B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
io sulla 9.1 ho gli X5 (credo) e sono senza indicatori....sono ancora vivo...
pensare che c'è chi compra shimano e la prima cosa che fa è togliere gli indicatori



Anche perché tolgono spazio sul manubrio. A mio parere il miglior manettino che ho provato e' lo sram x9 senza indicatori, manubrio molto pulito e cambiata ottima. Io anche quando avevo il manettino con l'indicatore, nel caso specifico era un xt, nn lo guardavo anche perché to dava un idea sommaria della marcia. Ho sempre cambiato quando lo richiedevano le gambe 😃
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
124
10
0
Visita sito
Buongiorno a tutti ho letto un sacco di post ma non sono ancora riuscito a darmi una risposta... sono moolto ignorante in materia :mrgreen:
Allora: il mio obiettivo è migliorare il deragliatore anteriore. Mi chiedo se esista un prodotto che con la corona anteriore centrale possa supportare senza sfregamenti tutti i pignoni posteriori. Capisco che con la corona più grande o più piccola io debba utilizzare solamente i 3 pignoni relativi dietro, ma con quella centrale vorrei avere la massima libertà di scelta sui pignoni posteriori.
Secondo voi è possibile?
Avevo poi valutato la sostituzione del deragliatore con un XT, a questo punto avrei 2 domande: 1) sarebbe migliorativa la situazione dello sfregamento rispetto all'attuale? e 2) il deragliatore consigliato precedentemente in un post (http://www.probikeshop.it/shimano-d...larino-basso-3x9v-fd-m770-34-9-31-8/1359.html) è totalmente compatibile senza altre sostituzioni o sarebbe necessario sostituire altri componenti? (p.e. sulle caratteristiche del prodotto si parla di "linea della catena" di 50mm, cosa vuol dire? La catena originale della RR520 è ok?)

Grazie mille!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Avevo poi valutato la sostituzione del deragliatore con un XT, a questo punto avrei 2 domande: 1) sarebbe migliorativa la situazione dello sfregamento rispetto all'attuale? e 2) il deragliatore consigliato precedentemente in un post (http://www.probikeshop.it/shimano-d...larino-basso-3x9v-fd-m770-34-9-31-8/1359.html) è totalmente compatibile senza altre sostituzioni o sarebbe necessario sostituire altri componenti? (p.e. sulle caratteristiche del prodotto si parla di "linea della catena" di 50mm, cosa vuol dire? La catena originale della RR520 è ok?)

Grazie mille!!
sì è compatibile....la linea catena della 520 dovrebbe essere 50....con la sola sostituzione del deragliatore migliori ma non risolvi completamente
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
sì è compatibile....la linea catena della 520 dovrebbe essere 50....con la sola sostituzione del deragliatore migliori ma non risolvi completamente
Scusa se ti smentisco, ma io misurando la libea catena tempo fa, con pedaluera miranda(stock)+MC stock riscontrai una misura di circa 47.75mm.

ora non so se tutte le RR520 hanno lo stesso MC, visto che il mio misura 114, quello di un utente misura 115, altri mi hanno risposto essere da 113...boh...la cosa migliore credo sia misurarla


x rispondere al nostro amico, x ottimizzare veramente la cambiata, l'accoppiata vincente è deragliatore+guarnitura
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao il mio movimento era 115 e mettendo solo il deraglatore(sram x5) avevo gia migliorato e non di poco
poi con il montaggio della guarnitura cambia tutto!! pero se monti la guarnitura devi egistrare il cambi di nuovo
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
il tipo la data a un alto utente che si era messo in coda(io invece avevo telefonato) e quindi per non avere problemi con il forum a dato la precedenza a lui!! che rosicata!!!!:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
questa pero credo sia su lo stesso livello o e inferiore??
il peso e molto buono(quasi 1.4kg)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
il tipo la data a un alto utente che si era messo in coda(io invece avevo telefonato) e quindi per non avere problemi con il forum a dato la precedenza a lui!! che rosicata!!!!:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
questa pero credo sia su lo stesso livello o e inferiore??
il peso e molto buono(quasi 1.4kg)

comunque è buona,io prima di prendere la fox ero fissato con la r7. Bisogna solo vedere se no la prende quello in coda prima di te :-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
no gia ci ho parlato!!!mentre gli telefonavo e mandavo il messaggio in mp lui a messo in coda!!!
a memoria l altezza di quel canotto e perfetta!!!tu te la ricordi al volo della 5.3???

A vederla esteticamente qualche primavera a me sembra che la bimba ce l'abbia.....
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
si il padrone mi a detto che ha qualche annetto!!ma non la usata tanto
la provata e sembra che vada bene se poi non vada bene dice che la riprende e mi restituise il pagato!!!
la bimba ce l abbia non lo capita:nunsacci::nunsacci::nunsacci: scusami spiegamela:smile::smile:
ok quello e 18,5 quindi era come mi ricordavo io!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
si il padrone mi a detto che ha qualche annetto!!ma non la usata tanto
la provata e sembra che vada bene se poi non vada bene dice che la riprende e mi restituise il pagato!!!
la bimba ce l abbia non lo capita:nunsacci::nunsacci::nunsacci: scusami spiegamela:smile::smile:
ok quello e 18,5 quindi era come mi ricordavo io!!!

Intendevo che la forcella ha qualche anno
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
124
10
0
Visita sito
sì è compatibile....la linea catena della 520 dovrebbe essere 50....con la sola sostituzione del deragliatore migliori ma non risolvi completamente

Scusa se ti smentisco, ma io misurando la libea catena tempo fa, con pedaluera miranda(stock)+MC stock riscontrai una misura di circa 47.75mm.

ora non so se tutte le RR520 hanno lo stesso MC, visto che il mio misura 114, quello di un utente misura 115, altri mi hanno risposto essere da 113...boh...la cosa migliore credo sia misurarla


x rispondere al nostro amico, x ottimizzare veramente la cambiata, l'accoppiata vincente è deragliatore+guarnitura
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie mille ad entrambi per le risposte :prost:
Ma scusate io non ho capito cosa è questa linea della catena, cosa va misurato?

Per quanto riguarda allora il miglioramento della cambiata in assoluto se è indispensabile anche la sostituzione della guarnitura ci farò un pensiero più avanti. La bici ha pochi mesi (ancora in garanzia) quindi proverò magari a fare una regolazione migliore del deragliatore di serie.

Grazie di nuovo bye
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie mille ad entrambi per le risposte :prost:
Ma scusate io non ho capito cosa è questa linea della catena, cosa va misurato?

Per quanto riguarda allora il miglioramento della cambiata in assoluto se è indispensabile anche la sostituzione della guarnitura ci farò un pensiero più avanti. La bici ha pochi mesi (ancora in garanzia) quindi proverò magari a fare una regolazione migliore del deragliatore di serie.

Grazie di nuovo bye

http://www.mtb-forum.it/community/f...cof=FORID:10&ie=UTF-8&q=linea+catena&sa=Cerca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo