• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito

mi sembra giusto il consiglio, ma i flat mi eviterebbero i problemi di scivolamento del piede?
 

magooz

Biker popularis
5/2/13
55
0
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bike
RockRider 520 26"
Secondo me no, per definizione... comunque al deca vendono gli ibridi spd da un lato e flat dall'altro, così se ti trovi male con gli spd puoi comunque viaggiare flat come ora

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
mi sembra giusto il consiglio, ma i flat mi eviterebbero i problemi di scivolamento del piede?


Dipende: da cosa? Dai pedali e dalle scarpe. Io ho dei flat abbastanza economici, per cui i pin sono bassi; nonostante ciò, con scarpe dalla suola morbida (quelle da running, ad esempio) hai una presa ottima e un controllo eccezionale, pertanto lo spostamento del piede avviene solo se lo vuoi tu. Com scarpe dalla suola rigida - come le Gaerne di cui sopra -, invece, la presa è inferiore; va' detto che se opti per flat seri (alluminio, con pin intercambiabili), è molto difficile che tu riesca a perdere l'appoggio, indipendentemente dalle scarpe usate. I pedali ibridi, SPD da un lato e normali dall'altro, li vedo poco sensati: alla fine, o li usi attaccato o li usi sganciato, per cui una delle due 'modalità' viene ad essere accantonata.
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
Partiamo dal presupposto che sono un novello, con 600 km sulle gambe fatte in poco più di un mese.
Per ora ho i pedali di serie della rr 520 con quelle sottospecie di agganci tolti, e uso delle scarpe da running...il piede soprattutto da stanco scivola che una bellezza.
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Io personalmente, senza avere problemi di infortuni, uso gli ibridi e mi trovo abbastanza bene. Ho preso il modello in vendita dal deca. Il vantaggio personale è legato al fatto di poter viaggiare slegato nei tratti in cui non mi sento sicuro (discese tecniche). Lo svantaggio è invece quando affronti un tratto da slegato e devi prestare attenzione a quale lato della pedivella usare quando scendi e risali: peggio di essere per forza attaccato alla bici è trovartici legato inaspettatamente! da ciò che scrivo ovviamente si intuisce che non sono un esperto e soprattutto che sono abbastanza prudente se non un fifone addirittura...
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
I 'ferma piedi' dei pedali di serie sono qualcosa che dovrebbe essere vietato dal CdS... ;) Detto ciò: io, ove lo ritenevo necessario, viaggiavo comunque sganciato, per questo dico che i pedali ibrido li vedo poco utili, proprio perché richiedono un'attenzione in più, ovvero capire qual è il lato che serve in qiella specifica situazione... Anch'io sono un prudente/fifone e ribadisco che già i miei Wellgo con scarpe da running danno tutta la sicurezza necessaria contro scivolamenti accidentali senza vincolare il ciclista. A prescindere da tutto questo, parliamo (o, almeno, io parlo) di considerazioni personali, per cui consiglio a chi ha posto il quesito, di provare gli SPD, onde evitare un acquisto errato....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io uso tranquillamente i pedali ibridi del deca...ma la parte sganciata la uso solo a passeggio in città
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Anche io uso gli ibridi...mi danno più sicurezza nei tratti molto pendenti e scassati,dove in discesa ho paura o in salita magari non riesco ad arrampicarmi...poi ci posso andare anche a prendere il pane o fare qualche giretto in tenuta "civile" senza dover indossare le scarpette. Naturalmente i puristi storceranno il naso,ma con gli spd normali le ripartenze nei ripidoni erano sempre un'agonia (vera e propria,stavo sempre a terra)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

magooz

Biker popularis
5/2/13
55
0
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bike
RockRider 520 26"
Io mi sono fatto dare un vecchio cancello nuzzi arrugginito con portapacchi, parafanghi e luci con dinamo; neanche il tempo di riverniciarlo che mio padre se n'è innamorato e ci gira ormai sempre, ed addio personalizzazioni :-P mi tocca trovare altri mezzi xD

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
E metteresti una forca ad aria... la domanda é: tenendo conto di un budget abbastanza limitato, opteresti per una RS Reba usata e con qualche annata alle spalle (anche perché ormai si trovano solo coniche) o una RS XC 32 TK ad aria nuova?


Guarda... La reba é la reba.. E su questo non si discute! Doppia camera motion control... Ma dipende da quali sono le tue conoscenze perche se e usata rischi di prendere una fregatura... Proprio per questo io, non avendo le conoscenze adeguate ho preferito prendere una xc32 nuova e che dire... Va benone!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo