Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

moxmose

Ospite
Lubrificante: rapporto peso e numero di giri poteva andare bene olio di semi se non fosse che centrifugava... A però ogni tanto carichi pesi extra...[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio scatolotto utilizzando TalpaTalk

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.484
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Lubrificante: rapporto peso e numero di giri poteva andare bene olio di semi se non fosse che centrifugava... A però ogni tanto carichi pesi extra...[emoji23][emoji23][emoji23]

Se per questo il grasso originale e quello spray era tutto centrifugato e quello spay seppur denso me lo sono ritrovato al di qua dei parapolvere in gomma.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk

M

moxmose

Ospite
È normale che centrifughi e fuoriesca quello che non riesce a stare dentro - se non lo fa il grasso è poco. O i coni erano difettosi, o chiusi a distanza sbagliata
Se per questo il grasso originale e quello spray era tutto centrifugato e quello spay seppur denso me lo sono ritrovato al di qua dei parapolvere in gomma.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.484
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si immagino che quello sputato in via fisiologica sia quello in più. Ma nel caso dello spray ne avevo messo una quintalata ed era stato sputato tutto praticamente. Il grasso originale era giallo e praticamente era cosparso sul mozzo nella parte mediana... dove non serviva. Boh
Stavolta credo di aver serrato meglio e inserito un bel po' di grasso al litio che spero a sto punto faccia la differenza

Ultima modifica:

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
53
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ciao ragazzi oggi ho acquistato la rr520 ho visto alcune 520 montava o la forcella di 80 con regolazione del peso, mentre le rr520 di colore nero montava la forcella XCR100 con bloccaggio e regolazione durezza
Come mai hanno montato la forcella della 540?

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
evidentemente avevano finito le altre.....spero per te che abbia preso quella con la XCR da 100

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.484
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Vai 3 o 4 pagine indietro che ne abbiamo già parlato se vuoi approfondire.
Buone pedalate!

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Hanno una bella spalla alta certamente con quelle coperture su asfalto non sono il massimo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
trovata la pressione giusta sono abbastanza scorrevoli (1.8 bar ant e 2.2 bar post)...comunque, in linea di massima faccio pochissimo asfalto, giusto il necessario per raggiungere i percorsi

Sent from my HONOR VIEW 10 using MTB-Forum mobile app

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.484
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Raga scoperto il rumore di ferraglia proveniente dal disco, dopo aver cambiato quel mezzo di [emoji90]
In realtà non sono le pasticche a stridere, come pensavo, bensì il disco che finisce per toccare il metallo della pinza, perché il controdado che funge da distanziale dalla parte del pacco pignoni, sebbene sia quello originale risulta troppo spesso, visto che i coni rispetto a quelli originali hanno una lunghezza di poco maggiore rispetto a prima, le pasticche sembravano allineate senza problemi e difatti non hanno problemi a frenare e allentando il filo e la vite di serraggio sono riuscito a impostarle con il nuovo setting del mozzo. Ora il disco non reca abrasioni mentre la parte interna della pinza si è limata sfregandoci sopra. Quindi cosa posso fare per allontanare il cerchio dalla pinza di qualche MM ,ne bastano 2? È disponibile in commercio un controdado più sottile? Oppure limare quello che già c'è (è fattibile?)

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.484
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Quello attuale quanto è spesso?

Quello di sx è uno dei due originali( uno è cmq più sottile dell'altro) quello nero di Destra è del set del nuovo Mozzo a corredo di rondelle e un distanziale di ben 12 mm.

Però, ora a guardare meglio questo controdado, mi è sorto il dubbio di aver montato quello originale più spesso sul lato pignoni. Dovrei sincerarmi di questa Cosa a sto punto.
In caso fosse già montato quello più sottile cosa consigliate di fare?

andymcnab4

Velleitàrio Biker
3/3/15
1.420
459
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Allora fammi capire. I contro dadi sono entrambi quelli originali? (Quelli più sottili?)
altrimenti montando un dado di quelli più largo dal lato del disco, questo dovrebbe allontanarsi dalla pinza.
Se allenti la pinza non riesci a compensare?
L'attacco della pinza e PM o IS?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo