No, praticamente ho il manubrio più alto della sella. Comunque ho ordinato tutto, appena arriva vi dico come mi trovoPer quale ragione? C'è una sofferenza nel tenere l'attuale posizione?
No, praticamente ho il manubrio più alto della sella. Comunque ho ordinato tutto, appena arriva vi dico come mi trovoPer quale ragione? C'è una sofferenza nel tenere l'attuale posizione?
Perché!? Per montare il press fit devi limare filettature e tornire la battuta del movimento centrale, Meglio mettere il movimento centrale a calotte filettate così da facilitare la manutenzioneBuonasera, secondo voi si può mettere un movimento centrale press fit sulla 520?
Perchè quello che avevo intenzione di mettere era ad asse passante ed è per scatole oversize, e immagino non sia il caso della 520.. leggevo un artico in cui il press fit è per scatole non oversize e va bene per asse 24mmPerché!? Per montare il press fit devi limare filettature e tornire la battuta del movimento centrale, Meglio mettere il movimento centrale a calotte filettate così da facilitare la manutenzione
Proprio un movimento centrale di questo genere intendevo, ma la scatola della 520 ha le stesse misure o cambia qualcosa?Questo è quello delle nuove RR540 se potesse esservi utile, dopo 3500km e una sola pulita/lubrificata mi trovo benissimo, nessun rumore molesto.
Sembra molto più robusto del precedente adottato a ghiera e perno quadro.Questo è quello delle nuove RR540 se potesse esservi utile, dopo 3500km e una sola pulita/lubrificata mi trovo benissimo, nessun rumore molesto.
Si proprio per un fatto di robustezza volevo levare il perno quadro, poi aggiornare i pezzi penso sia convenienteSembra molto più robusto del precedente adottato a ghiera e perno quadro.
In teoria enzius1977 ha upgradato guarnitura e MC con qualcosa similare a questo sulla 520... sempre che non ricordi male io
Posso dire una cretinata?Si proprio per un fatto di robustezza volevo levare il perno quadro, poi aggiornare i pezzi penso sia conveniente
È un lavoro assurdo e costoso, con 15-20€ compri una mc a calotte e monti il perno passante, io lo fatto sulla 540, montando una guarnitura shimano slxPerchè quello che avevo intenzione di mettere era ad asse passante ed è per scatole oversize, e immagino non sia il caso della 520.. leggevo un artico in cui il press fit è per scatole non oversize e va bene per asse 24mm
A breve dovrò cambiare il pacco pignoni e darò un'occhiata al corpetto, non ho notato nulla di strano ma già che avrò occasione controllerò anche quelloPosso dire una cretinata?
Il MC a perno quadro è molto rubusto, Io ho messo lo Shimano con ghiera in alluminio ma quello originale, sebbene fosse in resina, è equivalente e molto robusto, per me sulla trasmissione il vero tallone da killer ( vabbè battuta del cazzo) è il corpetto, è infimo... Il mio dopo 6k km era tutto un traballare avevo il pacco pignoni che non sincronizzava bene sulle maglie della catena Nuova dava l'idea di spaccarsi in due da un momento all'altro.
Per me oltre che il mc (non so come si chiama quello in foto) è da sostituire il corpetto perché è na schifezza (controllatelo se avete superato i 6k km)
Il mio aveva un gioco assurdo, e spesso sul secondo pignone la catena dava problemi. Alla fine ho sostituito tutto tranne il corpetto ( non ho trovato quello compatibile ma avevo preso il vecchio modello che si adattava sul cerchio delle vecchie rr) e ha iniziato a fare casini dopo un po'... Ed ho deciso di sostituire tutto ruota libera che sgrilletta che è un piacere mentre sei in bici (sul vecchio era muto).A breve dovrò cambiare il pacco pignoni e darò un'occhiata al corpetto, non ho notato nulla di strano ma già che avrò occasione controllerò anche quello
Si avevo visto anch'io questo bb52 su Amazon, ma non sapevo se fosse compatibile, il diametro asse è però esatto. Lavoro costoso in che senso? Una guarnitura con asse da 24mm l'ho trovata sulle 30 euro, aggiungendo i 10 euro di quel bb52 non è molta la spesa.È un lavoro assurdo e costoso, con 15-20€ compri una mc a calotte e monti il perno passante, io lo fatto sulla 540, montando una guarnitura shimano slx
Il mc è uno shimano bb52
Aspetta il lavoro assurdo è montare il Press fit, mentre montare il bb52 e facile e veloce, basta una chiave per calotteSi avevo visto anch'io questo bb52 su Amazon, ma non sapevo se fosse compatibile, il diametro asse è però esatto. Lavoro costoso in che senso? Una guarnitura con asse da 24mm l'ho trovata sulle 30 euro, aggiungendo i 10 euro di quel bb52 non è molta la spesa.
Si ho appena cercato il press fit su Internet, avevo fatto confusione io.. non era quello che intendevo, ma era sempre ad asse passante proprio come il bb52.Aspetta il lavoro assurdo è montare il Press fit, mentre montare il bb52 e facile e veloce, basta una chiave per calotte
Ok nessun problema, il Lavoro è semplice e veloce, e nella manutenzione e fantasticoSi ho cercato il press fit su Internet, avevo fatto confusione io.. non era quello che intendevo, ma era sempre ad asse passante proprio come il bb52.
Eh dal momento che per mettere la corona da 32 devo cambiare guarnitura (quella di serie non credo sia scomponibile) faccio un upgrade anche di movimento centrale, che immagino sia uno po' meglio del classico a perno quadro.Ok nessun problema, il Lavoro è semplice e veloce, una volta fatto sentirsi miglioramenti
Questo non lo so, sulla 540 si si potevano smontare, ma per migliorare l'esperienza puoi fare il'upgradeEh dal momento che per mettere la corona da 32 devo cambiare guarnitura (quella di serie non credo sia scomponibile) faccio un upgrade anche di movimento centrale, che immagino sia uno po' meglio del classico a perno quadro.
Eh dal momento che per mettere la corona da 32 devo cambiare guarnitura (quella di serie non credo sia scomponibile) faccio un upgrade anche di movimento centrale, che immagino sia uno po' meglio del classico a perno quadro.