Oggi finalmente prima uscita. Non andavo su una bici da anni e devo dire che l'impatto è stato come me lo aspettavo. Sono riuscito a fare 23km, alternando pianura a piccolissimi dislivelli. Tuttavia la bici ha qualcosa che non va, o almeno io percepisco questo. Sento il rumore di qualcosa che sfrega, ma fatico a capire di cosa si tratta. Tra l'altro mi pare che se uso il rapporto intermedio davanti, dietro inizia a grattare se non salgo di marcia.
p.s avevo dimenticato quanto facesse male il sellino. Ho comprato un paio di pantaloni base, ma non ho avvertito chissà quale sollievo. Sono un po' deluso :/
Si 23 km sono sufficienti per cominciare a faticare e sentire quanto sia doloroso il sellino.
Comincio a dire che il rumore che senti, potrebbe essere il disco che stride sulla pastiglia fissa (nulla di grave, prova a settarla un po' meglio e dovresti risolvere)
Per il dolore, io ho macinato finora 6200 km su una trk della
SMP ( la più professionale delle selle economiche) e spesso vado senza
fondello perché la uso ogni giorno, ma ho anche 2 fondelli di cui uno in Gel. Quando mi allontano per circa 50 km uso il fondello ed ammetto che non trovo granché sollievo, stare anche 3 h in sella è ormai una pratica impossibile a meno di non soffrire.
Facci l'abitudine penso che non siamo fatti per stare seduti a premere sulle osse ischiatiche.