Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
anche nella mia sembra "saldato"........ma dopo quante ne ho lette continuo a non fidarmi........

Beh...ma una volta che non ti fidi e che sei in apprensione? Mica rimani a piedi...è peggio una foratura se non hai la gomma di ricambio o il kit per ripararla, allora.
A parte poi che non è un problema della RR 520/540, dato che si tratta di una forcella montata su tanti altri modelli di bike. Chissà quante ce ne sono in giro e non ho mai letto personalmente di emergenze di questo tipo. Stai tranquillo che la norma sono quelli a cui non capita nulla e che di conseguenza non scrivono qua sul forum...:prost:
 

relativo2

Biker novus
29/12/15
6
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,

ho acquistato qualche giorno fa una delle ultime RR540, vorrei cambiare le gomme perché quelle montate (kendal nevegal) non sono per nulla adatte al tipo di percorsi che faccio io. Il mio profilo potrebbe identificarsi nel "ciclista del domenica" :mrgreen:, quindi di sicuro non esco più di una volta a settimana.

Tenendo conto che per lo più farò asfalto alternato da parchi/campagna (Roma), niente di estremo insommma. Che consiglio mi date per le gomme?

preferirei quelle pieghevoli e un buon compromesso tra silensiozità e multiuso.
budget 20eur a gomma (anche meno ;))

Cercando in rete sono saltate fuori le Schwalbe Sammy Slick RaceGuard. Che ne dite ? alternative ? al deca ho visto anche delle Vittoria Easy Rider (rigide). Forse quest'ultime meno soggette a deterioramento ?

aspetto vostri suggerimenti, grazie.

 

vincenzoo83

Biker urlandum
Buongiorno a tutti,

ho acquistato qualche giorno fa una delle ultime RR540, vorrei cambiare le gomme perché quelle montate (kendal nevegal) non sono per nulla adatte al tipo di percorsi che faccio io. Il mio profilo potrebbe identificarsi nel "ciclista del domenica" :mrgreen:, quindi di sicuro non esco più di una volta a settimana.

Tenendo conto che per lo più farò asfalto alternato da parchi/campagna (Roma), niente di estremo insommma. Che consiglio mi date per le gomme?

preferirei quelle pieghevoli e un buon compromesso tra silensiozità e multiuso.
budget 20eur a gomma (anche meno ;))

Cercando in rete sono saltate fuori le Schwalbe Sammy Slick RaceGuard. Che ne dite ? alternative ? al deca ho visto anche delle Vittoria Easy Rider (rigide). Forse quest'ultime meno soggette a deterioramento ?

aspetto vostri suggerimenti, grazie.


hai cercato bene....c'è le ho io e sono splendide....zero rumore....si adattano ad ogni percorso,scorrevoli e hanno tenuta sia su asfalto che su strade bianche....io ci vado anche nelle fiumare zero problemi.....anche sulla sabbia morbida col giusto rapporto si comportano bene.... le nevegal toglile subito se no le rovini.....o vendile...non servono a niente a meno che non vai nel fango o fai sterrati impegnativi....troppo estreme....
 

relativo2

Biker novus
29/12/15
6
0
0
Visita sito
hai cercato bene....c'è le ho io e sono splendide....zero rumore....si adattano ad ogni percorso,scorrevoli e hanno tenuta sia su asfalto che su strade bianche....io ci vado anche nelle fiumare zero problemi.....anche sulla sabbia morbida col giusto rapporto si comportano bene.... le nevegal toglile subito se no le rovini.....o vendile...non servono a niente a meno che non vai nel fango o fai sterrati impegnativi....troppo estreme....

ok grazie Vincenzo, è proprio ciò che speravo come risposta! Seguirò le tue indicazioni :)

Buon anno a tutti
 

steve57

Biker novus
1/1/16
1
0
0
roma
Visita sito
Buon Anno a tutti!!!:prost:
Mi sono iscritto solo oggi ma ho la RR540 da 2 mesi e mi ci trovo benissimo.
Ci ho messo un bel pò per leggere tutte le 49 pagine ma ne è valsa la pena, io sono un principiante e da voi ho acquisito molte nozioni e consigli. GRAZIE!!
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
wow.....è in offerta online la 540 a 399€!!! xò solo XL, ma in moltissimi negozi hanno le altre misure.............è un ottimo affare!!
 

ffrr540

Biker novus
28/11/15
4
0
0
Visita sito
hai cercato bene....c'è le ho io e sono splendide....zero rumore....si adattano ad ogni percorso,scorrevoli e hanno tenuta sia su asfalto che su strade bianche....io ci vado anche nelle fiumare zero problemi.....anche sulla sabbia morbida col giusto rapporto si comportano bene.... le nevegal toglile subito se no le rovini.....o vendile...non servono a niente a meno che non vai nel fango o fai sterrati impegnativi....troppo estreme....

Hai mica una foto con questi copertoni montati? Vorrei anche Io cambiare copertoni e vorrei vedere come cambia l'estetica con questi.
 

michelefabio

Biker novus
26/12/15
34
0
0
Visita sito
alla fine ho preso la 520 L ma è un pò lunga mi fanno male le mani forse la cambio con la 540 M che dite faccio bene? anche se quando l'ho provata mi sembrava piccola sulla 540 si possono mettere dei distanziatori per alzare il manubrio? vi ringrazio tanto se mi rispondete al più presto saluti michele
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
alla fine ho preso la 520 L ma è un pò lunga mi fanno male le mani forse la cambio con la 540 M che dite faccio bene? anche se quando l'ho provata mi sembrava piccola sulla 540 si possono mettere dei distanziatori per alzare il manubrio? vi ringrazio tanto se mi rispondete al più presto saluti michele


Prova a mettergli un attacco manubrio più corto cosi recuperi la lunghezza che ha in più la taglia L
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
alla fine ho preso la 520 L ma è un pò lunga mi fanno male le mani forse la cambio con la 540 M che dite faccio bene? anche se quando l'ho provata mi sembrava piccola sulla 540 si possono mettere dei distanziatori per alzare il manubrio? vi ringrazio tanto se mi rispondete al più presto saluti michele

I telai 520 e 540 hanno le stesse misure, e in lunghezza tra M e L ci sono 2 cm di differenza per i telai, poi sulle L mettono un attacco manubrio anche più lungo da 110mm e sulla M da 100mm, quindi in definitiva tra M e L ci sono 3 cm di differenza come distanza tra sella e manubrio. Quindi potresti risolvere mettendo un attacco manubrio da 80mm la Decathlon lo vende a 20€

Per sicurezza fattelo prestare da un tuo amico o chiedi a chiunque vada in mtb da anni in genere ha il garage pieno di attacchi manubrio di tuttte le misure e così fai tutte le prove.
Io per esempio ne avrò una decina:spetteguless: e te li farei provare tutti senza problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo