B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Taglia l e sono alto più di 175cm, lho già ruotato da sempre!

Quindi non si possono usare distanziatori o quel coso che collega manubrio a forcella?

Fatto sta che mi sa in settimana mi faccio un giro per vedere cosa offrono dalle mie parti come 27.5 o 29.

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Il manubrio nella 520 come lo consegna la Decathlon è gia regolato al max in alto...quindi per alzare il manubrio va cambiata la forcella!

io stavo pensando di prendere un attacco manubrio regolabile in gradi (quello originale ha un inclinazione di 6°, alla deca ho visto che ne hanno uno che arriva fino a 40°) oppure come mi hanno suggerito qui sul forum, uno piu corto...voi che dite, x alzare lo sguardo all'orizzonte, ed eliminare il dolore al collo, quale è meglio?
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
in poche parole devo cambiare bici? :nunsacci:
io non sto dicendo questo!

secondo me, magari sbaglio, visto che entrambi abbiamo dolore al collo, magari è risolvibile cambiando l'attacco manubrio con uno rialzabile/regolabile o con uno piu corto per avere il manubrio piu ravvicinato, quindi avere la visuale all'orizzonte


Edit: se puo esserti d'aiuto ci sono molti tread come questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=214822
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138976
 
Approfitto della piega della discussione, visto che sto pensando di cambiare anche io attacco manubrio, vi spiego :

Ho sostituito il manubrio originale con un ritchey comp flat da 680mm.

Adesso mi accorgo di caricare un pelo in più sui polsi, immagino sia dovuto all'essere più abbassato verso avanti col busto.
Quindi pensavo, ditemi se è giusto, di sostituire l'attacco manubrio con uno più corto.
L'originale è da 11cm, di quanto devo scendere ? Leggevo da qualche parte che la regola dice che bisogna ridurlo degli stessi cm di cui si è allargato il manubrio, nel mio caso 4, quindi dovrei scendere a 70. E corretto ?
E per l'inclinazione ? Tengo sempre i 6° o aumento ?!
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Quindi pensavo, ditemi se è giusto, di sostituire l'attacco manubrio con uno più corto.
L'originale è da 11cm, di quanto devo scendere ? Leggevo da qualche parte che la regola dice che bisogna ridurlo degli stessi cm di cui si è allargato il manubrio, nel mio caso 4, quindi dovrei scendere a 70.
Strana regola, io ho montato un manubrio più largo di 12 cm. Che faccio, tolgo lo stem? :nunsacci:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Oh eppure mi pare di averla letta proprio qua sul forum sta cosa... E una strunzata? Però comunque qualche cm devo accorciare per evitare di stare inclinato troppo in avanti no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Certo, ma devi prima capire di quanto accorciare.

Una regola che conoscevo era che stando in sella e guardando il perno ruota anteriore, questo deve posizionarsi 2cm dietro il manubrio.


Inviato con MonkeyTalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io sobo convinto che mettendo un attacco regolabile il problema si risolve poiche alzandolo avvicini il manubrio quindi alzi il tronco e hai la testa meno piegata.

Per come la vedo io l'attacco regolabile e la mtb non vanno d'accordo. Meglio come dicevo prima un attacco con inclinazione maggiore
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Uhm... Ok... Solo che questa e una prova che puoi fare solo dopo che hai comprato lo stem... Saperlo prima come fai? Si va a tentativi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


No la fai con il tuo attuale stem.
Sali in sella e ti segni sullo stem il punto corrispondente al perno ruota.
Se ad esempio dista 3 cm dietro il manubrio allora devi accorciare di 1cm, se si posiziona a 4 cm allora devi accorciare di 2cm e così vis


Inviato con MonkeyTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo