il saguaro 2.2 è enorme. ho un barro mountain 2.3 ed è grande quanto quellonella mia 520 il saguaro da 2.2 al posteriore ci passa giusto giusto....
Schwalbe Nobby Nic in versione Snake Skin.Grazie a tutti...se riesco non oltrepasso i 2.15...male che vada, 2.2 allora.
so che vado ot ( nel tread dedicato non ho avuto risposte su quale copertone), ma su questa bici, che copertoni mi consiglieresti su fondi umidi/bagnati, fango, e sopratutto rocce anche umide?
perché ad ogni tratto con rocce che siano umide, bagnate o asciutte, scivolo sempre
io con le Hutchinson phyton ( che ho visto essere x misto ma da asciutto + non da roccia)su rocce che siano asciutte o umide continuo s scivolare..
sempre della Hutchinson ho visto un paio di modelli ( taipan o le toro) che dite?
oppure sono io ancora inesperto?
Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
Schwalbe Nobby Nic in versione Snake Skin.
I Pyton sono gomme scorrevoli da asciutto, nn adatte alle pietraie.
Quindi per un ottimo grip il Nobby Nic é molto usato.
In alternativa il RocketRon, piu scorrevole ma con meno grip.
Per capirci, il NN é una gomma da AM.
Il RoRo é una gomma da XC usata anche in AM
pero i NobyNick Snakeskin ds 26" non li ho visti...possibile?Anche gli Hutchinson Toro sono buoni, ma molto meno utilizzati degli Schwalbe.
Forse per questioni di peso.
Inoltre i NobyNick Snakeskin sono Tubeless Ready, i Toro (se non ricordo male) no
by Tapatalk
esistono i toro hardskin tubeless, cosi come esistono i nobby nick snakeskin 26.
Esatto, i Nobby Nick esiste in tutte le misure e versioni
http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/nobby-nic.html
esistono i toro hardskin tubeless, cosi come esistono i nobby nick snakeskin 26.
Beh puoi montare qualsiasi guarnitura con movimento centrale BSA.
Poi se chiedi un consiglio su quale montare ti proporrei la solita Deore M590 che consigliamo a tutti.
60 su Bike Discount con movimento centrale incluso.
Così risparmi un bel po' di peso e hai una ottima guarnitura.
by Tapatalk
ok grazie mille a tutti e soprattutto grazie per la pazienza!
secondo voi la causa ( che ho pensato io visto che di botte non ne ha prese) la guarnitura si puo essere stortata per il motivo che quando ho il deragliatore anteriore sporco/coperto di fango, qui la catena si blocca ( impedendomi la pedalata)tra la corona piccola e quella media o corona media/corona grande o è dovuto a una cattiva regolazione del cambio anteriore?
questa cosa mi è successa piu di una volta
Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
A proposito di guarnitura,ho notato da poco la Alivio in versione hollowtech II,ho pensato che potrebbe essere la vecchia deore 9v rimarchiata (dato che ultimamente le deore che vedo sono tutte 10v).Il mio pensiero è totalmente fuori luogo secondo voi?anche perché ho visto che sta na quarantina d'euro,se così fosse sarebbe più conveniente della deore
Difficile dirlo, ma se la catena ti si incastra perché il deragliatore è sporco, la colpa è del deragliatore che nn regge questo tipo di uso. Se la catena entra tra le due corone in effetti puo deformarle.
Si è possibilissimo, ma guarda anche il peso e confrontalo con la 590.
by Tapatalk