....magari evitando la solita solfa del "decathlon sbaglia perchè non fa le ventisettemmezzo" che tanto è già stato detto e ridetto, trito e ritrito!
una 27.5 c'è
http://www.btwin.com/it/mtb-mountain-bike/mtb-cross-country/17408-mtb-rafal-900-s.html
Ma nessuno nota che al posto dello SRAM X5 (equivalente Shimano Deore) adesso c'è Shimano Acera? Sì hanno messo gli idraulici, ma hanno peggiorato la trasmissione ed aumentato di 50...
Comunque la nuova RR 500 che sostituisce la RR 5.2 ha lo SRAM X4 che è meglio dell'Acera...ed invece la RR 540 ha X7 e davanti Altus .-. Andiamo...
Si, io l' ho notato.
Ma non ho detto che era peggiore, perché non lo sapevo. quindi sono stato zitto.
Ma veramente l' X4 è meglio dell' acera?
la 5.3 monta l' X5 (l'X4 se non erro lo monta la 5.2)...
Comunque se ti riferisci all' X5 io ho sempre sentito fare il paragone con lo shimano Deore, quindi si, dovrebbe essere certamente superiore... (Acera, Alivio e Deore, in salendo...)
Nella pratica ti dirò che sinceramente non le trovo differenze abissali, parliamo comunque di componentistica entry level...
Ma nessuno nota che al posto dello SRAM X5 (equivalente Shimano Deore) adesso c'è Shimano Acera? Sì hanno messo gli idraulici, ma hanno peggiorato la trasmissione ed aumentato di 50...
Comunque la nuova RR 500 che sostituisce la RR 5.2 ha lo SRAM X4 che è meglio dell'Acera...ed invece la RR 540 ha X7 e davanti Altus .-. Andiamo...
Beh lx4 è praticamente l'x5 con 8v.. L'ho provato di persona, io avevo la 5.3 e cambiava in modo identico
Comunque il Deca si è imparato ad alzare i prezzi.. Prima la big 8 con componenti entry a 1000, ora questa.. Vedremo xD
Sulla grafica si potevano inventare qualcosa in più, qualche riga colorata o altro.. Hanno solo cambiato il colore e la scritta :-/ ma forse in quest'ottica vogliono cercare di spingere gli acquirenti sulla serie 8 che comincia a diventare molto bella (a partire dalla 8.3)
..si beh....la 8.3 è una meraviglia come estetica, ci ho sbavato sopra per un po'...Ma..... ora il mio sogno mtb è decisamente cambiato, sia come costruttore che come tipo di biga: Canyon Nerve AL 6.0 ....
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3281[/URL]
Insomma dai mille in su diciamo che si trova decisamente di meglio..
Si, io l' ho notato.
Ma non ho detto che era peggiore, perché non lo sapevo. quindi sono stato zitto.
Ma veramente l' X4 è meglio dell' acera?
..si beh....la 8.3 è una meraviglia come estetica, ci ho sbavato sopra per un po'...Ma..... ora il mio sogno mtb è decisamente cambiato, sia come costruttore che come tipo di biga: Canyon Nerve AL 6.0 ....
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3281
Insomma dai mille in su diciamo che si trova decisamente di meglio..
L'X4 dovrebbe essere l'equivalente dell'Alivio, mentre l'X3 dell'Acera.
Ti smentisco un pochino, perché in realtà ci sono serie più basse di SRAM.
L'x4 come ho già detto è identico all'x5, li ho provati e visti entrambi (rispettivamente sulla mia 5.3 e sulla vecchia bici della mia ragazza)
A vederli vicino sembrano identici in tutto e per tutto e la cambiata è identica.. La differenza è solo che il 4 ha slo 8velocità