Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
218
62
0
Visita sito

a me l'hanno invitata al lab regionale in sicilia e in 15 giorni mi hanno ridato la bici a cui hanno sostituito movimento centrale e guarnitura perchè difettosi...questo è avvenuto lo scorso anno e tutto a costo zero.

Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
a me l'hanno invitata al lab regionale in sicilia e in 15 giorni mi hanno ridato la bici a cui hanno sostituito movimento centrale e guarnitura perchè difettosi...questo è avvenuto lo scorso anno e tutto a costo zero.
dopo quanto tempo si è manifestato il problema al movimento centrale? solo per curiosità...il problema è noto e segnalato anche nelle recensioni sul sito di deca. Quello che non è indicato è il tempo o i km percorsi. Lo chiedo così mi anticipo[emoji16]

inviato dal mio Honor View 10

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Guarda la mia l'ho presa a settembre 2016 e avrò fatto circa 4000Km, ma i primi sintomi li ho avuti già dopo 2000km.
Il MC di serie fa abbastanza schifo, coi tappi in plastica e questa marca sconosciuta (THUN)???

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
218
62
0
Visita sito

io mi accorsi che avevo una corona sdentata e leggermente storta dopo che stavo impazzendo per regolare il cambio...per cambiare la guarnitura mi hanno cambiato anche il movimento centrale perchè con quello originale la corona più piccola strisciava sul telaio e ne hanno messo uno con il passo più lungo.

da allora ho regolato il deragliatore e non l'ho più toccato e cambia alla grande e non fa rumore...

ora che ho sostituito i copertoni la bici è cambiata radicalmente e a breve metterò freni idraulici e manubrio più largo da 72cm...

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
confermo che con ruote maggiorate e freni idraulici la bici è totalmente diversa, ottima scelta[emoji106]

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Che la corona sia fatta alla pene di segugio è una cosa risaputa, fa davvero pena ( ci feci il reso per quel motivo e controllando anche la seconda rr la corona ha dei denti che sono proprio disallineati e propensi alla rottura secondo me) e non so quanto possa durare sicuramente non 7 anni come la vecchia che avevo io.
Ora ci si mette anche il movimento centrale. A posto siamo .
Scusate non ho capito bene quali sono i sintomi dell'usura di questo movimento centrale. Si spezza l'asse di rotazione?

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Le recensioni su deca parlano di cigolii, poi la conferma ce la daranno coloro i quali hanno effettivamente avuto il problema

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ah a proposito. La sella.
Qualche consiglio di una sella senza svenarsi? Ho visto su Amazon qualcosa, ma non so cosa scegliere e che sia un buon compromesso da accostare al fondello in gel che sia migliore di quella originale btwin e che non costi quanto mezza rockrider. Per esempio quali sono le caratteristiche di una sella anti prostatite?
La zona centrale di non compressione e poi?
Per esempio affidandomi alle recensioni e al prezzo che è molto basso esce questo prodotto che a detta loro è decisamente ottimo

https://www.amazon.it/gp/product/B01DA1E8NA/?tag=mtbforum-21

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito

Scusa ma come fai a sostituire i freni e metterli idraulici? Quanto costo questa operazione in soldoni??

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusa ma come fai a sostituire i freni e metterli idraulici? Quanto costo questa operazione in soldoni??
Semplice smonti i vecchi compri la coppia di freni già spurgati e monti devi solo vedere se i dischi sono compatibili . Come costa vai da 60€ in su per quel prezzo trovi i deore

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ma i deore montano tranquillamente sui dischi della 520

Da quello che ho capito per montarli su altri dischi con diametro più grande devi aggiungere un piccolo adattatore in alluminio tra il telaio e l'attacco della pinza così da portare le pastiglie sulla superficie del disco correttamente. Senza, vanno anche sui 160 giusto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo