B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
146
45
0
Visita sito
ragazzi siccome ho portato le gomme all'osso vorrei sostituirle e mettere delle tubeless da 2,25!

ho visto le Continental X King Performance e le Schwalbe Tought Tom

voi che mi consigliate?

grazie

 

percefal

Biker popularis
2/5/17
71
8
0
47
Corigliano Calabro
Visita sito
Bike
B'Twin RockRider 520
Col rumore ho risolto, effettivamente è bastato regolare entrambi i manicotti.
Con le viti del deragliatore, invece, non mi ci sono messo proprio: ieri sera "Patata Party" con amici, e stamattina volevo solo smaltire qualcosa, a costo di caricarmi la bici sulle spalle :-D

Aggiornamento.

Fino ad oggi non ho avuto tempo per mettermi a smanettare col deragliatore.

Ieri ho fatto la mia prima uscita un gruppo ("solo" 45 km...), e per tutto il tempo il pignone l'ho lasciato fisso sul centrale: quello piccolo non voleva saperne di entrare (e la conseguenza è stata che un tratto sabbioso l'ho dovuto fare a piedi), quello grande non l'ho mai inserito per scaramanzia...
Con noi c'era anche un ragazzo che lavora alla Decathlon Appia (e pare faccia parte del B'Twin Racing Team), e mi ha confermato che la 520 ha problemi al cambio anteriore che possono essere risolti solo smanettandoci.

Oggi pomeriggio mi ci son messo, ma non c'è stato niente da fare. Addirittura scalando dalla terza marcia, il manicotto salta direttamente alla prima... ed alla fine la catena è saltata.

Ho ricaricato per l'ennesima volta la bici in macchina, e l'ho riportata da Decathlon.
I ragazzo ci hanno lavorato per quasi un'ora, ma anche loro non ne sono venuti a capo...

Adesso se la sono tenuta, perché domani possa essere vista direttamente dal responsabile ciclismo (lo stesso che l'altra volta mi sostituii la bici).

Domani pomeriggio vedremo che succederà.

Non so se essere incazzato con me stesso, o se semplicemente sono sfigato... certo è che con sto cambio ci sto uscendo pazzo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Aggiornamento.

Fino ad oggi non ho avuto tempo per mettermi a smanettare col deragliatore.

Ieri ho fatto la mia prima uscita un gruppo ("solo" 45 km...), e per tutto il tempo il pignone l'ho lasciato fisso sul centrale: quello piccolo non voleva saperne di entrare (e la conseguenza è stata che un tratto sabbioso l'ho dovuto fare a piedi), quello grande non l'ho mai inserito per scaramanzia...
Con noi c'era anche un ragazzo che lavora alla Decathlon Appia (e pare faccia parte del B'Twin Racing Team), e mi ha confermato che la 520 ha problemi al cambio anteriore che possono essere risolti solo smanettandoci.

Oggi pomeriggio mi ci son messo, ma non c'è stato niente da fare. Addirittura scalando dalla terza marcia, il manicotto salta direttamente alla prima... ed alla fine la catena è saltata.

Ho ricaricato per l'ennesima volta la bici in macchina, e l'ho riportata da Decathlon.
I ragazzo ci hanno lavorato per quasi un'ora, ma anche loro non ne sono venuti a capo...

Adesso se la sono tenuta, perché domani possa essere vista direttamente dal responsabile ciclismo (lo stesso che l'altra volta mi sostituii la bici).

Domani pomeriggio vedremo che succederà.

Non so se essere incazzato con me stesso, o se semplicemente sono sfigato... certo è che con sto cambio ci sto uscendo pazzo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Secondo me, e solo secondo me (per ora) ci vuole uno che ci sa fare...non possono essere tutti difettosi, dato che già te l'hanno cambiata..non so, potresti provare da un ciclista di zona, un amico che ci sa fare

sent from my RR560
 

percefal

Biker popularis
2/5/17
71
8
0
47
Corigliano Calabro
Visita sito
Bike
B'Twin RockRider 520
Ma che ne so...
Vedremo domani che ne esce, e poi deciderò il da farsi.
Nella peggiore delle ipotesi resta sempre valida l'idea di tenermela per altri due mesi (a costo di usare solo la seconda), renderla, ed appena capita l'occasione prendere la 540
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Ma che ne so...
Vedremo domani che ne esce, e poi deciderò il da farsi.
Nella peggiore delle ipotesi resta sempre valida l'idea di tenermela per altri due mesi (a costo di usare solo la seconda), renderla, ed appena capita l'occasione prendere la 540
Aspetta la 560 quando sarà in offerta, tieniti in contatto con qualcuno del decathlon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo