoto, se vi capita e non dicono nulla provate a chiedere!
Per la bici purtroppo devo ancora usarla... sto aspettando che arrivino i pedali :(
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Ciao a tutti,
presa pure io. Penultima (ora non ce ne sono più) XL online!
Vi volevo dire che chi è intenzionato a prenderla, o ci sta pensando, meglio che si muova perchè possono fare un ulteriore sconto di 100€.
L'ho presa online a 549, pagamento con carta e ritiro presso punto vendita per fare eventuali regolazioni direttamente là.
Arrivato a prenderla i commessi mi hanno detto che essendo una fine serie potevano farmi un ulteriore sconto di 100€, che avrei potuto spendere per accessori vari. Quindi bici, giubbo btwin (59,90), borsa hapo g (26,45), contachilometri count8 (19,95) e portaborraccia, senza tirare fuori altri soldi.
Ora non so se questa cosa la possono fare solo se acquisti altri accessori/abbigliamento da ciclismo, ma comunque resta pur sempre un ottima offerta.
A me l'hanno fatta a S. Giovanni Lupatoto, se vi capita e non dicono nulla provate a chiedere!
Per la bici purtroppo devo ancora usarla... sto aspettando che arrivino i pedali :(

A 450€ mi mangio veramente le mani...ho preso la 540 un mese fa a quel prezzo e pensavo di aver fatto l'affare del secolo, ma mi hai battuto alla grande!:celopiùg:
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
cosa dovrei dire io di averla pagata 700€ 5 giorni prima dello sconto di 150€?

che nervi!!! pure sotto finanziamento

quanto salgono le bestemmie

dopo queste schifezze non comprerò più niente da loro!
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
ma che discorsi sono?? soliti ragionamenti da italiano medio. Cos'è, dovevano venire ad avvisarti a casa che una settimana dopo l'avrebbero scontata? mah!

dal momento che dopo avermi dato una 540 in versione sbagliata, e avermi fatto aspettare ben 2 settimane senza bici, e da mia esplicita richiesta se ci fossero stati sconti, dopo loro negazione CERTA, 2 giorni dopo la scontano

SI, pretendo che siano onesti invece che stronzi.
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
se tu chiedi al commesso mi pare ovvio che loro non sappiano queste cose, le decisioni di marketing vengono presi a livelli alti. In ogni caso mi spiace per la tua disavventura
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
dal momento che dopo avermi dato una 540 in versione sbagliata, e avermi fatto aspettare ben 2 settimane senza bici, e da mia esplicita richiesta se ci fossero stati sconti, dopo loro negazione CERTA, 2 giorni dopo la scontano

SI, pretendo che siano onesti invece che stronzi.

Sei stato particolarmente sfortunato. Anch'io ho preso la 520 prima dello sconto sulla 540, ma non essendo poi passato un mese dall'acquisto ho potuto fare il cambio anche se la 520 era usata e non presentava difetti evidenti. Per cui con me sono stati più che disponibili e non ho motivo di pensare che sapessero degli sconti in arrivo.
Sinceramente se ci fosse ancora una taglia L della 560 e fosse confermato il prezzo di 450€ ci riproverei...non é passato un mese dal precedente cambio!
 

armandomtb

Biker popularis
11/5/15
82
0
0
bari e prov
Visita sito
ciao raga dopo 4 mesi e 770 km in sella alla mia 560 non posso che esserne soddisfatto...

La forcella una volta regolata è un gioiellino...consiglio di inserire un anello sugli steli per misurare il sag...

ecco....se dovessi dare un giudizio negativo lo darei al pneumatico michelin country trail scandaloso....... e anche i freni avid db1 non sono proprio il massimo...
Forse ho cambiato 20 camere d'aria tutte per forature di spine anche sottili...
Su terreno umido scordatevi di salire sul fango...sembra una motoslitta...
L'unica soluzione è ridurre la pressione sotto 1.6 ma a quel punto dovete solo sperare di non pizzicare la camera d'aria...
i freni ci sono ma... nulla di eclatante.

Ora vorrei fare qualche upgrade per alleggerirla un pò e migliorare questa buona bici...

qualche consiglio....in primis sulle gomme grazie...
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
Ciao Armando, per le forature in questo periodo sono normali, le spine sono bastarde! devi controllare se nel copertone sono rimaste piantate queste maledettissime spine. E stai tranquillo che non è colpa del copertone: forano anche quelli da 50€!! Ti consiglio solo di latticizzare la camera d'aria, solo così potrai stare un po più tranquillo.
Per il discorso aderenza sul fango, stessa cosa: non ci si può aspettare miracoli da nessun copertone, sul fango non esiste niente di così performante, così come sulle foglie bagnate. Ovviamente non uscire sul terreno umido con le gomme da strada.. Se vuoi provare altro vai su maxxis o kenda (su amazon trovi una vasta scelta a buoni prezzi, con tanto di recensioni).
Per alleggerita non saprei.. Io inizierei dalla forcella e ruote ma ci vai a spendere parecchio.. Non ti conviene, meglio aspettare ancora un po e fare un upgrade completo della bici. Io dopo la rr500 ho preso una cannondale usata ed ha componenti davvero ottimi (e mi pesa 12kg full completa di tutto, contro i 15 della 500), magari riesci a trovare una buona occasione in questo periodo o cmq alla fine della bella stagione, rivendendo la tua che rimane pur sempre appetibile. Sulla 560 io non ci spenderei altri soldi!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
dal momento che dopo avermi dato una 540 in versione sbagliata, e avermi fatto aspettare ben 2 settimane senza bici, e da mia esplicita richiesta se ci fossero stati sconti, dopo loro negazione CERTA, 2 giorni dopo la scontano

SI, pretendo che siano onesti invece che stronzi.

secondo me, lamentarsi di queste cose acquistando una bici BTWIN è completamente inutile. Sapete bene che quando si acquista un prodotto dalla grande distribuzione il prezzo di oggi non è sicuramente quello di domani. E' come per la tecnologia, io acquisto uno smartphone oggi a tot sapendo che sotto natale sarà a molto meno, non mi sembra un problema. E' normale sia così. Ed è anche per questo che MOLTI MOLTISSIMI preferiscono acquistare bici di marche diverse, per il VALORE che queste bici tengono nel tempo. Se compro domani una Specialized x o una scott x o una cube x so bene che per TUTTO l'anno in corso quella bici a parte piccoli sconti decisi dal sivende, costerà sempre così. Facendo questo discorso un po' di post fa sono stato attaccato da tutti i btwinriders del forum. Ma è la verità sacrosanta. BTWIN è grande distribuzione e come tale giustamente si comporta. Se si acquista oggi una btwin domani questa btwin varrà la metà, non ci sono storie! Se questa cosa non vi garba, spendete di più e comprate bici di altri marchi.
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
secondo me, lamentarsi di queste cose acquistando una bici BTWIN è completamente inutile. Sapete bene che quando si acquista un prodotto dalla grande distribuzione il prezzo di oggi non è sicuramente quello di domani. E' come per la tecnologia, io acquisto uno smartphone oggi a tot sapendo che sotto natale sarà a molto meno, non mi sembra un problema. E' normale sia così. Ed è anche per questo che MOLTI MOLTISSIMI preferiscono acquistare bici di marche diverse, per il VALORE che queste bici tengono nel tempo. Se compro domani una Specialized x o una scott x o una cube x so bene che per TUTTO l'anno in corso quella bici a parte piccoli sconti decisi dal sivende, costerà sempre così. Facendo questo discorso un po' di post fa sono stato attaccato da tutti i btwinriders del forum. Ma è la verità sacrosanta. BTWIN è grande distribuzione e come tale giustamente si comporta. Se si acquista oggi una btwin domani questa btwin varrà la metà, non ci sono storie! Se questa cosa non vi garba, spendete di più e comprate bici di altri marchi.

simone ti quoto in toto
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
secondo me, lamentarsi di queste cose acquistando una bici BTWIN è completamente inutile. Sapete bene che quando si acquista un prodotto dalla grande distribuzione il prezzo di oggi non è sicuramente quello di domani. E' come per la tecnologia, io acquisto uno smartphone oggi a tot sapendo che sotto natale sarà a molto meno, non mi sembra un problema. E' normale sia così. Ed è anche per questo che MOLTI MOLTISSIMI preferiscono acquistare bici di marche diverse, per il VALORE che queste bici tengono nel tempo. Se compro domani una Specialized x o una scott x o una cube x so bene che per TUTTO l'anno in corso quella bici a parte piccoli sconti decisi dal sivende, costerà sempre così. Facendo questo discorso un po' di post fa sono stato attaccato da tutti i btwinriders del forum. Ma è la verità sacrosanta. BTWIN è grande distribuzione e come tale giustamente si comporta. Se si acquista oggi una btwin domani questa btwin varrà la metà, non ci sono storie! Se questa cosa non vi garba, spendete di più e comprate bici di altri marchi.



Non mi é molto chiaro il ragionamento... Parlando di "grandi marchi" non mi sembra proprio che il prezzo effettivo resti uguale se la compro appena presentata oppure quando sarà una rimanenza di magazzino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo