B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
Ciao
in pratica quando per il manettino sto sul secondo pignone, in realtà sta sul primo e se vedo di scalare sul primo pignone, mi esce ovviamente la catena . Stessa cosa per l'ultimo pignone che non entra perchè quando per il manettino si sta sul nono in pratica la catena è sull'ottavo e non ha possibilità di cambiare. Come poso risolvere ?
Secondo me devi tirare il cavo perche troppo lasco, per questo non riesci a salire con l'ultima (32) e hai problemi con l'11, e bisogna controllare i fine corsa.
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
ma 'sta forcella è arrivata o no?!...:nunsacci:

Eccomi, non l'hanno ancora spedita :arrabbiat:

Aspetto un paio di giorni e poi avvio la pratica con PayPal...

Alla mail che ho inviato, mi hanno risposto dicendomi che stanno aspettando la merce dal loro fornitore

In questi giorni ho mollato il forum perché mi hanno tamponato in macchina e sono un po dolorante :(
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Si indubbiamente sono da regolare nuovamente i finecorsa.
Ma invece per il discorso del manettino che non corrisponde al pacco pignoni come posso risolvere?

Per quanto riguarda il deragliatore, anche agendo sui fine corsa non si sposta. E' come se non funzionassero i registri. C'è qualcosa che posso verificare prima di dovergliela riportare al deca ?
Segui la guida, prova con mano.
Il deragliatore deve essere nella posizione corretta, vedi guida, poi regoli il finecorsa del pignone piccolo 1, e tramite la tensione del cavo si regola il pignone grande 3.

Inviato dal mio Sony Z3
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eccomi, non l'hanno ancora spedita :arrabbiat:

Aspetto un paio di giorni e poi avvio la pratica con PayPal...

Alla mail che ho inviato, mi hanno risposto dicendomi che stanno aspettando la merce dal loro fornitore

In questi giorni ho mollato il forum perché mi hanno tamponato in macchina e sono un po dolorante :(

auguri...per entrambe le cose...
 

hobgob81

Biker novus
11/5/16
2
0
0
42
Visita sito
Salve a tutti, ho visto che la vecchia versione della 520 (26") era considerata da tutti una delle mtb migliori per iniziare. Ora pero' dando un occhio alla versione da 27,5" vedo diversi cambiamenti nella meccanica e, per quel poco che ne capisco ora, tutti in peggio. Mi viene naturale chiedermi se e' ancora una mtb valida per iniziare, voi che ne pensate?

Qualcuno ha la nuova versione? come si trova?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve a tutti, ho visto che la vecchia versione della 520 (26") era considerata da tutti una delle mtb migliori per iniziare. Ora pero' dando un occhio alla versione da 27,5" vedo diversi cambiamenti nella meccanica e, per quel poco che ne capisco ora, tutti in peggio. Mi viene naturale chiedermi se e' ancora una mtb valida per iniziare, voi che ne pensate?

Qualcuno ha la nuova versione? come si trova?

la corrispondente della vecchia 26 è la 540 da 27,5.....come specificato ormai 7.439 volte in vari topic...
la 520 corrisponde alla vecchia 500 da 26....quindi nessun peggioramento
 

hobgob81

Biker novus
11/5/16
2
0
0
42
Visita sito
la corrispondente della vecchia 26 è la 540 da 27,5.....come specificato ormai 7.439 volte in vari topic...
la 520 corrisponde alla vecchia 500 da 26....quindi nessun peggioramento

Grazie, pur avendo lurcato parecchio, non lo avevo capito. Quindi ora capisco perche' tutti tendono a consigliare la 540 come base.
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Oggi ho fatto un video della mia 520 new dove per ben 3 volte il deragliatore ha fallato anche dopo averlo registrato per ben 3 giorni in ogni modo possibile ed immaginabile .
http://www.mtb-mag.com/photos/it/6826/
E risaputo, con una 20ina di euro risolvi il problema prendendo qualcosa di meglio, pensa che sulla mia all'epoca montai addirittura un XT...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

DavideT

Biker novus
15/2/16
26
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, potreste caricare una foto del forcellino visto da dietro ?
Io al momento sono a lavoro e guardando quello della mia 520 sembra decisamente storto (anche il cambio è graffiato in corrispondenza a seguito di una botta)
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Gomme nuove 5 uscite più o meno ho trovato questo bel taglio...



Devo cambiare vero? Con quale 27,5?Hutchinson ? Maxxis? Faccio terreni misto con anche un po' di asfalto e zero fango per ora


inviato da tapacoso
 

Allegati

  • gomme.jpg
    gomme.jpg
    52,8 KB · Visite: 52

DavideT

Biker novus
15/2/16
26
0
0
Visita sito
Ecco la foto del forcellino.
Secondo voi è recuperabile o devo necessariamente cambiarlo ?
b1721a484563169


http://www.imagebam.com/image/b1721a484563169
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo