B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emish

Biker novus
12/6/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum per avere gentilmente qualche delucidazione.
Ho preso una 520 da 27,5 taglia XL in quanto sono alto 1.98 e la taglia mi sembrava corretta, almeno sulla carta.
Ho fatto un giretto e non mi sembrava male però a vedermi in foto sulla bici mancano solo le rotelle da triciclo da tanto piccola che sembra.
Ora, probabilmente ho sbagliato acquisto, anche se la taglia ripeto non sembrava scorretta, ma ci sarebbe modo di porre rimedio? Ovviamente senza darla indietro.
Grazie a tutti
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum per avere gentilmente qualche delucidazione.
Ho preso una 520 da 27,5 taglia XL in quanto sono alto 1.98 e la taglia mi sembrava corretta, almeno sulla carta.
Ho fatto un giretto e non mi sembrava male però a vedermi in foto sulla bici mancano solo le rotelle da triciclo da tanto piccola che sembra.
Ora, probabilmente ho sbagliato acquisto, anche se la taglia ripeto non sembrava scorretta, ma ci sarebbe modo di porre rimedio? Ovviamente senza darla indietro.
Grazie a tutti

Ciao, il must del decathlon e' proprio quello di restituire la bici.
Se sei settato bene in bici le foto lasciale stare anche perché sei una pertica su una 27,5! Sembreresti enorme pure su una 29!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum per avere gentilmente qualche delucidazione.
Ho preso una 520 da 27,5 taglia XL in quanto sono alto 1.98 e la taglia mi sembrava corretta, almeno sulla carta.
Ho fatto un giretto e non mi sembrava male però a vedermi in foto sulla bici mancano solo le rotelle da triciclo da tanto piccola che sembra.
Ora, probabilmente ho sbagliato acquisto, anche se la taglia ripeto non sembrava scorretta, ma ci sarebbe modo di porre rimedio? Ovviamente senza darla indietro.
Grazie a tutti

mi sa che oltre la XL non trovi eh....non esiste XXL...:specc:
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum per avere gentilmente qualche delucidazione.
Ho preso una 520 da 27,5 taglia XL in quanto sono alto 1.98 e la taglia mi sembrava corretta, almeno sulla carta.
Ho fatto un giretto e non mi sembrava male però a vedermi in foto sulla bici mancano solo le rotelle da triciclo da tanto piccola che sembra.
Ora, probabilmente ho sbagliato acquisto, anche se la taglia ripeto non sembrava scorretta, ma ci sarebbe modo di porre rimedio? Ovviamente senza darla indietro.
Grazie a tutti
Altrimenti la soluzione l'hai trovata tu stesso, vai di rotelle e sei apposto [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum per avere gentilmente qualche delucidazione.
Ho preso una 520 da 27,5 taglia XL in quanto sono alto 1.98 e la taglia mi sembrava corretta, almeno sulla carta.
Ho fatto un giretto e non mi sembrava male però a vedermi in foto sulla bici mancano solo le rotelle da triciclo da tanto piccola che sembra.
Ora, probabilmente ho sbagliato acquisto, anche se la taglia ripeto non sembrava scorretta, ma ci sarebbe modo di porre rimedio? Ovviamente senza darla indietro.
Grazie a tutti
Ti saresti trovato meglio su una 29! Motivo inverso per il quale io che sono alto 1.69 non la prenderò mai!
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
perchè mai avrebbe dovuto?

che poi anche dando un occhiata alle geometrie la XL dovrebbe essere bella abbondante

sulla carta io mi ritroverei quasi a cavallo tra la M e la L e sono 185, prenderei la L, ma la XL non la terrei nemmeno in considerazione
�� dicevo per l'estetica delle foto!!!! ��
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
�� dicevo per l'estetica delle foto!!!! ��

quindi secondo la tua teoria uno alto 160 o meno, dovrebbe usare una 24" per risultare "armonioso" in foto?!!!!!!!!! (visto che ti piacciono, ti ho messo un po di punti esclamativi :smile:)


questa non l'avevo ancora sentita :smile::smile::smile:

stavo pensando di mettere degli adesivi con delle fiamme sul telaio, per andare più veloce :smile:
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
quindi secondo la tua teoria uno alto 160 o meno, dovrebbe usare una 24" per risultare "armonioso" in foto?!!!!!!!!! (visto che ti piacciono, ti ho messo un po di punti esclamativi :smile:)


questa non l'avevo ancora sentita :smile::smile::smile:

stavo pensando di mettere degli adesivi con delle fiamme sul telaio, per andare più veloce :smile:
Beh lui si é lamentato delle foto non dell'utilizzo della bici! Cmq conosco una persona che ha preso la 24 alta meno di 1.60 e ci va bene soprattutto di utilizzo!! �� pensa che io non delle fiamme, ho fatto la bici tutta nera per andare più lento!!!
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
non prendertela, si scherza :)

di che zona sei?
io sono del centro sardegna, goceano! no figurati e chi se la prende, sai... a volte vedo dei ragazzini sulle 29 che fanno ridere, a livello estetico eh, magari con lui poteva avere l'effetto contrario la 29. cmq funziona davvero, da quando ho fatto le bici nere vanno più lente..... :D o sono io che invecchio... boh..
 

w4rrior2k

Biker novus
19/6/16
10
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Rock rider 560
Ragazzi, vorrei comprarmi la prima MTB abbastanza seria , dopo aver usato da ragazzino quelle che vendono da Lidl . La utilizzerei sia per girarci in città in settimana sia nei weekend che per fare il giro della corsica . Essendo abbastanza squattrinato stavo pensando alla Rockrider 520 di cui parlano tutti bene e che è stata anche paragonata alla 540.

Ho notato però che la versione 27.5" non ha le stesse caratteristiche della vecchia 26". E mi sembra che con la 540 non ci sia più paragone .

Meglio orientarmi sulla 540 oppure risparmiare quei 150€ e quando avrò necessità fare gli upgrade dovuti ?
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Ragazzi, vorrei comprarmi la prima MTB abbastanza seria , dopo aver usato da ragazzino quelle che vendono da Lidl . La utilizzerei sia per girarci in città in settimana sia nei weekend che per fare il giro della corsica . Essendo abbastanza squattrinato stavo pensando alla Rockrider 520 di cui parlano tutti bene e che è stata anche paragonata alla 540.

Ho notato però che la versione 27.5" non ha le stesse caratteristiche della vecchia 26". E mi sembra che con la 540 non ci sia più paragone .

Meglio orientarmi sulla 540 oppure risparmiare quei 150€ e quando avrò necessità fare gli upgrade dovuti ?
Se vuoi roba seria da 27,5 prendi almeno la 540, nelle 26 io ti consiglio ugualmente almeno la 540 o meglio la 560,anche la 520 va bene (sempre la 26), ma le altre 2 hanno un telaio e una guida nettamente superiore. Io ho sia la 520 che la 560 da 26
 

w4rrior2k

Biker novus
19/6/16
10
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Rock rider 560
Se vuoi roba seria da 27,5 prendi almeno la 540, nelle 26 io ti consiglio ugualmente almeno la 540 o meglio la 560,anche la 520 va bene (sempre la 26), ma le altre 2 hanno un telaio e una guida nettamente superiore. Io ho sia la 520 che la 560 da 26

Il problema è che le 26 non le vendono più . Quindi dovrei per forza prendere la 540 da 27.5" a questo punto :nunsacci:
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Essendo abbastanza squattrinato stavo pensando alla Rockrider 520 di cui parlano tutti bene e che è stata anche paragonata alla 540.

Ho notato però che la versione 27.5" non ha le stesse caratteristiche della vecchia 26". E mi sembra che con la 540 non ci sia più paragone .

Meglio orientarmi sulla 540 oppure risparmiare quei 150€ e quando avrò necessità fare gli upgrade dovuti ?

fai attenzione perchè il 99% dei messaggi di questo thread si riferiscono alla 520 da 26" attualmente paragonabile alla 540 da 27,5"

la RR540 27,5", come molti, la reputo il minimo sindacale
 

w4rrior2k

Biker novus
19/6/16
10
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Rock rider 560
Giusto , basta 26 non se ne puo' piu':celopiùg:

Non capisco perchè non fare le due versioni invece che sostituirle .

fai attenzione perchè il 99% dei messaggi di questo thread si riferiscono alla 520 da 26" attualmente paragonabile alla 540 da 27,5"

la RR540 27,5", come molti, la reputo il minimo sindacale

L'ho immaginato dopo aver visto le caratteristiche di entrambe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo