B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Quindi hai risolto accorciando?

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.
Per ora solo accorciando. ti saprò dire alla prima uscita come va...non domani xke da me danno raffiche di vento fino a 60km/h.

Quindi Ringrazio Adryanx, ab. per l'aiuto ( se ho dimenticato qualcuno, non me ne voglia, il Grazie va anche a Lui).😉😊
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Lo sto per prendere pure io e se originale è da 100mm allora non lo prendo da 90 ma 80. Però quello che penso di prendere è uno da 30°

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Lo sto per prendere pure io e se originale è da 100mm allora non lo prendo da 90 ma 80. Però quello che penso di prendere è uno da 30°

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.
se hai una taglia M o L si è 100mm.
Xl 110mm, se hai una S da 90mm.

se per caso anche quello da 60mm che ho preso non dovesse andare bene allora puntero anche io sull'inclinazione.

Edit: da Decathlon gli attacchi da 80 e 90mm sono scontati da 20.45€ a 7.95€ x l'80mm, da 20.45€ a 9.95€ x il 90mm anche se sul sito è riportato 20.45€...almeno fisicamente in negozio era cosi.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
scusate ancora, sto cominciando a fare manutenzione programmata e periodica alla bici e sono arrivato alla forcella.
due dubbi;
1-sapreste dirmi che tipo di manutenzione occorre fare alla forcella di serie sulla RR520 (uba xcr)?

in particolare, come si smontano i raschiapolvere x pulire la spugnetta e oliarla?

2- mi sembra di aver letto da qualche par te qui sul forum che per la serie sterzo occorre del grasso al litio..se usassi comune grasso giallo x cuscinetti o meccanismi meccanici o grasso di vaselina bianco, cosa cambia o che danni faccio?

Grazie.😉
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
scusate ancora, sto cominciando a fare manutenzione programmata e periodica alla bici e sono arrivato alla forcella.
due dubbi;
1-sapreste dirmi che tipo di manutenzione occorre fare alla forcella di serie sulla RR520 (uba xcr)?

in particolare, come si smontano i raschiapolvere x pulire la spugnetta e oliarla?

2- mi sembra di aver letto da qualche par te qui sul forum che per la serie sterzo occorre del grasso al litio..se usassi comune grasso giallo x cuscinetti o meccanismi meccanici o grasso di vaselina bianco, cosa cambia o che danni faccio?

Grazie.[emoji6]


Per smontare i raschia polvere devi separare gli steli dai foderi, trovi diversi video a riguardo.

Per quanto riguarda il grasso, si usa sl litio perche resiste all'acqua, ma del comune grasso per cuscinetti va altrettanto bene.
Io sd esempio uso il grasso bianco Galli


Inviato con MonkeyTalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Per smontare i raschia polvere devi separare gli steli dai foderi, trovi diversi video a riguardo.

Per quanto riguarda il grasso, si usa sl litio perche resiste all'acqua, ma del comune grasso per cuscinetti va altrettanto bene.
Io sd esempio uso il grasso bianco Galli


Inviato con MonkeyTalk
Ok grazie!

quindi i raschia polvere non sono dentro a incastro,
quindi devo svitare le due vitine sotto i foderi ed estrarre tutto....se ho capito bene...ma è una operazione che ne vale la pena di fare?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ok grazie!

quindi i raschia polvere non sono dentro a incastro,
quindi devo svitare le due vitine sotto i foderi ed estrarre tutto....se ho capito bene...ma è una operazione che ne vale la pena di fare?


Si devi svitare le viti sotto.
Se ritieni che si dia accumulato molto sporco sotto è da fare per preservare gli steli, anche se la Xcr li ha in acciaio e nn in alluminio.


Inviato con MonkeyTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo