B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ma quando vanno cambiate? Km più o meno?
E lo spurgo va fatto?

Infine si può sostituire l'olio minerale con quello sintetico? Dot 4 per esempio.
Non c'è un tot di km, dipende da come usi i freni, da quanto li stressi. Solitamente e buono smontarle e controllare lo spessore. Cosi ti regoli se e il caso o no di cambiarle. L'olio minerale non credo si possa sostituire col dot 4, ma poi perche?????
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Non è migliore il sintetico, credo di sì... Ma chiedo eh, per me vanno benissimo
Non credo proprio si possa sostituire il minerale col dot...il dot è corrosivo,e se l'impianto non è progettato per accoglierlo si rischia che si mangi tutto...È una mia supposizione ma io la prova non la farei
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Al massimo si puo fare il contrario (ma non è detto che funzioni bene) ma da minerale a dot proprio no. A parte tutto non ne riesco a vedere gli ipotetici vantaggi...il minerale dura una vita...
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
quelle di serie su 520 che pastiglie sono?

Se non erro la 520 di serie monta le sinterizzate

Inviato dal mio SM-G900F
sulla 520, quindi freni tektro auriga comp, le pastiglie sono le organiche.

per lo spurgo, in assenza di problemi ( bolle d' aria, poco olio nell'impianto etc etc) lo faccio a ogni cambio pastiglie

ps: su questa bici, posso montagli qualsiasi pacco pignoni purche sia da 9V?

per esempio, questo va bene?: http://www.decathlon.it/cassetta-mtb-9-velocita-11x32-id_8298767.html
perche ho scoperto che anche questo componente ha un paio di pignoni con qualche dentino storto che mi causa una cattiva cambiata ( incerto/impuntamento) dal pignone piu piccolo a quello successivo piu grande ( a salire)
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
sulla 520, quindi freni tektro auriga comp, le pastiglie sono le organiche.

per lo spurgo, in assenza di problemi ( bolle d' aria, poco olio nell'impianto etc etc) lo faccio a ogni cambio pastiglie

ps: su questa bici, posso montagli qualsiasi pacco pignoni purche sia da 9V?

per esempio, questo va bene?: http://www.decathlon.it/cassetta-mtb-9-velocita-11x32-id_8298767.html
perche ho scoperto che anche questo componente ha un paio di pignoni con qualche dentino storto che mi causa una cattiva cambiata ( incerto/impuntamento) dal pignone piu piccolo a quello successivo piu grande ( a salire)
Si, se vuoi mettere questo pacco pignono sulla 520 puoi farlo.

Inviato dal mio SM-G900F
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Poi ha montato tutto, come pagamento gli ho lasciato i pezzi sostituiti xd

85f3fa22f1bc114673c1d38bac792582.jpg
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Alla fine la scimmia ha vinto... uploadfromtaptalk1418581050916.jpg
Aggancio secco e piede estremamente stabile e poi montati stanno benissimo [emoji7][emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1418581070061.jpg
    uploadfromtaptalk1418581070061.jpg
    60,2 KB · Visite: 25

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Alla fine la scimmia ha vinto... Vedi l'allegato 204058
Aggancio secco e piede estremamente stabile e poi montati stanno benissimo [emoji7][emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ottimo Acquisto, li ho anche io e li montero sulla Nerve quando mi arriva.
Pedali fantastici :celopiùg:

ancora non ci ho fatto molti km, pare andare leggermente meglio nella pedalata come se fosse più "facile"

vediamo nelle prossime uscite ;)

Beh considera che adesso hai un movimento a calotte esterne con cuscinetti piu grandi e scorrevoli.
Inoltre la guarnitura è piu rigida.
Quando cambi movimento gli metti uno XT, perfettamente compatibile e con cuscinetti migliori.
Costano solo qualche € in piu ma li vale tutti.

Il passaggio si sente eccome ;)
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Grazie [emoji4][emoji4][emoji4]

Ci ho messo "solo" un mese per decidere quale full prendere [emoji23][emoji23][emoji23]


by Tapatalk

Solo??? Se fai come me alune volte mi faccio pure le tabelle excel quando sono indeciso, cosi riesco a confrontare tutti i dati..😆😆😆
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo