Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Scusate ragazzi, sono alcuni giorni che su pave e sampietrini sento un rumore metallico provenire da dentro il telaio, pensavo fosse la catena a sbattere sul braccio del telaio ma è intonso e per di più in alcuni casi che avvertito questo rumore, impossibile perché era in trazione e perfettamente tesa. Capita anche a voi? È come se dentro al tubolare verticale della sella o altrove, fosse caduto un pezzo in ferro che si muove al suo interno. Dovrò sondare meglio.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusami ma posso sapere qual'è il MC perno passante che hai sostituito??
Movimento centrale hollotech 2

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
28f21fc32186e0e12f676f00b1f1675b.jpg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No aspetta per montare questo movimento centrale devi cambiare anche la guarnitura, è quella a perno passante. Se vuoi trasformare la tua in mono corona bisogna vedere se smontando le corone come sei messo a giro bulloni
c7a664d621f76194275a88175f2bb316.jpg


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
No aspetta per montare questo movimento centrale devi cambiare anche la guarnitura, è quella a perno passante. Se vuoi trasformare la tua in mono corona bisogna vedere se smontando le corone come sei messo a giro bulloni
c7a664d621f76194275a88175f2bb316.jpg


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Per curiosità quanto hai speso tra MC, guarnitura pacco pignoni etc etc?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per la guarnitura doppia 90€ ed era compreso di movimento centrale, pacco pignoni 25€, 10€ catena, 10€ mono corona. Se sei intenzionato a comprare direttamente il mono corona conviene comprare la guarnitura con il mono ti risparmio qualche soldo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
dd272a9706c6c79765af7a04c995d232.jpg

Ragazzi, mi son fatto quattro calcoli in merito ai rapporti della nostra 520. Vi allego uno schema dove sono indicati con SRAM i rapporti originali, SHIMANO il pacco pignoni che ho montato io sulla mia dopo la rottura, con SUNRACE il pacco pignoni suggeritomi da uno di voi e vari esempi con monocorona e pacco SUNRACE. Valori più alti dei rapporti indicano minore "sforzo" e sono d'aiuto in salita. Buona lettura

inviato dal mio Honor 8 Premium
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
stamani mi sono messo per sostituire il MC con quello preso sull'amazzone ed ho verificato due cose.
La prima che il MC originale è una marca che non conosc (thun??) che è praticamente tutto arrugginito e che ha i tappi in plastica.
diciamo che è venuto via abbastanza facilmente, però nel montare il nuovo non sono riuscito ad avvitare completamente i tappi, dunque mi è sorto un dubbio: ma non è che la filettatura è diversa???
La foto del nuovo MC la vedete allegata.
Quindi ho deciso di rimettere il vecchio per portarla a decathlon ma anche qua non sono riuscito ad avvitare completamente il vecchio MC anche perchè i tappi in plastica si sono sdentati :(
ora non so più che posso fare??
 

Allegati

  • 71B0LD6rDnL._SL1500_.jpg
    71B0LD6rDnL._SL1500_.jpg
    191,8 KB · Visite: 51
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
stamani mi sono messo per sostituire il MC con quello preso sull'amazzone ed ho verificato due cose.
La prima che il MC originale è una marca che non conosc (thun??) che è praticamente tutto arrugginito e che ha i tappi in plastica.
diciamo che è venuto via abbastanza facilmente, però nel montare il nuovo non sono riuscito ad avvitare completamente i tappi, dunque mi è sorto un dubbio: ma non è che la filettatura è diversa???
La foto del nuovo MC la vedete allegata.
Quindi ho deciso di rimettere il vecchio per portarla a decathlon ma anche qua non sono riuscito ad avvitare completamente il vecchio MC anche perchè i tappi in plastica si sono sdentati :(
ora non so più che posso fare??
Decathlon ha i movimenti centrali Shimano compatibili con la 520. Ho verificato sul loro sito. Se riesci fai il reso ad Amazon e fatti montare il mc da deca

inviato dal mio Honor View 10
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Ieri sera ho portato la bici al deca speriamo mi cambino il MC in garanzia perchè quando lo smonteranno vedranno che c'ho smanettato parecchio :quinonsp::quinonsp::quinonsp:
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ieri sera ho portato la bici al deca speriamo mi cambino il MC in garanzia perchè quando lo smonteranno vedranno che c'ho smanettato parecchio :quinonsp::quinonsp::quinonsp:
Non ho riscontrato tutta questa competenza dal deca, i livelli sono basici. Puntano soprattutto ad accontentare il cliente sempre, è la politica che persegue Deca. L'unico rischio che corri è l'invio ai laboratori regionali, il che significa 2/3 mesi senza bici. Sinceramente non te lo auguro

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Non ho riscontrato tutta questa competenza dal deca, i livelli sono basici. Puntano soprattutto ad accontentare il cliente sempre, è la politica che persegue Deca. L'unico rischio che corri è l'invio ai laboratori regionali, il che significa 2/3 mesi senza bici. Sinceramente non te lo auguro

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app

Il negozio dove ho portato la bici mi ha detto che non hanno le competenze e quindi avrebbero spedito la bici stamani al centro di Bologna!!
SPERIAMO BENE!!
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non ho riscontrato tutta questa competenza dal deca, i livelli sono basici. Puntano soprattutto ad accontentare il cliente sempre, è la politica che persegue Deca. L'unico rischio che corri è l'invio ai laboratori regionali, il che significa 2/3 mesi senza bici. Sinceramente non te lo auguro

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
si infatti, io se fossi in lui tenterei la strada del fai da te o al massimo quella di comprare le componenti giuste e farsele montare da un biciclettaro di competenza della zona.
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Perchè spendere 30/40€ quando è evidente che essendo il problema il MC e la bici in garanzia ??
si anche li hai ragione .
se non ti frega nulla della lunga attesa procedi in garanzia ( sincerati delle tempistiche ).
anzi forse è il periodo piu felice per farlo, visto il meteo e il freddo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo