• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Beh la mia l'ho presa usata a maggio 2018 ed è del 2016.. quindi di strada ne ha sicuramente fatta.. quella rossa non saprei

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

Poi comunque, noi ormai ci stiamo sempre più abituando al digitale, che è tutto 1 e 0, quindi le cose o funzionano o non funzionano, e se funzionano devono per forza essere tutte esattamente uguali se lavorano nelle stesse condizioni. La meccanica è invece analogica, e spesso nella maniera più irritante possibile: due meccanismi identici in realtà identici non sono, in più cambiano nel tempo in modo talvolta imprevedibile.
 
Reactions: el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Parentesi che non Frega hazzi a nessuno.
Ma io sono contento anche per quello e condivido, ahaha!

Alla fine, sticker alla Frank stampati correttamente!

L'idea era quella di creare degli adesivi che avessero come scopo quello di nascondere i graffi sul telaio e di farlo nel modo più discreto possibile.

Alla fine ho scelto una carta nera opaca ( quella lucida non c'era) e ci ho provato.
Ad Occhio, ho realizzato uno sticker rockrider di 10 cm che coprisse il canotto della forcella da entrambi i lati, più qualche logo qua e là. Ho scoperto che per la migliore resa è bene non superare il mezzo cm di altezza per scritta e soprattutto che le scritte abbiano tutti i bordi arrotondati (la prossima volta andrà meglio)
Missione compiuta quasi alla perfezione.
Sarebbe stato il Massimo con carta adesiva da intaglio antracite opaca ma non si può sempre raggiungere la perfezione, questo vedo e non vedo a me piace.
[emoji3][emoji16]

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
bella soluzione...con quelle aggiunte in nero opaco mi hai fatto venir voglia di togliere tutto il blu dal telaio. Appena avrò un pò di tempo lo farò, con vernice nera opaca (ho anche un minimo di esperienza in carrozzeria) e vi posterò i risultati. Abbiate pazienza [emoji16]

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
provaci perché io avevo la stessa idea. pero non col nero ma col grigio antracite opaco.
cioè togliere le serigrafie celesti quelle più omogenee e lineari e sbatterci su un colpo di vernice o nera opaca ( usata più volte per coprire graffi sul case del pc e per pitturare una lampada da bianco a nero) oppure come detto antracite.

qui la cosa veramente allucinante è che ho trovato una carta adesiva nera opaca che è esattamente uguale a quella della vernice della 520. è precisa precisa per vedere gli sticker ti devi avvicinare con la lente di ingrandimento ma i graffi spariti o quasi. dovevo sperimentare e l ho fatto con l occasione di averla vandalizzata sulla macchina.
 
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Questa cosa mi interessa. A me sembra che le serigrafie siano state messe prima di dare il trasparente (non so se è il termine giusto), quindi non saprei come toglierle senza rovinare la vernice.
Si sono sotto!
Sulla mia addirittura c'è una parte in cui il trasparente ha fatto le bolle... E sono palesemente sopra la serigrafia celeste!
Toglierle significherebbe sicuramente, sagomare una copertura ad hoc che circoscriva la parte da riempire col colore Nero.
Prima cosa sarebbe da mettere un aggrappante... Ma boh io parlo per ignoranza e farei così... Sicuramente il metodo corretto e professionale è un'altro e sono curioso anche io

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buonasera ragazzi, restando in tema sticker, avevo visto delle foto riguardo gli adesivi del sito stesso, qualcuno saprebbe dirmi come trovarli?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
43
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0

Bel lavoro Frank! Mi piace l'effetto che gli hai dato!
 
Reactions: frankcastillo

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
43
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
È perché sono un pirla! Non vedi nulla perché ho dimenticato di mettere il link....

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/122962654359

Sto invecchiando proprio male ahahaha
Avevo visto qualcosa del genere su Amazon e allo stesso prezzo!

Non saprei definire se onesto o no o se ne valga la pena.

Io, per il mio set (meno le scritte più piccole perché problematiche da intagliare) realizzato da me, e stampato con la stampa per incisione presso un'amica grafica avrò impiegato si e no 5 minuti di orologio. Ci ho messo di più per vettorializzare i loghi che non a incidere l'adesivo.

Non ho pagato, perché mi ha fatto una cortesia, ma avrei pagato 6 euro o 7 non sapeva con precisione( molto dipende dalla grandezza, più sono grandi e meno costano)... il vantaggio è che puoi scrivere quello che vuoi o realizzare il tuo logo e metterlo sulla bici, spettacolo!
Provateci, vi basta anche solo inkscape che è free. L'importante è che sia vettoriale e andare in tipografia ed il gioco è fatto.

Se volete, possiamo provarci insieme.
Scritte o loghetti... Sono divertenti da realizzare.
E ve li fate incidere da qualche tipografia di fiducia.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Secondo voi conviene passare dalla xct 80mm steli 28mm di serie ad una xcr 100mm steli 32mm? Anche perchè meno di 100 euro nuova sembra interessante

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
dipende dal prezzo...la XCT ha una molla per stelo e due precarichi. La XCR ha in uno stelo la molla col precarico, nell'altro stelo un pistoncino idraulico ad olio per il rebound (non regolabile dall'utente) e la possibilità di passare la corsa a 120mm. L'upgrade c'è ma bisogna guardare al prezzo

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: adamail and el teio

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
...solo per notizia, la XCM che è una versione intermedia, ha lo stesso sistema della XCR con molla e pistone idraulico ma non offre la possibilità di passare a 120mm (salvo acquistarla nativa da 120mm) ed ha gli steli da 30mm

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: adamail and el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
L'ho trovata sui 90 euro nuova.. per quello pensavo ad un upgrade.. io ero partito con quella di lasciare la 520 come era, ma pian piano ho notato che sono migliorabili con poco

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
L'ho trovata sui 90 euro nuova.. per quello pensavo ad un upgrade.. io ero partito con quella di lasciare la 520 come era, ma pian piano ho notato che sono migliorabili con poco

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
l'upgrade ha senso se hai intenzione di sfruttare la 520. Il budget per gli upgrade è molto soggettivo e se ti senti e se puoi, procedi. Hai tutto il nostro appoggio. L'unico prezzo da pagare è che DEVI pubblicare gli upgrade

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Secondo voi conviene passare dalla xct 80mm steli 28mm di serie ad una xcr 100mm steli 32mm? Anche perchè meno di 100 euro nuova sembra interessante

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

Vero che 90 euro non sono molti, ma non mi sembra un upgrade tanto incisivo. Cambiare per cambiare, investirei qualcosa in più e metterei la epixon come ha fatto Carbys, lì sì che la differenza la sentiresti. Tutto e sempre ovviamente IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo