• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Allora, portala al decathlon perché non è pensabile che il MC Centrale sia già un grattacapo. Te lo sostituiscono. Anzi spiega la situazione anche con tutto il resto è capace ti diano proprio una 520 nuova.
Capisco la tua arrabbiatura, ed hai tutta la mia comprensione, quando è capitato a me sono diventato un cifero con tutti.
Però sono problemi risolvibili basta che fai fare un check-up.
È il modello nuovo 2019?
 
Reactions: Anarko

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Primo: "cazzo..." lo tieni per quando ti esprimi con i tuoi amici.
Secondo: Non è un problema Deca. O spendi ben di più o quella è la "qualità" che si ha. Inutile lamentarsi di una mtb che costa la metà di una buona forcella. E ripeto, Deca a parità di prezzo ha qualità generale migliore di praticamente tutti gli altri marchi.
Se poi la tua RR è particolarmente sfigata, non è da generalizzare su di un intero marchio che per altro ha servizio post vendita ottimo.
 
Reactions: adamail

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
guarda che il decathlon non e il piccolo negozio sotto casa. quelli fatturano cifre inimmaginabili per noi comuni mortali. ed e proprio per questo che possono permettersi prezzi bassi, oppure il RESO dopo un ANNO !
portala al decathlon, spiegagli il problema, e vedrai che te la sistemano. e se ne vuoi un altra fai il reso. se invece l'hai presa usata, contatta chi te l'ha venduta, e chiedi se puo farti diciamo da garante insomma. detto questo, acquistare una bici usata comporta proprio questi problemi. e se non si e capaci di risolverli da soli e un problema.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Pienamente d'accordo, tenete conto che una Atala del cacchio equivalente vista circa 450euro (quanto una 540) una Cube anche più, ma la,si sa,si fanno pagare le saldature (cit)
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Pienamente d'accordo, tenete conto che una Atala del cacchio equivalente vista circa 450euro (quanto una 540) una Cube anche più, ma la,si sa,si fanno pagare le saldature (cit)

Comunque ricordi male, quella delle saldature era la Scott, non la Cube.
E comunque hai un bel coraggio a farti vedere in giro con quelle saldature lì, vergognati
 
Reactions: Cimpy_Babbano

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ieri mi sono sparato i soliti 30km in solitaria su asfalto.
Proprio per capire se la trasmissione con quella guarnitura consumata, potesse limitarmi. Niente tutto bene. Piuttosto avrei pensato a corone limate e catena saltellante, invece alla fine sta cedendo l'attacco della guarnitura al perno quadro.
Controllate anche questo.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Comunque ricordi male, quella delle saldature era la Scott, non la Cube.
E comunque hai un bel coraggio a farti vedere in giro con quelle saldature lì, vergognati
Non era una Cube?
Azz fatto gravissimo... L'ho presa talmente alla leggera quella minkiata da non aver memorizzato nemmeno il marchio, che per uno che ricorda sempre tutto è un fatto gravissimo!
W scott allora. E anche la scottex che mi permette di pulirmi a quelle cagate di affermazioni.

Cmq ora cerco una cosa a riguardo della saldature, ma solo per aprire una piccola parentesi che spero possa essere utile a tirare fuori delle conclusioni o impressioni.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Trovate.
A metà agosto io e il geometra siamo stati in provincia di Messina per un rilievo. Il propietario, un Americano di Los Angeles aveva una cannondale di qualche anno fa, una gravel elettrica. Insomma mi ci sono fatto un giro senza assistenza ovviamente.
Modello di qualche anno fa pagata davvero un fottìo di soldi.
La cosa che mi è saltata all'occhio, sebbene avvezzo alla colorazione nera opaca, è che il telaio non sembrava affatto in alluminio ma in carbonio. Tutti i tubolari sembravano un pezzo unico. Controllo meglio e le saldature erano talmente perfette e lisce, che penso proprio di aver capito la differenza di una saldatura arraffazonata come quelle delle bici entry e medie(di qualsiasi marchio) e saldature curate come queste.( Di una bici di 5keuro)
Sicuramente quelle viste in quel topico con quella cube scott non c'entravano un cayser...e ancora rido

 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
penso proprio di aver capito la differenza di una saldatura arraffazonata come quelle delle bici entry e medie(di qualsiasi marchio) e saldature curate come queste

È sicuramente così, proprio perché l'alluminio, con tutti i suoi vantaggi, è particolarmente difficile da saldare (o basare). In particolare, si deve cercare un compromesso tra velocità di saldatura e qualità (soprattutto estetica). È ovvio che a seconda della fascia di prezzo cambi la priorità.
Ciò detto, differenze significative a parità di prezzo sono piuttosto improbabili (eufemismo)
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Allora butterei nel cesso anche tutte quelle moto con quel tipo di saldatura , è un discorso puramente estetico e non strutturale . Ancora foto di RR dissaldate non nè ho viste , tutt altro discorso le altre bici .
 
Reactions: adamail

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Disco avid g3cs 180mm.. con i giorni ha migliorato un po' la frenata ma rispetto al 160 di serie fa più rumore (simile al classico fruscio di freno caldo, ma già nelle prime frenate). Pastiglie organiche ancora le stesse..
 
Reactions: frankcastillo

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Dovresti mettergli una pinza idraulica una shimano mt200 è più che sufficiente per poter ottenere un ottima frenata.
 
Reactions: el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
per altro noto che le tue pinze non sono come le mie meccaniche...sono differenti.
l unica cosa che potresti provare come detto da me e suggerito anche da carbys è la pinza shimano mt200 che costano 48€ e gia linkati pagina fa...ormai l impianto frenante non puoi lasciarlo orfano...:)
bella forcellazza up per te!
 
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Dovresti mettergli una pinza idraulica una shimano mt200 è più che sufficiente per poter ottenere un ottima frenata.
L'idea è ottima, ma io volevo rimanere su impianto meccanico tipo bb7 o trp.. poi non so come me la caverei negli spurghi ecc.. comunque le pinze attuali sono mx5.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo