Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
A parte tutto l'utente [MENTION=220177]Singlespeed74[/MENTION] di consigli sulla bici da prendere ne ha avuti a decine sia nelle discussioni che ha aperto sia in quelle dove è intervenuto. ....penso che è questo punto dovrebbe essere sulla bici nuova da un pezzo. ....evidentemente tutta questa voglia di acquistare una bici non c'è
 

Burghibba87

Biker novus
16/6/16
23
0
0
Cagliari
Visita sito
Presa, arriverà domani con TNT.
Credo che, per i soldi che potevo spendere, sia una delle migliori in circolazione.
Non sicuramente adatta per quello che farò (60% asfalto, 40% sterrato), ma conveniente in qualità/prezzo.
 

calcogenic

Biker novus
29/8/16
1
0
0
Visita sito
Presa, arriverà domani con TNT.
Credo che, per i soldi che potevo spendere, sia una delle migliori in circolazione.
Non sicuramente adatta per quello che farò (60% asfalto, 40% sterrato), ma conveniente in qualità/prezzo.
Salve. Sono nuovo del forum. Provengo dalla bdc e vorrei introdurmi nel mondo delle mtb.
Anche io sono intenzionato ad acquistare questa bici come prima mtb.
Anche io ho intenzione di fare asfalto ma soprattutto sterrato semplice (non eccessivamente sconnesso)
Facci sapere le tue impressioni, e se riscontri anche tu il problema delle vibrazioni in frenata come molti altri.
Grazie in anticipo
 

Fox

Biker serius
Fino a quanto posso sgonfiare senza rischiare di pizzicare? Peso 68kg e per ora la maggioranza di percorsi sono di terra battuta con pietre o ghiaia.

Un paio di giorni fa sono uscito con 1.9 all'anteriore e 2.1 al posteriore e gia' mi sembra che al posteriore 'spanciasse' un po' troppo.

Ovviamente sto usando i copertoni originali
 

Dhiggiri

Biker novus
16/8/16
43
0
0
Alba (Cn)
Visita sito
Ieri sera porto la bici al Deca per fargli controllare il freno posteriore perchè frena a scatti.
Il ragazzo mentre controllava tutta la bici ha notato anche un problema sul disco anteriore che si era piegato.
Non tenta neanche di raddrizzarlo e decide per la sostituzione.
Poi cerca le pastiglie per l'anteriore e il posteriore ma sono finite sia nel punto vendita che nel magazzino centrale.
Le trova in un altro punto vendita e li chiama per farsele mandare.
La cosa che mi ha stupito è stato sia il suo comportamento che quello del responsabile bici ... erano costernati !!!
Il responsabile mi ha detto che se avesse avuto una 560 della mia taglia in negozio , me l'avrebbe sostituita immediatamente!!!!
Tutto questo per 2 pastiglie????
Quanti negozi di bike ti danno lo stesso servizio ?
Inoltre per scusarsi , hanno volto che lasciassi la 560 lì da loro per una revisione completa (oltre a quella gratuita prevista nel primo anno di acquisto).
Per adesso ...Decathlon promosso a pieni voti!!!
 

Dhiggiri

Biker novus
16/8/16
43
0
0
Alba (Cn)
Visita sito
Ieri sera porto la bici al Deca per fargli controllare il freno posteriore perchè frena a scatti.
Il ragazzo mentre controllava tutta la bici ha notato anche un problema sul disco anteriore che si era piegato.
Non tenta neanche di raddrizzarlo e decide per la sostituzione.
Poi cerca le pastiglie per l'anteriore e il posteriore ma sono finite sia nel punto vendita che nel magazzino centrale.
Le trova in un altro punto vendita e li chiama per farsele mandare.
La cosa che mi ha stupito è stato sia il suo comportamento che quello del responsabile bici ... erano costernati !!!
Il responsabile mi ha detto che se avesse avuto una 560 della mia taglia in negozio , me l'avrebbe sostituita immediatamente!!!!
Tutto questo per 2 pastiglie????
Quanti negozi di bike ti danno lo stesso servizio ?
Inoltre per scusarsi , hanno volto che lasciassi la 560 lì da loro per una revisione completa (oltre a quella gratuita prevista nel primo anno di acquisto).
Per adesso ...Decathlon promosso a pieni voti!!!


Ieri sera sono andato a ritirare la mia RR.
In questo WE la proverò per bene!!! :i-want-t:

p.s.: sinceramente non pensavo che le pastiglie in dotazione alla 560 fossero organiche.
 

Genesis46

Biker novus
2/7/09
18
1
0
Biella
Visita sito
Ciao Ragazzi, da circa 1 mese sono un felice possessore di 560, acquistata come muletto invernale (io uso la bdc) e per le uscite in compagnia con la mia Ragazza, devo dire che sulla fascia dei 500€ per me non si trova di meglio, ho apportato solo due modifiche, deragliatore X7 frontale e dischi maggiorati 180mm, i secondi più per sfizio che per altro, farò giusto quei 15-20km di sterrato tranquillo ogni uscita, quindi non ho esigenze particolari, nel frattempo voi come vi trovate? vi lascio con 2 foto del mezzo upgradato, Saluti Francesco! :i-want-t:



 

Dhiggiri

Biker novus
16/8/16
43
0
0
Alba (Cn)
Visita sito
Ciao Ragazzi, da circa 1 mese sono un felice possessore di 560, acquistata come muletto invernale (io uso la bdc) e per le uscite in compagnia con la mia Ragazza, devo dire che sulla fascia dei 500€ per me non si trova di meglio, ho apportato solo due modifiche, deragliatore X7 frontale e dischi maggiorati 180mm, i secondi più per sfizio che per altro, farò giusto quei 15-20km di sterrato tranquillo ogni uscita, quindi non ho esigenze particolari, nel frattempo voi come vi trovate? vi lascio con 2 foto del mezzo upgradato, Saluti Francesco! :i-want-t:





Anche sulla mia ho montato il deragliatore x7.
Fino ad oggi sono molto soddisfatto della mia mtb.
 

Bubus70

Biker novus
28/8/16
10
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono anche io da pochi giorni possessore di questa mtb, ero andato da Decathlon per prendere la 540 ma poi ho visto questa a prezzo ribassato e ovviamente non potevo non prenderla, anche se a livello estetico non mi fa impazzire.
Ho letto che molti cambiano il deragliatore anteriore in favore dello SRAM x7. Nella prima uscita il deragliatore anteriore mi ha dato dei problemi ma dopo una regolazione ora funziona perfettamente.
Siccome sono un esordiente totale chiedo ai più esperti quali benefici avrei nel cambiarlo in favore dello SRAM x7.
Vi ringrazio.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti, sono anche io da pochi giorni possessore di questa mtb, ero andato da Decathlon per prendere la 540 ma poi ho visto questa a prezzo ribassato e ovviamente non potevo non prenderla, anche se a livello estetico non mi fa impazzire.
Ho letto che molti cambiano il deragliatore anteriore in favore dello SRAM x7. Nella prima uscita il deragliatore anteriore mi ha dato dei problemi ma dopo una regolazione ora funziona perfettamente.
Siccome sono un esordiente totale chiedo ai più esperti quali benefici avrei nel cambiarlo in favore dello SRAM x7.
Vi ringrazio.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

In realtà i benefici reali di qualità della cambiata sono ben pochi. Ti do comunque una parziale risposta. Guarda il prezzo...

http://www.decathlon.it/cambio-anteriore-x7-id_8045627.html

Conoscendo quelli del Deca, se lo prendi contestualmente alla bici non te lo fanno neppure pagare. Ovviamente non è la regola...
 

gyanny

Biker novus
16/9/16
5
0
0
Visita sito
Ragazzi come avete risolto per la vibrazione in frenata? Anche a me capita ...fa uno strano rumore l'impianto frenante e vibra

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

Ciao, io ho risolto smontando le pastiglie e smussando con una lima gli spigoli delle stesse. Adesso la frenata è pulita e sono sparite le fastidiose vibrazioni. Spero sia definitivo e non si ripresenti il problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo