Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Esatto, velevo dire che non penso che al deca utilizzino questo, io non lo trovo da loro, immagina a mischiando con un'altro olio minerale (avranno caratteristiche differenti ogni marca), peggio ancora se il personale mette il classico dot.

Inviato dal mio Sony Z3
 

FABRIZIOLUPI

Biker novus
20/7/16
11
0
0
Visita sito
Stasera avevo 10 minuti e ho guardato cosa fa il cambio quando sta sui rapporti 8 e 9.
Slitta sull'8 poi scatta sul 9, cerca di ingranare l'8 ma non riesce e fa il clock
 

FABRIZIOLUPI

Biker novus
20/7/16
11
0
0
Visita sito
Pastiglie sostituite, anteriori e posteriori.
Continuo ad avere una frenata non immediata al posteriore, un po' lunga.
Lo fanno anche le vostre?
Ho pensato di provare a fargli fare uno spurgo.... che olio mette decathlon? Dot o minerale?
Forse il livello è basso non so. O forse sono io che non sono abituato al freno a disco, avendo sempre utilizzato freni a patino magari mi aspetto la stessa prontezza quando invece il disco è più dolce.
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Se non dovessi riuscire a reperire il venom, è possibile usare un olio minerale si altra marca? Qualche specifica da osservare?

Ovviamente lo sostituirò tutto.

Oggi, dopo qualche km, la leva del freno anteriore arrivava a fine corsa, al rientro dopo una decina di minuti la leva è tornata con la corsa che aveva prima.
 

lucas 72

Biker popularis
29/3/16
64
19
0
52
taranto
Visita sito
Bike
rockrider 540- rockrider xc100s
Se non dovessi riuscire a reperire il venom, è possibile usare un olio minerale si altra marca? Qualche specifica da osservare?

Ovviamente lo sostituirò tutto.

Oggi, dopo qualche km, la leva del freno anteriore arrivava a fine corsa, al rientro dopo una decina di minuti la leva è tornata con la corsa che aveva prima.
Puoi usare questo:
0b3cfda47f8428d0d0f05d3c19efcc9a.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

FABRIZIOLUPI

Biker novus
20/7/16
11
0
0
Visita sito
Spuntato un rumore dal movimento centrale, ora la bici ha fatto circa 1300 km da inizio agosto.... stasera provo a dargli una lubrificata e a vedere se sparisce.... che palle!
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
Dopo un periodo di stop forzato ho ripreso la bici. Rumore al movimento centrale e cambio da registrare oltre che leva del freno posteriore che va lunga e frena poco.
Registrato il cambio, movimento centrale (corona e blocco pedali) che tirandolo con le mani fa rumore ed oscilla da destra a sinistra. Un mio amico, che ha abbastanza esperienza, mi ha detto che la corona ed i pedali non devono fare quel movimento, e che probabilmente c'è un problema ad un cuscinetto. Chiamerò il Deca per fissare un appuntamento e vedere se mi sistemano tutto freno compreso in garanzia. Speriamo bene, la bici avrà fatto circa 300km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
Dopo un periodo di stop forzato ho ripreso la bici. Rumore al movimento centrale e cambio da registrare oltre che leva del freno posteriore che va lunga e frena poco.
Registrato il cambio, movimento centrale (corona e blocco pedali) che tirandolo con le mani fa rumore ed oscilla da destra a sinistra. Un mio amico, che ha abbastanza esperienza, mi ha detto che la corona ed i pedali non devono fare quel movimento, e che probabilmente c'è un problema ad un cuscinetto. Chiamerò il Deca per fissare un appuntamento e vedere se mi sistemano tutto freno compreso in garanzia. Speriamo bene, la bici avrà fatto circa 300km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Telefonato al negozio e fatto presente i problemi. Mi hanno detto che la bici va lasciata per una settimana perché non hanno i ricambi in sede. Mi sono un po' lamentato visto che sto a circa un'ora e mezza dal negozio più vicino.
Volendo risolvere al più presto la situazione , Stamattina sono stato in negozio e gli ho proposto il reso. Hanno provato la bici e me lo hanno accettato.
Per non dilungarmi ho restituito la rr 540, ed ho preso la rr 560.
Che dire, sono contento, ed allo stesso tempo sorpreso dalla disponibilità dello store.[emoji3][emoji106][emoji108]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
28t9f9j.jpg


Ciao !! Ecco la mia piccolina :-)

Ma qualcuno ha avuto problemi con il cambio?

Inoltre ultimamente mentre pedalo sento un rumorino strano.. come se il telaio scricchiolasse!

AIUTO :-(



Ciao, inizialmente anche io sentivo uno scricchiolio dal telaio ed ho ingrassato il tubo sella nel punto di contatto con il telaio. Per un po' non ho sentito più niente, ma il rumore mi si è ripresentato più forte come uno scatto quando pedalavo, e proveniva dal movimento centrale. Potrebbe essere un primo accenno di difetto al movimento che viene amplificato dal telaio che agisce come cassa di risonanza. Prova a verificare se ci sono rumori e giochi vari dei pedali ed al movimento centrale.
Per il cambio ogni tanto va regolato, se sono piccole cose possono esserti di aiuto i tutorial del forum.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federics

Biker novus
18/9/16
25
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, inizialmente anche io sentivo uno scricchiolio dal telaio ed ho ingrassato il tubo sella nel punto di contatto con il telaio. Per un po' non ho sentito più niente, ma il rumore mi si è ripresentato più forte come uno scatto quando pedalavo, e proveniva dal movimento centrale. Potrebbe essere un primo accenno di difetto al movimento che viene amplificato dal telaio che agisce come cassa di risonanza. Prova a verificare se ci sono rumori e giochi vari dei pedali ed al movimento centrale.
Per il cambio ogni tanto va regolato, se sono piccole cose possono esserti di aiuto i tutorial del forum.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao !! Sei riuscito a risolvere il problema definitivamente?
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
Conviene portarla in negozio perché è in garanzia e poi perché hai l'assicurazione, così se riscontrano un difetto non paghi niente. Ti conviene prima contattarli telefonicamente e fargli presente il problema.
Ad esempio io non ho potuto concordare un appuntamento, spero tu sia più fortunato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federics

Biker novus
18/9/16
25
0
0
Milano
Visita sito
Conviene portarla in negozio perché è in garanzia e poi perché hai l'assicurazione, così se riscontrano un difetto non paghi niente. Ti conviene prima contattarli telefonicamente e fargli presente il problema.
Ad esempio io non ho potuto concordare un appuntamento, spero tu sia più fortunato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FortunatA :-P ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo