Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
... buongiorno e buon sabato 520isti...ieri ci ho riprovato, si, ad aumentare l'escursione della XCM. Dopo il primo tentativo fallito (seguendo la guida per la XCR che però è diversa nella componentistica) ci sono riuscito a portarla a 120mm (allungando l'asta guidamolla con uno spacer in acciaio, senza però tagliare l'asta guidamolla o modificare nulla come suggeriva un video su YouTube) ma, c'è un ma! Messa a terra e provata c'era troppo gioco tra gli steli ed i foderi con i foderi che oscillavano paurosamente col freno azionato (troppo pericoloso a mio parere). Morale della favola: ho dovuto rismontare tutto e riportare la fork a 100mm. Che palle! Devo mettermi l'anima in pace...se voglio fare un ulteriore upgrade devo risostituire la fork (il mio cruccio è la epixon che sto cercando al miglior prezzo, chissà...)

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Mi spiace per il tentativo fallito , la xcm probabilmente ha gli steli piu corti rispetto la xcr , se sei di Palermo posso venderti la mia xcr portata a 120 ad un prezzaccio.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Mi spiace per il tentativo fallito , la xcm probabilmente ha gli steli piu corti rispetto la xcr , se sei di Palermo posso venderti la mia xcr portata a 120 ad un prezzaccio.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
bellissima Palermo, è stata la mia città dal 2000 al 2006 ed è ben fissata nel cuore...ti ringrazio per l'offerta commerciale ma sto valutando se sfruttare la XCM e la 520 ancora una stagione e cambiare bike oppure acquistare la epixon ed andare ad oltranza con la 520. La scelta sarà dura

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Mi sono studito lo schema della mia fork ed ho trovato l'inghippo! La XCM 120mm, a differenza della 100mm ha anche gli steli più lunghi, non solo l'asta guidamolla più lunga. Deve rimanere così! Vedi l'allegato 275788

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
Guardando il pdf , sembra che sia uguale alla xcr , quello che cambia e il freno idraulico che non è bloccabile.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Guardando il pdf , sembra che sia uguale alla xcr , quello che cambia e il freno idraulico che non è bloccabile.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
la XCM non ha il "famoso" tampone da spostare per portare la corsa da 100 a 120mm che invece la XCR ha. In conclusione: la XCR è già predisposta per il cambio corsa, la XCM no.
La forcella è bloccabile tramite il freno dal lato della cartuccia ad olio, la mia ha il Remote Lock al manubrio (nello schema è rappresentata quella con il blocco alla forcella)

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
la XCM non ha il "famoso" tampone da spostare per portare la corsa da 100 a 120mm che invece la XCR ha. In conclusione: la XCR è già predisposta per il cambio corsa, la XCM no

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
Lo ha è il particolare n 10

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Lo ha è il particolare n 10

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
quella è una boccola che serve a non far scendere l'asta guidamolla nello stelo. Ho provato a spostarla ma, non è come nella XCR. Ho visto il video della XCR e paragonandola alla XCM le cose sono diverse

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
quella è una boccola che serve a non far scendere l'asta guidamolla nello stelo. Ho provato a spostarla ma, non è come nella XCR. Ho visto il video della XCR e paragonandola alla XCM le cose sono diverse

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
Quella boccola serve a limitare la corsa della forcella

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La xcm è differente dalla xcr che è modificabile cambiando la posizione dello spacer. Dallo schema xcm si vedono due codici differenti per gli steli da 100 e 120

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
38
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Tornando al mio quesito sui freni a disco, il punto era che a mio modo di vedere il disco e' un "evoluzione" del sistema frenante....e per cio' secondo me dovrebbe essere di serie ovunque.
Cioe' e' come se vedessi un auto nuova con le ganasce su tutte e 4 le ruote.
Dove riesco a contemplare i pattini in gomma sono solo le bici da 100 euro degli hard discount e giusto giusto quelle uber pro top di gamma dei giri d'italia...li' solo per il peso.
Che poi vorrei ben vedere a un professionista quanto gli "pesi" aver equipaggiati i dischi.
Tra 2 dischi e le relative pinze siamo a meno di 500g secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq ultimamente il disco è anche sulle bici da discount, almeno all'anteriore come freno a disco meccanico e dietro vbrake ( che se tenuto bene funziona molto bene)
Costi minimi per un sistema essenziale efficace ed economico per bici da città
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Boom!

Mi sono arenato... Mi sono arrivati i freni e purtroppo sono arrivati due kit fronte e quindi almeno uno devo rispedirlo indietro :roll:

Ma soprattutto mi sono piantato con la trasmissione. Trigger montato. Deragliatore montato e collegati via cavo. Adesso però la via migliore per procedere qual'è? Mi sono perso :soffriba:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Boom!

Mi sono arenato... Mi sono arrivati i freni e purtroppo sono arrivati due kit fronte e quindi almeno uno devo rispedirlo indietro :roll:

Ma soprattutto mi sono piantato con la trasmissione. Trigger montato. Deragliatore montato e collegati via cavo. Adesso però la via migliore per procedere qual'è? Mi sono perso :soffriba:
Per la trasmissione va regolata e sul tech corner c'è una guida ben fatta

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Manca la Gamba
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo