Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
ciao io dovrei fare il tagliando gratuito entro il primo anno di acquisto (ho circa 900 km). Che voi sappiate lo si può fare anche in un decathlon diverso da quello in cui si è acquistata la bici?
Devo sistemare freno posteriore gommoso, movimento centrale ticchettante sottosforzo e deragliatore centrale lasco... vorrei portarla a cinisello ma se l'assistenza fa così schifo vado dal mio meccanico di fiducia...

Portala a Lissone... e verifica che anche tu non abbia bisogno di sostituire l'impianto freni.
La bici per qualsiasi cosa puoi portarla in uno dei decathlon che preferisci.
 

Gianky73

Biker serius
ok grazie per il suggerimento, in effetti l'ho presa a lissone ma sono più vicino a quello di cinisello.... a 1000 km gli faccio fare un giro... spero di non dover cambiare gli hayes anche perché davanti frena benissimo...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per i freni sono soddisfatto sia dal posteriore hayden e dalla anteriore, che non so perché ma monto i tektro auriga comp, di mio peso 92 kg e ho montato un disco da 180 mm shimano adesso frena molto meglio e mi sento più sicuro. Ho montato una guarnitura doppia della shimano slx visto che sia la guarnitura che il movimento centrale erano molto scadenti, e inutili visto la rapportatura , ora sono 26/38 e mi trovo molto meglio.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

steyen

Biker popularis
12/7/16
45
3
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato 2 rr540 quest'inverno (costava 350€) ed ora inizio a tirarla fuori per fare qualche giretto con la ragazza.
Premesso che abbiamo preso la mtb solo per percorsi non impegnativi, quindi ok salite, discese, strade bianche ecc ma tutto in estrema tranquillità.
Secondo voi è necessario subito qualche upgrade? (Mai montato su una mtb prima di adesso)
L'unica cosa di cui mi sto preoccupando è una sella fatta sul calco del mio fondo schiena!
Grazie 1000
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato 2 rr540 quest'inverno (costava 350€) ed ora inizio a tirarla fuori per fare qualche giretto con la ragazza.
Premesso che abbiamo preso la mtb solo per percorsi non impegnativi, quindi ok salite, discese, strade bianche ecc ma tutto in estrema tranquillità.
Secondo voi è necessario subito qualche upgrade? (Mai montato su una mtb prima di adesso)
L'unica cosa di cui mi sto preoccupando è una sella fatta sul calco del mio fondo schiena!
Grazie 1000
Nessun upgrade, rodate bici e gambe.

Per il fondo schiena, acquistate dei buoni pantaloncini con fondello, restando in decathlon consiglio la serie 500, assolutamente no la serie 300.

Buone pedalate.
 

steyen

Biker popularis
12/7/16
45
3
0
Visita sito
Buone pedalate.[/QUOTE]
Nessun upgrade, rodate bici e gambe.

Per il fondo schiena, acquistate dei buoni pantaloncini con fondello, restando in decathlon consiglio la serie 500, assolutamente no la serie 300.

Buone pedalate.
L'unica cosa che mi spaventa è il dolore al fondo schiena (inconveniente che mi hanno già prospettato in molti) quindi oltre alla sella, ho preso pantaloncini e salopette della serie 700 ;)
Per tutto il resto, sono un principiante a tutti gli effetti! :D

Riguardo ai pedali? Qualcuno mi diceva di cambiarli con altri più larghi, altri mi dicevano di mettere quelli con l'attacco per le scarpe..

Per ora provo così com'è, al limite, in futuro se dovesse esserci l'esigenza..

Grazie 1000
 
  • Mi piace
Reactions: Sabino96

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Aggiornamento
Bici consegnata in soli 6 giorni.
È passato tutto in garanzia, un totale di 197 euro.

Sostituzione integrale impianto frenante ant e post.

Pinze shimano, dischi sram centerline 160.

Appena ritirata il lavoro sembra ben fatto, considerando il fatto di avere un impianto frenante nuovo a costo zero.
Unica pecca al momento, consegnata con manubrio non poco graffiato.
Domani piccola uscita di rodaggio.

Aggiungo, mancanza di un catarifrangente anteriore e manopola tagliata.
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
Aggiornamento
Bici consegnata in soli 6 giorni.
È passato tutto in garanzia, un totale di 197 euro.

Sostituzione integrale impianto frenante ant e post.

Pinze shimano, dischi sram centerline 160.

Appena ritirata il lavoro sembra ben fatto, considerando il fatto di avere un impianto frenante nuovo a costo zero.
Unica pecca al momento, consegnata con manubrio non poco graffiato.
Domani piccola uscita di rodaggio.

Aggiungo, mancanza di un catarifrangente anteriore e manopola tagliata.

Io gli farei sistemare i danni he hanno fatto[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
Avrei dovuto segnalarli subito. Furbi o no hanno impellicolato il manubrio, me ne sono accorto a casa.

Peccato...
Io quando l'ho ritirata non aveva nessuna pellicola.
Si vede che l'hanno messa apposta. Come sempre dimostrano la loro professionalità.

L'importante comunque erano i freni. [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Usata pomeriggio per un giretto lampo. Frenata perfetta.
Al posteriore la frenata è più potente e molto modulabile. All'anteriore la frenata è decisamente migliorata, molto modulabile e delicata ma decisiva a fine corsa.

Decisamente soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Voi quanto gonfiate le gomme? Io ho le originali con min 2 bar. Oggi le ho messe a 1.5bar e dietro sobbalzare su sterrato a circa 20km/h, non ricordavo così tanto palleggio.
Peso 70kg in ordine di marcia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo