B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
ehila ragazzi, è un po che non vi rompo e spero di continuare cosi....

x il discorso prezzo copertone, sono d'accordo che sono altini, però io la vedo cosi:
tra il terreno e la sensibilità/bravura del biker, c'e solo la copertura....quindi se un copertone puo fare la differnza, io in questo caso preferisco spendere anche 40€...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
io alla deca ho trovato le metalliche a 10euro la coppia ( x una sola pinza)...


scusate il cross-posting
Secondo me le matalliche in XC sono "fuori luogo"...in estate penso le migliori siano le organiche e con il freddo e la pioggia le semi metalliche. Le metalliche penso siano più adatte a chi pratica downhill.

Inviato dal mio SM-G900F
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Secondo me le matalliche in XC sono "fuori luogo"...in estate penso le migliori siano le organiche e con il freddo e la pioggia le semi metalliche. Le metalliche penso siano più adatte a chi pratica downhill.

Inviato dal mio SM-G900F


I miei freni XT sono arrivati con le metalliche.

Dopo aveerci fatto forse 20 KM sostituite subito con le sintetiche.

Quando frenavo all'anteriore faceva il verso del gabbiano castrato :omertà:
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
I miei freni XT sono arrivati con le metalliche.

Dopo aveerci fatto forse 20 KM sostituite subito con le sintetiche.

Quando frenavo all'anteriore faceva il verso del gabbiano castrato :omertà:
Ahahah, quindi la pensi come me? Io comunque con le organiche mi trovo bene, mi piace avere una frenata cosi modulabile

Inviato dal mio SM-G900F
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ahahah, quindi la pensi come me? Io comunque con le organiche mi trovo bene, mi piace avere una frenata cosi modulabile

Inviato dal mio SM-G900F

Si, sintetiche a vita.

Le metalliche vanno bene per chi va tanto in discesa.

Se stressi molto i freni e usi le sintetiche rischi di cambiarle troppo spesso.

Inoltre le sintetiche consumano molto meno i dischi.
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Si, sintetiche a vita.

Le metalliche vanno bene per chi va tanto in discesa.

Se stressi molto i freni e usi le sintetiche rischi di cambiarle troppo spesso.

Inoltre le sintetiche consumano molto meno i dischi.
Cosa non da poco...io ho un amico che fa downhill e scende per allenarsi 3/4 volte a settimana dalla cima del monte cimino(Viterbo) fino al paese...é ovvio che con le sintetiche spenderebbe un patrimonio ed usa le metalliche, che comunque una volta entrate in temperatura frenano benissimo. Ma per il cross country sono inadeguate..

Inviato dal mio SM-G900F
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Secondo me le matalliche in XC sono "fuori luogo"...in estate penso le migliori siano le organiche e con il freddo e la pioggia le semi metalliche. Le metalliche penso siano più adatte a chi pratica downhill.

Inviato dal mio SM-G900F

Io le organiche di serie dei freni Tektro le ho disintegrate subito, faccio delle discesine niente male :i-want-t:... sara che sono davvero economiche, stavo pensando di prendere o delle semi metaliche se si trovano, oppure delle organiche di buona qualita, tipo le Alligator. Qualcuno le ha mai provate?
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Io le organiche di serie dei freni Tektro le ho disintegrate subito, faccio delle discesine niente male :i-want-t:... sara che sono davvero economiche, stavo pensando di prendere o delle semi metaliche se si trovano, oppure delle organiche di buona qualita, tipo le Alligator. Qualcuno le ha mai provate?
Io andrei con le semi metalliche...se fai parecchie discese e con un buon dislivello sono la soluzione migliore

Inviato dal mio SM-G900F
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi date un'occhiata anche a www.discobrakes.com,le pastiglie costano poco e hanno la spedizione gratuita...io ancora non l'ho provato il sito ma ho letto sul forum di gente che ci si è trovata bene.Appena avrò bisogno credo acquisterò da loro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo