B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Allora io sono dalla tua parte per le mie esperienze personali, cioè attualmente ho in casa 4 mtb tutte montate Shimano tra cui una nuova con gruppo completo XT 11V, un'altra con XT/Slx 10V, un'altra vecchietta XT/Deore 9V e quella di mia moglie con l'Acera, eee... Che dire io sta gran differenza tra un cambio e l'altro non la sento.
Poi ognuno dice la sua...

straquoto, io pedalo anche una trek full xtr 985 2x10 nel mio parco bici, e l'acera, se ben regolato, mi stupisce ogni volta............è eccezzionale!!!

è chiaro che pesa + dei suoi fratelli maggiori, ma il funzionamento è ineccepibile
Se poi lo provi appena ritirata da deca, in cui registrare i cami nn sanno nemmeno che significa, allora ti fai un'idea sbagliata..........
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Coi Tektro, sinceramente, non mi sono trovato benissimo, tanto che l'anteriore l'ho cambiato con un Avid Elixir 3 del quale sono soddisfatto. Per gli Hayes Radar, alzo le mani, non li conosco, pensavo che il marchio facesse da garanzia. Invece, a quanto pare, i Tektro vanno meglio. Sull'Acera, con me sfondi una porta aperta, sono tra i suoi strenui difensori tanto che l'ho messo anche davanti. Certo, non ho mai provato di meglio, a dire il vero, ma sino ad ora l'Acera non mi ha mai tradito e, anzi, ha dato prova di gran robustezza in più occasioni. Vero anche che da molti è definito cesso o simpatici appellativi simili. Non sono tra quei molti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io, esattamente l'opposto: esperienze pessime con tutti gli avid che ho avuto e che seguo (faccio il ciclomeccanico nel tempo libero) cn anche spurghi + difficoltosi rispetto ai concorrenti, invece i Tektro mi sono risultati + affidabili e facili da manutenere.......

Gli Hayes fino al 2011 erano dei muli indistruttibili e potenti, poi si sono fermati lì e gli altri sono andati avanti col progresso (tranne Avid appunto)
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Le avete viste le nuove RR520 e 540?
esteticamente come telaio mi piace, piu grosso e piu robusto!
ma leggendo le info tecniche, su cerchi, deragliatore, cambio, sbaglio o sono assemblate molto peggio rispetto al modello precedente?
unico piu forse sono telaio e ruote da 27.5... o sbaglio?

Inviato con un Piccione Viaggiatore
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Le avete viste le nuove RR520 e 540?
esteticamente come telaio mi piace, piu grosso e piu robusto!
ma leggendo le info tecniche, su cerchi, deragliatore, cambio, sbaglio o sono assemblate molto peggio rispetto al modello precedente?
unico piu forse sono telaio e ruote da 27.5... o sbaglio?

Inviato con un Piccione Viaggiatore

dici giusto............la 520 corrisponde alla vecchia 500 e 540 alla vecchia 520
vero anche che però telaio e ruote sono senz'altro migliori
il telaio è + moderno e idroformato in alcuni punti (il vecchio aveva gli antiquati gusset di rinforzo) e le ruote sono appositamente per dischi, (le vecchie erano adattamenti di ruote per V-Brake)
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Le avete viste le nuove RR520 e 540?
esteticamente come telaio mi piace, piu grosso e piu robusto!
ma leggendo le info tecniche, su cerchi, deragliatore, cambio, sbaglio o sono assemblate molto peggio rispetto al modello precedente?
unico piu forse sono telaio e ruote da 27.5... o sbaglio?

Inviato con un Piccione Viaggiatore

condivido, però a me il telaio delle nuove non piace molto.. l'alternarsi di sezioni a base quadrata e circolare stona un pochino

poi magari dal vivo è più bella (540).. mhà
 

DavideT

Biker novus
15/2/16
26
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono da poco entrato a far parte di questa famiglia (da 3 giorni per l'esattezza).
Sabato mia mamma ha acquistato una 520 con ruote da 26 al Decathlon di catania per 350 eurozzi, a cui abbiamo aggiunto forse troppi accessori ma che ci serviranno sicuramente in futuro. Il più importante è stata di sicuro la sella, abbiamo preso una FLX Gel Flow (http://www.decathlon.it/sella-flx-gel-flow-id_5919000.html) magari rispetto ad altre non sarà chissà quale sella ma devo ammettere che rispetto all'originale è tutt'altra storia, anche se forse avendoci fatto solamente 5 km in strada è troppo presto per parlarne.
Essendo fondamentalmente di mia mamma, la bici è di taglia M, io essendo 1.81 (forse qualcosina in più), sto un po' più stretto che sulla L ma devo ammettere che non la trovo per niente sacrificante in dimensioni dopo aver alzato il sellino alla tacca dei 10 cm (vedrò di leggere la guida per l'altezza della sella quanto prima)
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Ciao a tutti, sono da poco entrato a far parte di questa famiglia (da 3 giorni per l'esattezza).
Sabato mia mamma ha acquistato una 520 con ruote da 26 al Decathlon di catania per 350 eurozzi, a cui abbiamo aggiunto forse troppi accessori ma che ci serviranno sicuramente in futuro. Il più importante è stata di sicuro la sella, abbiamo preso una FLX Gel Flow (http://www.decathlon.it/sella-flx-gel-flow-id_5919000.html) magari rispetto ad altre non sarà chissà quale sella ma devo ammettere che rispetto all'originale è tutt'altra storia, anche se forse avendoci fatto solamente 5 km in strada è troppo presto per parlarne.
Essendo fondamentalmente di mia mamma, la bici è di taglia M, io essendo 1.81 (forse qualcosina in più), sto un po' più stretto che sulla L ma devo ammettere che non la trovo per niente sacrificante in dimensioni dopo aver alzato il sellino alla tacca dei 10 cm (vedrò di leggere la guida per l'altezza della sella quanto prima)

benvenuto a bordo! :bum-bum-: avete fatto un ottimo affare

effettivamente per la tua altezza l'ideale sarebbe una L
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
ragazzi ieri mattina mi è arrivata il resto della trasmissione, così al pomeriggio mi son messo e ho montato tutto :up:

Guarnitura Tripla XT M770
Deragliatore Posteriore XT M771
Deragliatore Anteriore XT M770 Top Swing
Catena XT HG93
Cassetta XT M770 11-32

11liipt.jpg

33f9302.jpg

r91nqr.jpg

6r64x3.jpg
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
ragazzi ieri mattina mi è arrivata il resto della trasmissione, così al pomeriggio mi son messo e ho montato tutto :up:

Guarnitura Tripla XT M770
Deragliatore Posteriore XT M771
Deragliatore Anteriore XT M770 Top Swing
Catena XT HG93
Cassetta XT M770 11-32

11liipt.jpg

33f9302.jpg

r91nqr.jpg

6r64x3.jpg
Gran bel lavoro,la bici è veramente bella[emoji4] ti posso chiedere perché,una volta deciso di sostituire tutta la trasmissione,ne hai scelta una a 9v anziché fare l'up alle 10v?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Gran bel lavoro,la bici è veramente bella[emoji4] ti posso chiedere perché,una volta deciso di sostituire tutta la trasmissione,ne hai scelta una a 9v anziché fare l'up alle 10v?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

perchè mi son capitati d'occasione guarnitura e pacco pignoni (smontati da bici nuova) portati a casa con 80 euro
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
perchè mi son capitati d'occasione guarnitura e pacco pignoni (smontati da bici nuova) portati a casa con 80 euro
Ah buono[emoji4] a me un amico regalò guarnitura e cambio posteriore xt a 10v,perciò fui "costretto" a completare il tutto[emoji12]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

DavideT

Biker novus
15/2/16
26
0
0
Visita sito
benvenuto a bordo! :bum-bum-: avete fatto un ottimo affare

effettivamente per la tua altezza l'ideale sarebbe una L

Lo spero tanto che abbiamo preso una buona bici per iniziare.
Come dicevo, alla fine è la bici di mia mamma, mi accontento e vedo di iniziare ad affacciarmi all'XC con questa.

L'unica cosa che non mi sta piacendo è il come cambia. La terza corona ci mette un bel po' a entrare e sento che la catena striscia da qualche parte per poi rimettersi in asse dopo quache secondo. Scendere invece in prima corona dalla seconda, è un odissea!!

Sicuramente c'è da verificare la regolazione, spero di risolvere quanto prima e di evitare di iniziare a cambiare componenti a gogo

ragazzi ieri mattina mi è arrivata il resto della trasmissione, così al pomeriggio mi son messo e ho montato tutto :up:

Guarnitura Tripla XT M770
Deragliatore Posteriore XT M771
Deragliatore Anteriore XT M770 Top Swing
Catena XT HG93
Cassetta XT M770 11-32

Se c'è una cosa che non mi sta piacendo della 520 è proprio il gruppo trasmissione, molto poco preciso e lento nelle cambiate.
Cercando online sono riuscito a trovare solamente il gruppo XT da 10V che costa sui 300 e passa euro.
Lo hai preso ad un ottimo prezzo !!
Dalle foto sembra che tu abbia lasciato i comandi originali (magari mi sbaglio), come ti ci trovi con quelli ?
Potrà sembrare una cosa inutile visto che magari se ne è già parlato a sufficienza, ma potresti fare un confronto tra il prima e dopo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo