B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
non mi dite che devo buttare la deore ma pedalando sopratutto sotto sforzo, fa un click clock davanti... come mai? cuscinetti andati? la catena non credo abbia rilevanza in questo caso e la sua lubrificazione...

e poi dietro non mi tiene, saltella quando sono in 3/8, va regolata fine corsa?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
non so, io sulla 5.3 ho ancora la schifosa guarnitura originale, e ad un certo punto aveva cominciato a fare un rumore strano ed a girare in alcuni punto a vuoto: ieri il ciclista ha scoperto che era il pacco pignoni lento, il problema sul retro quindi si trasmetteva davanti attraverso la catena
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
non mi dite che devo buttare la deore ma pedalando sopratutto sotto sforzo, fa un click clock davanti... come mai? cuscinetti andati? la catena non credo abbia rilevanza in questo caso e la sua lubrificazione...

e poi dietro non mi tiene, saltella quando sono in 3/8, va regolata fine corsa?
Può essersi infiltrata un po' d'acqua,smonta la guarnitura,pulisci il perno e il movimento centrale,reingrassa e rimonta il tutto. Sono si e no 5 minuti di lavoro. Oppure potrebbero essere i pedali,a me è bastato smontarlo,lubrificare la filettatura e rimontarli,ma sempre di un lavoro molto elementare si tratta. Per quanto riguarda i pochi vantaggi che hai ottenuto dall'upgrade secondo me dipende tutto dalla regolazione,io cambiando guarnitura e deragliatore non ho mai avuto un'esitazione in cambiata,scorre tutto liscio come l'olio
 

antoniocros

Biker popularis
7/8/15
58
0
0
Visita sito
sono la meno indicata a rispondere, ma il collarino è l'attacco del deragliatore al telaio ed appunto può essere alto o basso, top down invece dovrebbe essere il verso di passaggio del filo, comunque se cerchi i pezzi nei negozi online trovi queste specifiche

ora capisco il top down grazie

Cavo più teso facilita la salita della catena dai pignoni più piccoli a quelli più grandi,cavo meno tesi viceversa....la stessa cosa per il deragliatore anteriore....
grazie anche te per questa spiegazione.
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ah altra domanda, anche voi perdete sensibilità nella zona del pube?

Certe volte non sento più il pisello e le palle, e non scherzo 😑

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ah altra domanda, anche voi perdete sensibilità nella zona del pube?

Certe volte non sento più il pisello e le palle, e non scherzo 😑

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

io per ovvi motivi non ho di questi problemi, ma forse una sella antiprostata potrebbe aiutarti
 

magooz

Biker popularis
5/2/13
55
0
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bike
RockRider 520 26"
Salve a tutti, ieri pulendo e lubrificando la catena ho notato questa maglia:
78c9466fd6ab64f3bf5801a227d7af16.jpg

Ora con un bel colpo di martello si è richiusa anche se i bordi esterni sono ancora leggermente rivolti all'esterno, ma credo che basti stringere un po' con una pinza. Quello che mi preoccupa però è la resistenza... Credete che possa reggere per un paio di uscite o parliamo ormai di "morto che cammina"?

Inoltre, è normale una tale usura della cassetta?
3166fff4dc71c465302440d4aeb4a567.jpg


Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 

Skagli

Biker novus
3/6/13
44
13
0
37
Fossalta di Portogruaro
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT
Ciao ragazzi, sono appena stato alla decathlon e ho visto che le 520 sono in offerta a 400€, tra l'altro finanziabile in 5 rate da 80€ l'una...sono mooolto tentato! :D sarebbe la prima mountainbike dopo quella "delle medie"...

Provengo dalla bici da corsa, di tempo ne ho poco e la userei principalmente per sterrati di campagna e/o qualche argine...cosa dite? Vado? :D

Mi sembra di aver capito che qualcuno di voi ha avuto qualche problema con il cambio..no?
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ciao ragazzi, sono appena stato alla decathlon e ho visto che le 520 sono in offerta a 400€, tra l'altro finanziabile in 5 rate da 80€ l'una...sono mooolto tentato! :D sarebbe la prima mountainbike dopo quella "delle medie"...

Provengo dalla bici da corsa, di tempo ne ho poco e la userei principalmente per sterrati di campagna e/o qualche argine...cosa dite? Vado? :D

Mi sembra di aver capito che qualcuno di voi ha avuto qualche problema con il cambio..no?
Nessun problema solo la mania di cambiare

Gli unici problemi che ho avuto dopo un anno sono stati sempre per colpa mia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Salve a tutti, ieri pulendo e lubrificando la catena ho notato questa maglia:

Ora con un bel colpo di martello si è richiusa anche se i bordi esterni sono ancora leggermente rivolti all'esterno, ma credo che basti stringere un po' con una pinza. Quello che mi preoccupa però è la resistenza... Credete che possa reggere per un paio di uscite o parliamo ormai di "morto che cammina"?

Inoltre, è normale una tale usura della cassetta?
Grande usura sulla cassetta non se ne vede, a parte qualche scalfittura. La catena messa così è davvero un morto che cammina, devi perlomeno mettere una falsamaglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo