Mi inserisco nella discussione per domandarvi quanto è durata a voi la
catena originale.Io a 1000 km ho dovuto fare cambio... (Catena mantenuta ingrassata)
Usata sul misto, preferendo in base alle stagioni l'asfalto se è inverno, lo sterrato se è estate, e con la stessa catena sempre ripulita ogni 2 settimane ed ingrassata, ci ho.fatto circa 6mila km e sostituita per scrupolo, perché avevo paura si spezzasse.
Beh se l'unica cosa che non hai cambiato è la gomma proverei a cambiare anche quella..
Manca questa opzione, ho già messo nel carrello due gomme di marca differente e vedo come va appena decido l'acquisto.
Ho più l'impressione che sia qualcosa legata alla forcella, la serie sterzo indurita o che il canotto non sia perfetto all'interno. Come se lo sterzo si indurisse nel cambio direzione.
Un esempio ulteriore che posso fare è questo... Molto spesso cazzeggiando in discesa, mi siedo come un ragazzetto scemo sul tubolare dove c'è la scritta
rockrider, senti d'un tratto il manubrio diventare duro e siccome il baricentro è cambiato lo sterzo non è più preciso e va un po' qua e un lo la se cambi direzione, prima non era così. Provateci, è come se la forcella non fosse in linea col centro del canotto..non so come spiegarlo...ed è tutto perfettamente serrato, pulito e controllato più volte in queste 2 settimane che ho ripulito la bici.
Qualcosa è cambiato e non so cosa ( tutti i componenti tipo stem, manubrio, MC, pedali sono antecedenti al problema )