B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Consigli su:

cerchi
gomme
pastiglie

per la rr520?


Ovviamente come upgrade rispetto alla dotazione originale però senza andare nel top mica posso spendere 200€ per una bici che forse li vale XD
Io per quanto riguarda a gomme, sto mettendo da parte i soldi per le Hutchison Taipan, x le pastglie, appena finisco le Alligator organiche, riconpero queste...ottima durata e frenata.
Per i cerchi, a me consigliatono sulla RR520 i Mavik crossmax da 26".


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Alligator ok ma quali per la rr520? ce ne sono tante su bikeshop.de



si ma poi per i cerchi quanto vengono?

pensavo di spendere sui 100€ per i cerchi

pastiglie Alligator ok ma quali?

e per i copertoni? Taipan sono buoni ma sono più scorrevoli su asfalto rispetto a Phyton?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.794
1.115
0
Visita sito
Raga sto cercando di capirci di più su deragliatore anteriore.....la corona 44t deve essere allineata all gabbia del deragliatore ma quale parte ? La parte interna o esterna?mi riferisco intanto al tourney,poi monterò un deore ma volevo imparare intanto su questo
allineata in che senso? in quello longitudinale non può esserlo perchè ha una curvatura diversa dalla 44 (imho questo è uno dei problemi di sto cambio su sta bici).

in quello trasversale la parte esterna deve essere parallela alla corona (anche se sto testando un leggero disallineamento).


rispetto alal foto di [MENTION=204958]markess[/MENTION] per me c'è troppa luce. dovrebbe essere più basso, a 1-2 mm max.


inoltre, è incomprensibile perchè shimano abbia fatto la gabbia ext con quel saltino (la parte più "indietro/bassa" è più sottile di quella "davanti/alta") che è a mio parere all'origine delle difficoltà a scalare sulla corona piccola (la catena non viene ben "spinta giù". Sto pensando di piegarla o intervenire con un'aggiunta di qualche genere per vedere se si risolve il problema.
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Io per quanto riguarda a gomme, sto mettendo da parte i soldi per le Hutchison Taipan, x le pastglie, appena finisco le Alligator organiche, riconorero queste...ottima durata e frenata.
Per i cerchi, a me consigliatono sulla RR520 i Mavik crossmax da 26".

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Le CrossMax su una rr520??? Sono ruote da enduro/DH! Vorrai dire le crossride al massimo?

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Alligator ok ma quali per la rr520? ce ne sono tante su bikeshop.de



si ma poi per i cerchi quanto vengono?

pensavo di spendere sui 100€ per i cerchi

pastiglie Alligator ok ma quali?

e per i copertoni? Taipan sono buoni ma sono più scorrevoli su asfalto rispetto a Phyton?

per i cerchi a 100 € devi buttarti sull'usato per trovare qualcosa di decente
per le pastiglie io la mia preferenza la do alle semimetalliche e i Tektro della 520 montano le stesse pastiglie degli Shimano 355/395/445/446 e compagnia cantante http://www.bike-discount.de/it/comp...s-shimano-deore-semi-metallic-67231/wg_id-282
per le gomme dipende dai percorsi che fai
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
percorsi prevalente asfalto ma faccio anche sentieri con fango/rocce/sabbia pensavo alle Taipan o sono esagerate?


Per i cerchi che pensi? Crossride a 160€ la coppia?




Quello che voglio fare data l'usura, cogliere l'occasione per fare upgrade alla bici ecco
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
allineata in che senso? in quello longitudinale non può esserlo perchè ha una curvatura diversa dalla 44 (imho questo è uno dei problemi di sto cambio su sta bici).

in quello trasversale la parte esterna deve essere parallela alla corona (anche se sto testando un leggero disallineamento).


rispetto alal foto di [MENTION=204958]markess[/MENTION] per me c'è troppa luce. dovrebbe essere più basso, a 1-2 mm max.


inoltre, è incomprensibile perchè shimano abbia fatto la gabbia ext con quel saltino (la parte più "indietro/bassa" è più sottile di quella "davanti/alta") che è a mio parere all'origine delle difficoltà a scalare sulla corona piccola (la catena non viene ben "spinta giù". Sto pensando di piegarla o intervenire con un'aggiunta di qualche genere per vedere se si risolve il problema.



lo so, come ho tempo provo ad abbassarlo di un paio di mm.. con questa regolazione diciamo che la cambiata è rapida e precisa, e cosa più importante, la catena non striscia sul deragliatore

l'unico problema lo riscontro nel passaggio dalla media alla piccola se sono sotto sforzo

più che altro dopo averci messo un po a sistemarlo così, ho un po di paura che abbassandolo, anche riuscendo a risolvere il problema della scalata, la catena inizi a raschiare nuovamente sul deragliatore :pirletto:
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
Come ti hanno detto, la cosa logica sarebbe di inclinare di qualche grado in avanti proprio per ridurre la pressione sotto i gioelli. Se tu dici che invece hai dovuto inclinarla all'indietro, non è che, magari, la tua posizione sulla sella non è corretta? Normalmente inclinando la sella in avanti si ha più pressione sul posteriore e meno alle parti intime anteriori. Prova magari pure a regolare l'attacco della sella mettendola più avanti o più dietro. la stessa torx che sviti per inclinare la sella, ti consente di spostarla più avanti o più dietro di pochi cm.

La sella l'ultima volta che sono uscito era tutta avanti fino all'asticella "stop" e inclinata di qualche grado in avanti.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.794
1.115
0
Visita sito
lo so, come ho tempo provo ad abbassarlo di un paio di mm.. con questa regolazione diciamo che la cambiata è rapida e precisa, e cosa più importante, la catena non striscia sul deragliatore

l'unico problema lo riscontro nel passaggio dalla media alla piccola se sono sotto sforzo

più che altro dopo averci messo un po a sistemarlo così, ho un po di paura che abbassandolo, anche riuscendo a risolvere il problema della scalata, la catena inizi a raschiare nuovamente sul deragliatore :pirletto:
beh, se ti cambia abbastanza bene lascialo così :D

che non cambi sotto sforzo mi pare cosa abbastanza normale, io mollo cmq sempre un po' la spinta prima di scalare.
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
Aggiornamento sella Italia c2 gel flow: dopo aver inclinato il sellino all'indietro i problemi di addormentamento all'uccello(scusate) non si sono presentati facendo 43,5 km salita, discesa, strada e sterrato da Messina fino a s.saba!
Sono felice :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo