Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Per la 540 riguarda unicamente la taglia XL del modello 27.5" colore grigio... Le altre sono esenti.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

silver_500

Biker serius
5/10/15
104
20
0
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper alloy 2022
buongiorno a tutti...
avrei bisogno di un parere dagli utilizzatori di questa bici... mi sto convincendo sempre più che con il mio budget (non più di 500) e per le mie necessità sia la scelta ottimale...
vorrei però capire bene quali sono i "difetti" che presenta e se questi possano portarmi a non utilizzarla...
considerate che non sono per niente un "ciclista" e vorrei approcciarmi all'utilizzo della mtb... niente di particolare... qualche uscita su qualche sentierino e nel boschetto della reggia vicino casa ...
niente di impegnativo fisicamente poca salita e poca discesa... più che altro passeggiate in campagna e su qualche sterrato...

io sono di caserta per cui se qualcuno può darmi anche un riscontro sulla qualità/capacità del decathlon di marcianise è il benvenuto

grazie in anticipo
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
buongiorno a tutti...
avrei bisogno di un parere dagli utilizzatori di questa bici... mi sto convincendo sempre più che con il mio budget (non più di 500) e per le mie necessità sia la scelta ottimale...
vorrei però capire bene quali sono i "difetti" che presenta e se questi possano portarmi a non utilizzarla...
considerate che non sono per niente un "ciclista" e vorrei approcciarmi all'utilizzo della mtb... niente di particolare... qualche uscita su qualche sentierino e nel boschetto della reggia vicino casa ...
niente di impegnativo fisicamente poca salita e poca discesa... più che altro passeggiate in campagna e su qualche sterrato...

io sono di caserta per cui se qualcuno può darmi anche un riscontro sulla qualità/capacità del decathlon di marcianise è il benvenuto

grazie in anticipo
Secondo me per quello che vuole fare va benissimo. Io faccio un po' di più e mi trovo molto bene. Difetti? Forse il deragliatore anteriore un po' macchinoso... ma sono dettagli. Io ho fatto cambiare i freni heyes radar di cui uno non fermava bene con quelli shimano e sono soddisfatto.
Poi le opinioni sono soggettive.

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: silver_500

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
buongiorno a tutti...
avrei bisogno di un parere dagli utilizzatori di questa bici... mi sto convincendo sempre più che con il mio budget (non più di 500) e per le mie necessità sia la scelta ottimale...
vorrei però capire bene quali sono i "difetti" che presenta e se questi possano portarmi a non utilizzarla...
considerate che non sono per niente un "ciclista" e vorrei approcciarmi all'utilizzo della mtb... niente di particolare... qualche uscita su qualche sentierino e nel boschetto della reggia vicino casa ...
niente di impegnativo fisicamente poca salita e poca discesa... più che altro passeggiate in campagna e su qualche sterrato...

io sono di caserta per cui se qualcuno può darmi anche un riscontro sulla qualità/capacità del decathlon di marcianise è il benvenuto

grazie in anticipo
Ciao, per l'uso passeggiata è un'ottima bici che può dare di più se lo richiedessi in futuro.
I difetti più o meno noti, che possono verificarsi o meno, a mio parere sono.
Impianto frenante non all'altezza per la bici, potresti avvertire poco potere frenante.
Movimento centrale (il pezzo che collega i due pedali, detto alla brutta) può presentare scattosità.

Infine il deragliatore anteriore non è fulmineo ma non presenta particolari problemi. Il cambio anteriore e posteriore va usato nella giusta maniera, durante la cambiata non deve esserci sforzo con i pedali, sennò e come cambiare marcia in auto dando gas, il cambio risulta scomodo e rumoroso. Certo non è un difetto, basta saperlo usare.
 

Motogo

Biker novus
26/3/17
23
3
0
33
emilia romagna
Visita sito
Bike
Rockrider 540
La mia 540 XL è esclusa! per fortuna!

Comunque, due domande:
-la settimana scorsa ho portato la bici dalla decalthlon perché la catena anteriore usciva sulla prima e la terza. Quello che me l'ha controllata ha messo un po' a posto il deragliatore però ha detto che comunque non poteva essere il problema perché era messo bene già di suo. Ora, facendo anche oggi percorso mtb da 34km ho notato che comunque quando cambio marcia, a volte, non viene inserita subito e devo pedalare di più o fare cambio marcia anche con il posteriore. Secondo voi, c'è qualche problema o è semplicemente la qualità di una bici da 460 euro? (anche se per ora mi sento molto soddisfatto).
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
La mia 540 XL è esclusa! per fortuna!

Comunque, due domande:
-la settimana scorsa ho portato la bici dalla decalthlon perché la catena anteriore usciva sulla prima e la terza. Quello che me l'ha controllata ha messo un po' a posto il deragliatore però ha detto che comunque non poteva essere il problema perché era messo bene già di suo. Ora, facendo anche oggi percorso mtb da 34km ho notato che comunque quando cambio marcia, a volte, non viene inserita subito e devo pedalare di più o fare cambio marcia anche con il posteriore. Secondo voi, c'è qualche problema o è semplicemente la qualità di una bici da 460 euro? (anche se per ora mi sento molto soddisfatto).
Ciao, se esce dalla prima e terza corona, significa che i fine corsa sono da registrare.
Per il fatto che non salga o e' poco teso il cavo oppure i denti di accompagnamento sono consumati
 

Motogo

Biker novus
26/3/17
23
3
0
33
emilia romagna
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao, se esce dalla prima e terza corona, significa che i fine corsa sono da registrare.
Per il fatto che non salga o e' poco teso il cavo oppure i denti di accompagnamento sono consumati
Il controllo me lo fece e mi disse che erano a posto i fine corsa. Per il resto, la bici è praticamente nuova... ce l'ho da qualche settimana e su ci avrò fatto circa 100km e più ma nulla di esagerato (anche se circa 55km li ho fatti su due percorsi mtb con relativi enduro)
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi quel che volevo chiedervi è se conviene acquistare online oppure in store. Mi spiego.. io il deca non ce l'ho troppo lontano da casa e prima dell'acquisto punto ad andare in store per scegliere la taglia, però avevo intenzione di farmela spedire (tanto è gratis) per non dovermela caricare in macchina...

Su internet poi ho letto che acquistando direttamente al Deca, però, vengono fatte "delle regolazioni"... Sapete dirmi se è vero? Di che regolazioni si tratta? Perché se si tratta solo di montare i pedali, addrizzare il manubrio e regolare la sella non mi interessa, farei da solo.. Se invece si mettono a registrare il cambio, i raggi o altro prima di consegnarla allora preferirei approfittarne e la ritirerei in negozio..... Grazie!
 

Motogo

Biker novus
26/3/17
23
3
0
33
emilia romagna
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao ragazzi quel che volevo chiedervi è se conviene acquistare online oppure in store. Mi spiego.. io il deca non ce l'ho troppo lontano da casa e prima dell'acquisto punto ad andare in store per scegliere la taglia, però avevo intenzione di farmela spedire (tanto è gratis) per non dovermela caricare in macchina...

Su internet poi ho letto che acquistando direttamente al Deca, però, vengono fatte "delle regolazioni"... Sapete dirmi se è vero? Di che regolazioni si tratta? Perché se si tratta solo di montare i pedali, addrizzare il manubrio e regolare la sella non mi interessa, farei da solo.. Se invece si mettono a registrare il cambio, i raggi o altro prima di consegnarla allora preferirei approfittarne e la ritirerei in negozio..... Grazie!
Ti montano i pedali, ecc. Le regolazione, da quello che ho capito, già sono fatte e, di norma, ti fanno anche provare la bici già regolata.
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Presa in store! Ieri l'ho presa per la prima volta... Nel complesso tutto bene, ma devo ammettere che la regolazione fatta dal tizio del negozio è stata davvero sommaria.... Io deragliatore davanti è da regolare, se oggi riesco mi ci metto..

Per i freni hayes, invece, al momento non mi piacciono tanto, la frenata è un po' lunga, soprattutto davanti... mi aspettavo qualcosa di più deciso... Minitrek in un altro thread mi ha consigliato di provare a pulirli, vediamo...
 
Ultima modifica:

steyen

Biker popularis
12/7/16
45
3
0
Visita sito
Ragazzi, io sono un neofita e non ho mai messo né il culo né le mani su nessuna bicicletta prima di qualche settimana fa, ma vi posso garantire che le regolazioni ve le potete fare da soli!
Io ho comprato 2 rr540 rosse e quella che ho dato alla mia ragazza, dopo un paio di uscite (50km) la catena ha iniziato a toccare sul deragliatore facendo quel tin tin tin fastidioso!
Ho guardato sul web (e se non sbaglio, pure in questo forum) ed ho trovato tutto sul come regolare il deragliatore, le viti di fine cosa ecc. Beh ora il cambio corona è molto più preciso ed immediato di prima! Ed ovviamente, niente più tin tin tin!
Ok, ho perso 2 ore, però una volta capito il meccanismo, il gioco è fatto!
Soddisfazione e un po'di cultura in più! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: sh4ido

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo