Scusa ma non mi pare di sminuire alcun mezzo ( mtb) , anzi ne esalto la bontà ! ! Per quanto riguarda i freni non denigro assolutamente la bontà dei Tektro ( e non devo convincere nessuno
- non sono un venditore di freni), ho voluto solo precisare, con la mia esperienza (vera
), non per sentito dire, che gli Hayes Radar non sono il pessimo prodotto che molti disprezzano e che con una semplice operazione tecnica (spurgo), per chi è in grado di farlo, ci si ritrova con un buon prodotto, non certamente all'altezza degli
shimano xt, ma pur sempre un valido prodotto. Ti preciso che non è mia consuetudine valutare un prodotto in base al prezzo...diversamente per fare gare amatoriali non mi avrebbe nemmeno sfiorato il pensiero della RR540. Per quanto riguarda il prezzo dei freni il discorso è un altro, ossia il listino, che poi venga proposto in vendita con gli sconti è un altro paio di maniche (il raffronto tra i prezzi era assoluto e teorico, riferito ai listini, non alle più o meno vantaggiose proposte commerciali). Per quanto riguarda i problemi che hai avuto con gli Hayes Radar, con particolare riferimento al fatto che andavano in crisi in discesa, sicuro che non era un problema di pastiglie??? Ho provato anche pastiglie organiche sulla mia per la scorsa stagione invernale e gli Hayes frenavano da paura ( con usura precoce delle pastiglie organiche rispetto a quelle sinteririzzate/semimetalliche). Alla fine, come dici tu, l'importante e trovarsi bene, poi se si vuole ragionare insieme per offrire ai lettori del forum una valutazione obiettiva di un prodotto è un'altra cosa.
Buone pedalate !