• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
tipo quale coppia? cioè che modelli precisi?

risparmio anche in peso?

Correggetemi se sbaglio per favore.

L'ideale sarebbe montare tutto della stessa serie, Deore o XT che sia, io ho montato i deragliatori XT e la guarnitura Deore ed il cambiamento si sente e come, in più ho guadagnato ~300 grammi di peso.
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Vorrei capire dunque se meglio fare deragliatore e guarnitura Deore o XT o se fare un misto fra i due modelli.

Voi che fareste?
La via di mezzo mi pare sia Deragliatore XT e Guarnitura Deore con 80€ circa o sbaglio?
Il top deduco dal prezzo è fare tutto XT, no?

Ma volendo quale devo prendere precisamente?
Vedo tanti modelli di Deore e di XT.

Ah altra domanda, quanto mi costa mettere delle leve cambio in metallo?
Sulla 520 lo sono in parte e si nota la differenza rispetto a quelle in metallo presenti come nei freni.
 
Mi inserisco a pie pari in questa discussione in quanto anche io, possessore da circa 2 mesi della 520, sono in procinto di upgradarla di brutto, e alla fine come serie ho deciso che rimarrò sulla slx, che è nettamente superiore alla deore, ma non così lontana da xt tanto da giustificarne il prezzo.

Comunque per chi interessa :

Deragliatore Anteriore
Deragliatore Posteriore
Cassetta Pignoni 10v
Guarnitura anteriore
Comandi Cambio

188€ serie deore
242€ slx
330€ xt

Poi rimangono freni e forca e siamo a posto... :):):)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io invece vado un po controcorrente....cambiare solo guarnitura e deragliatore secondo me è già più che sufficiente su una bici da 460 € per migliorare nettamente la situazione...i manettini e il cambio post. Acera "il loro" lo fanno più che dignitosamente....costi contenuti e via pedalare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo