B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho percorso più di 400 km, ed il freno posteriore suona come una trombetta, se insisto nella frenata si avvertono sensibili vibrazioni. Ho già riportato la bici in negozio, (mi è stata restituita dopo una settima) ma purtroppo non è cambiato nulla,mi hanno detto anzi che per loro è tutto a posto.
Cosa mi consigliate ?
Qualcuno ha avuto il, mio stesso problema?

Oggi poi pedalando avverto un "tic" proveniente dal pedale sinistro, a prima vista è tutto a posto il pedale è ben serrato, da cosa può dipendere?

per i freni credo tu abbia le pastiglie contaminate....

per il pedale magari c'è solo da smontarlo e ingrassare la filettatura...se è il sx ricorda che è filettato al contrario
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Proverò a pulire i dischi, come suggerito da "Apenseri".
Cosa significa "pastiglie contaminate"?, cosa dovrei fare?
Le pastiglie sono porose e assorbono quello che ci viene a contatto.
Se dell'olio arriva ai dischi le pastiglie lo assorbono e si contaminano, quindi la frenata peggiora e si creano suoni tipo trombetta

Inviato con MonkeyTalk
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Proverò a pulire i dischi, come suggerito da "Apenseri".
Cosa significa "pastiglie contaminate"?, cosa dovrei fare?
Cambiarle...... :spetteguless:
una soluzione un po' più "spartana" potrebbe essere quella di smontarle e pulirle con della carta vetrata molto sottile..... probabilmente non risolveresti ma tentar non nuoce (occhio a non rigarle).

Procedi per tentativi:
1 - pulizia dischi
2 - pulizia pastiglie
3 - sostituzione pastiglie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
cosa dovrei fare?
come scritto qui sotto il rimedio migliore sarebbe cambiarle....anche se prima farei i tentativi che ti sono stati suggeriti....
le pastiglie dei Tektro della 520 sono le stesse dei vecchi Shimano deore queste per intenderci http://www.bike-discount.de/it/comp...ke-pads-shimano-deore-organic-67229/wg_id-282 le trovi anche al decathlon http://www.decathlon.it/pastiglie-deore-tektro-id_8325111.html
Cambiarle...... :spetteguless:
scusa l'OT ma......dal tuo profilo noto che le Btwin/Rockrider le schifi proprio eh....:smile::smile::smile:
 

BGiovanni

Biker novus
20/4/15
3
0
0
Visita sito
Mi conviene sffruttare la promo "spedizione gratuita" ed ordinale subito al decathlon (intanto mi porto avanti:smile:)
Intanto grazie a tutti per le risposte ed i consigli.

P.S.
e' difficile cambiare la pastiglie?:oops:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
nessuno puo aiutarmi riguardo il rumore della catena che ho postato prima?

a parte che non capisco perchè pedalare al contrario....:nunsacci: comunque per toglierti il dubbio fai la regolazione....forse la trasmissione dopo qualche km da che hai preso la bici nuova si è assestata....sarebbe normale
 

GiulioGent

Biker novus
Ragazzi...ma è normale che la ghiera per la regolazione della molla forcella,indurendo al massimo non arrivi mai a fine corsa?
Gira a vuoto facendo oltre al click un rumorino...mentre se ammorbidisco un fine corsa ce l ha..
Ho la forcella difettosa???
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
ecco i parafanghini da 2.95€ del decathlon...



SyZTmZu.jpg


Sono, a dire poco, ignorante ma... La sella è montata correttamente? O.o a me sembra troppo inclinata in avanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo