Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Ciao a tutti, alla fine avrei optato per i Mavic Crossride tubeless pulse che avrei trovato adun ottimo prezzo (questo kit qui https://shop.mavic.com/it-it/crossride-tubeless-pulse-rv0632.html), con i relativi adattatori per i mozzi 9x100 e 9x135 (non ho capito bene se servono entrambi o solo uno, ho chiesto info al venditore). Poi, a che ci sono, cambierei anche il solo disco anteriore con uno da 180. Qualche messaggio addietro suggeriscono questo, anche se è shimano (disco e adattatore), siamo sicuri che vadano bene?
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-disc-rotor-sm-rt66m-180mm-6-hole-27655/wg_id-283
e
http://www.bike-discount.de/it/comp...m-ma-f180p-p2-for-front-180mm-37435/wg_id-284

Infine ci metto su anche il deragliatore ant. X7.

Ah devo anche cambiare la cassetta, in quanto quella che ho adesso la lascio sulla ruota vecchia, una volta sistemata: pensavo di mettere questa qui della Shimano: http://www.probikeshop.it/cassetta-shimano-hg300-9v/100034.html

Direi che come upgrade sono a posto (ho già cambiato sellino e pedali), poi se proprio ne sentirò l'esigenza, cambierò destriero, ma per adesso ok così.

Critiche? Commenti, suggerimenti? Grazie a tutti per l'aiuto!
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti, alla fine avrei optato per i Mavic Crossride tubeless pulse che avrei trovato adun ottimo prezzo (questo kit qui https://shop.mavic.com/it-it/crossride-tubeless-pulse-rv0632.html), con i relativi adattatori per i mozzi 9x100 e 9x135 (non ho capito bene se servono entrambi o solo uno, ho chiesto info al venditore). Poi, a che ci sono, cambierei anche il solo disco anteriore con uno da 180. Qualche messaggio addietro suggeriscono questo, anche se è shimano (disco e adattatore), siamo sicuri che vadano bene?
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-disc-rotor-sm-rt66m-180mm-6-hole-27655/wg_id-283
e
http://www.bike-discount.de/it/comp...m-ma-f180p-p2-for-front-180mm-37435/wg_id-284

Infine ci metto su anche il deragliatore ant. X7.

Ah devo anche cambiare la cassetta, in quanto quella che ho adesso la lascio sulla ruota vecchia, una volta sistemata: pensavo di mettere questa qui della Shimano: http://www.probikeshop.it/cassetta-shimano-hg300-9v/100034.html

Direi che come upgrade sono a posto (ho già cambiato sellino e pedali), poi se proprio ne sentirò l'esigenza, cambierò destriero, ma per adesso ok così.

Critiche? Commenti, suggerimenti? Grazie a tutti per l'aiuto!
Ottima scelta, non sono ruote top di gamma ma fanno egregiamente il loro lavoro, perché non metti direttamente una cassetta x7? Magari poi posta una foto per vedere come sta con le xride. Al posto di cambiare bici in futuro io metterei una bella reba e considerando tutti gli up avrei già una buonissima bici, il telaio è ottimo.....comunque mi sa che seguirò la tua strada e farò anche io qualche up, mi hai fatto scattare la [emoji85]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Ottima scelta, non sono ruote top di gamma ma fanno egregiamente il loro lavoro, perché non metti direttamente una cassetta x7? Magari poi posta una foto per vedere come sta con le xride. Al posto di cambiare bici in futuro io metterei una bella reba e considerando tutti gli up avrei già una buonissima bici, il telaio è ottimo.....comunque mi sa che seguirò la tua strada e farò anche io qualche up, mi hai fatto scattare la [emoji85]

Si le ruote sono diciamo un compromesso, nel senso che le ho trovate ad un prezzo interessante ed ho in un colpo solo tutto l'occorrente per passare al tubeless. D'altronde spendere quasi più per le ruote che per tutta la MTB mi lasciava perplesso. Per la cassetta ho preferito la Shimano perchè da quel che ho letto, "hanno un profilo di denti particolare (detto Dyna-sis), che rendono più fluida la cambiata e lo spostamento della catena da un pignone all’altro"...sarà vero? E' solo Marketing? Non lo so, ma tant'è, provo..per adesso direi che fatti questi chiudo con gli upgrade, per il futuro si vedrà se sentirò l'esigenza di migliorare altro o cambiare direttamente MTB. Ad oggi non rimpiango nulla, mai un problema..ovviamente considerando che sono un neofita e magari non mi accorgo di cose di cui un MTBer con più esperienza si accorgerebbe! Appena metto su tutti i pezzi carico un paio di foto. Intanto grazie per il commento e a buon rendere!
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Ciao, in che senso ti stanno fregando? Ad ogni modo, venerdì ritiro la bici che ho dal meccanico per quegli interventi che ho descritto un paio di post più su.Sui cerchi originali sto però montando delle gomme nuove (delle Schwalbe Thunder Burt in previsione di un giro della Sicilia che farò a giugno - mi servivano un paio di gomme più "adatte" all'uso stradale visto che percorrerò prevalentemente asfalto e strade bianche).Quindi potrò pesarle con queste gomme, ok?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao, in che senso ti stanno fregando? Ad ogni modo, venerdì ritiro la bici che ho dal meccanico per quegli interventi che ho descritto un paio di post più su.Sui cerchi originali sto però montando delle gomme nuove (delle Schwalbe Thunder Burt in previsione di un giro della Sicilia che farò a giugno - mi servivano un paio di gomme più "adatte" all'uso stradale visto che percorrerò prevalentemente asfalto e strade bianche).Quindi potrò pesarle con queste gomme, ok?
Certo e grazie, comunque se fai un giro in Sicilia fammi un fischio che magari ci incontriamo e ti porto in qualche bel percorso sui nebrodi o sui peloritani o perché no sull'etna...comunque la ragione per cui vorrei sapere il peso è che siccome ho avuto un problema ai cuscinetti del mozzo posteriore mi cambieranno in garanzia entrambe le ruote, solo non vorrei mi dessero un prodotto più scadente....

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RobertoRE

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti, ho portato la mia RR560 al deca di Milazzo e mi hanno sostituito entrambe le ruote con 2 paia di ruote btwin ANONIME(no adesivi), con i raggi argentati e non neri e i mozzi neri e non bianchi....ora non so che fare ma mi hanno rovinato la bici, prima era stupenda, ora sembra uscita da un supermercato...magari poi compro un kit di adesivi della easton e li monto anche se in futuro sicuramente metterò delle crossride o delle fulcrum Red power, @RobertoRE hai pesato le ruote? mi interessa principalmente l'anteriore....

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Certo e grazie, comunque se fai un giro in Sicilia fammi un fischio che magari ci incontriamo e ti porto in qualche bel percorso sui nebrodi o sui peloritani o perché no sull'etna...comunque la ragione per cui vorrei sapere il peso è che siccome ho avuto un problema ai cuscinetti del mozzo posteriore mi cambieranno in garanzia entrambe le ruote, solo non vorrei mi dessero un prodotto più scadente....


Che a quanto pare ti han rifilato...io la riporterei indietro e glielo farei quantomeno notare...
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Che a quanto pare ti han rifilato...io la riporterei indietro e glielo farei quantomeno notare...
Si, o mi fanno il reso e prendo la nuova 560 o mi mettono i cerchi della stessa qualità o superiori, aspetto solo lunedì per parlare con il servizio clienti
Leggendo sul foglio ho letto che hanno messo una ruota da 70 e una da 60 euro...stavolta mi hanno proprio deluso
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Si, o mi fanno il reso e prendo la nuova 560 o mi mettono i cerchi della stessa qualità o superiori, aspetto solo lunedì per parlare con il servizio clienti
Leggendo sul foglio ho letto che hanno messo una ruota da 70 e una da 60 euro...stavolta mi hanno proprio deluso
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Scusa, ma non te ne sei accorto al momento del ritiro?
Se fai rimostranze, non c'è bisogno del reso, te la cambiano direttamente la bici :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Scusa, ma non te ne sei accorto al momento del ritiro?
Se fai rimostranze, non c'è bisogno del reso, te la cambiano direttamente la bici :-)
No, la bici l'ho lasciata la perché devono spurgare i freni, appena mi chiamano per ritirarla glielo faccio notare....io l'ho presa a 450 perché era scontata, devo aggiungere 200euro???

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
No, la bici l'ho lasciata la perché devono spurgare i freni, appena mi chiamano per ritirarla glielo faccio notare....io l'ho presa a 450 perché era scontata, devo aggiungere 200euro???

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Quindi eri solo passato a chiedere informazioni e non avevano spiegato ancora i freni?
La regola e' quella, presenti lo scontrino e in base alla spesa fanno il buono.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Il meccanico non mi ha ancora reso la bici :-( ma sei di Milazzo? Io ho un carissimo zio, con cui farò il giro di cui ti dicevo, che ci vive, Milazzo è la mia seconda città e ci ho vissuto diversi anni! Tornando al tuo problema, semplicemente fatti mettere ruote e cerchi giusti o lasciagli la bici, ci mancherebbe altro...non riportartela a casa se non é come vuoi tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Il meccanico non mi ha ancora reso la bici :-( ma sei di Milazzo? Io ho un carissimo zio, con cui farò il giro di cui ti dicevo, che ci vive, Milazzo è la mia seconda città e ci ho vissuto diversi anni! Tornando al tuo problema, semplicemente fatti mettere ruote e cerchi giusti o lasciagli la bici, ci mancherebbe altro...non riportartela a casa se non é come vuoi tu.
Abito a Barcellona ma sono di Maletto (a 1100m sull'etna), vediamo comunque lunedì che mi dicono al deca.....comunque fai un fischio se passi per queste zone

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RobertoRE

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Grazie.
Se fai il reso, sicuramente dovrai integrare se il valore e' maggiore.
Dovessero riconoscerti un difetto, magari (con una botta di cul@) te la sostituiscono :-).
Facci sapere in ogni caso
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Grazie.
Se fai il reso, sicuramente dovrai integrare se il valore e' maggiore.
Dovessero riconoscerti un difetto, magari (con una botta di cul@) te la sostituiscono :-).
Facci sapere in ogni caso
Ok, fino adesso ho beccato un tecnico che si è rivelato moooooolto disponibile ed esperto (lui non tratta la bici, la manda in Campania per l'assistenza poiché il deca di milazzo è troppo piccolo)...comunque grazie a te, lunedì vi faccio sapere l'esito della situazione

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ragazzi, vi aggiorno, allora, dal deca ancora niente ma domani chiamo per qualche delucidazione, intanto mi sta balenando l'idea di prendere la 520s col reso (si lo so che bobba ed è un mattone ma avrei subito pronta una guarnitura deore a cui aggiungerei con 60 euro deragliatori e manettini sempre deore...poi all'ammo si pensa) che sinceramente vorrei affiancare alla 8.1, leggendo un pò su forum esteri sto trovando pareri molto positivi, in più molti miei amici la hanno è dicono che si trovano da Di Comunque ancora non c'è nulla di sicuro, può essere anche che prendo la nuova 560...vediamo domani che dicono

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo