B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Biker popularis
2/5/17
71
8
0
47
Corigliano Calabro
Visita sito
Bike
B'Twin RockRider 520
Pare fosse tutto un problema di regolazione.
Ho fatto due uscite ieri e martedì dopo averla ritirata, e *pare* che adesso funziona tutto regolarmente... non mi era mai capitato di non avere problemi al cambio anteriore per due uscite di fila :-D

Unico neo, la catena sbatte da qualche parte quando sono con la corona centrale ed i pignoni più grandi (il rumore è continuo con il terz'ultimo pignone più grande). Stavolta però non ci metto mano, alla prima occasione arrivo da Decathlon in bici e me la faccio sistemare.
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Pare fosse tutto un problema di regolazione.
Ho fatto due uscite ieri e martedì dopo averla ritirata, e *pare* che adesso funziona tutto regolarmente... non mi era mai capitato di non avere problemi al cambio anteriore per due uscite di fila :-D

Unico neo, la catena sbatte da qualche parte quando sono con la corona centrale ed i pignoni più grandi (il rumore è continuo con il terz'ultimo pignone più grande). Stavolta però non ci metto mano, alla prima occasione arrivo da Decathlon in bici e me la faccio sistemare.
Quando io presi la 520 (era ancora quella con le pinze dei tektro rosse) il deragliatore lo ho sostituito al volo con un deore, e mi sono dimenticato dei problemi.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

percefal

Biker popularis
2/5/17
71
8
0
47
Corigliano Calabro
Visita sito
Bike
B'Twin RockRider 520

stef01b

Biker novus
27/6/17
33
8
0
63
roma 00157
Visita sito
Bike
RR 520
La mtb RR 520 27,5 front da una settimana è introvabile nei vari deca di Roma. Sembra che la richiesta sia maggiore dell'offerta.Secondo voi è attendibile quanto mi hanno detto?
 
Ultima modifica:

sekkyo

Biker novus
5/7/10
15
2
0
Trieste
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 custom
Da ieri sono anch'io un felice possessore di una RR 520. Mi stò trovando molto bene, l'unico problema è che non riesco a cambiare l'inclinazione della sella. Premetto che ho subito tolto quella di serie (praticamente della comodità di una panchina in marmo...) ed ho messo la mia fida sella che mi porto avanti da anni. Solo che questa ha un'inclinazione verso il basso pronunciata rispetto all'originale. Poco male mi son detto, cambio l'inclinazione del punto di fissaggio del canotto reggisella e qui casca l'asino. Ho smontato completamente la placca superiore di fissaggio della sella, ma quella inferiore sembra saldata, in quanto non si smuove di un millimetro e non sembra avere la "dentatura" per la regolazione. Possibile che sia fissa?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Da ieri sono anch'io un felice possessore di una RR 520. Mi stò trovando molto bene, l'unico problema è che non riesco a cambiare l'inclinazione della sella. Premetto che ho subito tolto quella di serie (praticamente della comodità di una panchina in marmo...) ed ho messo la mia fida sella che mi porto avanti da anni. Solo che questa ha un'inclinazione verso il basso pronunciata rispetto all'originale. Poco male mi son detto, cambio l'inclinazione del punto di fissaggio del canotto reggisella e qui casca l'asino. Ho smontato completamente la placca superiore di fissaggio della sella, ma quella inferiore sembra saldata, in quanto non si smuove di un millimetro e non sembra avere la "dentatura" per la regolazione. Possibile che sia fissa?
Posta una foto
 

sekkyo

Biker novus
5/7/10
15
2
0
Trieste
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 custom
Per fare le foto ho smontato la sella e lavorando in terrazzo anzichè cantina ho visto le scanalature attraverso il foro del bullone IMG_20170715_093853.jpg IMG_20170715_094036.jpg
Ho dovuto usare un bel po' di forza per staccare la piastra inferiore che era in pratica incollata dalla vernice. Forse in fabbrica hanno montato i pezzi assieme quando non erano ancora completamente asciutti o forse hanno stretto troppo. Comunque ho risolto e la piastra non si è rovinata, a parte una scanalatura che è rimasta senza vernice.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Per fare le foto ho smontato la sella e lavorando in terrazzo anzichè cantina ho visto le scanalature attraverso il foro del bullone Vedi l'allegato 240699 Vedi l'allegato 240700
Ho dovuto usare un bel po' di forza per staccare la piastra inferiore che era in pratica incollata dalla vernice. Forse in fabbrica hanno montato i pezzi assieme quando non erano ancora completamente asciutti o forse hanno stretto troppo. Comunque ho risolto e la piastra non si è rovinata, a parte una scanalatura che è rimasta senza vernice.
sembrava strano, meglio così,
buon divertimento!
 

eclipse95

Biker novus
3/5/17
10
7
0
64
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper, Rockrider 520
a0b0e49163bea8474aa2303a317bd429.jpg

Movimento Centrale Perno Quadro

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
spiega ti meglio.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Ad esempio il telaio che devo prendere ha un bsa 68mm come compatibilità per movimento centrale. Se io invece di prendere un adattatore e usare quello della 520 e ne prendo uno un Po in grazia e non quadro, le pedivelle e la guarnitura andranno bene lo stesso?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo