Confermo, valvola schraderNo. Sulla 520 di serie ci sono le schrader, anche perché il foro nel cerchio è da 8 m, . poi se la sua è montata diversamente non lo so.
Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Confermo, valvola schraderNo. Sulla 520 di serie ci sono le schrader, anche perché il foro nel cerchio è da 8 m, . poi se la sua è montata diversamente non lo so.
Ok il contrario mi sbaglio con i termini si le mie originali sono SchraderSecondo me le originali sono Schrader
È lo stesso telaio e la stessa geometria.Qualcuno di voi ha provato o possiede la 560?
Al netto dei componenti montati che tanto si possono sostituire, vale il passaggio 520-560?
Mi interessa un confronto in termini di guida, posizione del corpo, utilizzo. Cambia molto?
La 560 ha un telaio diverso sia nella costruzione che nelle geometrie è più votato al comfort, ha una tipologia di alluminio diverso e confrontando le varie quote differenziano minimamente, invece 540 e 520 condividono lo stesso telaioÈ lo stesso telaio e la stessa geometria.
Tranne per il fatto che ha il canotto conico.
La 540 è proprio la stessa MTB solo con componenti migliori come freni e trasmissione. Ovviamente a salire nei modelli 5xx.
La migliore è la 560 che costa ovviamente di più.
In teoria sulla guidabilità non cambia granché con la tua .
La 560 ha anche cerchi migliori forse potrebbe essere quella una discriminante.
Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
La 560 ha un telaio diverso sia nella costruzione che nelle geometrie è più votato al comfort, ha una tipologia di alluminio diverso e confrontando le varie quote differenziano minimamente, invece 540 e 520 condividono lo stesso telaio
Scritto con il cellulare
Si le misure sono quasi identiche ma come detto cambia il materiale costruttivo del telaio e la serie sterzoDa catalogo, le misure sono quasi tutte identiche. Per le poche che cambiano si tratta di 5 mm al più.
Io da quello che ricordavo, nelle mie comparazioni del 2017, di quando cercavo la MTB, è che le 3 rockrider avessero proprio la stessa geometria, stesse dimensioni. Stesso telaio.Da catalogo, le misure sono quasi tutte identiche. Per le poche che cambiano si tratta di 5 mm al più.
La messa in sella è identica ma cambia il materiale di costruzione del telaio l'alluminio della 560 è diversoIo da quello che ricordavo, nelle mie comparazioni del 2017, di quando cercavo la MTB, è che le 3 rockrider avessero proprio la stessa geometria, stesse dimensioni. Stesso telaio.
Ad esempio non immagino differente la messa in sella su una XL dei tre modelli.
Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
L'alluminio della 560 è a doppio spessore t4 e t6 mentre quello della 520 e a spessore singoloVedi l'allegato 277146
Vedi l'allegato 277147
Come si vede, qualche piccola differenza c'è. Il materiale è Alluminio 6061, ma la denominazione è un po' diversa.
Devi investire anche in una forcella nuova visto la serie sterzo conica, l'unica vera differenza, meglio rendere la 520 e aggiungere il restante per una 560 completaEcchime, grazie mille per le vostre risposte!
Vi ho chiesto della 560 perché ho scoperto che da Decathlon è possibile acquistare il telaio della 560 my 2016 a 150€
Non avendo mai usato una 560 mi chiedo se possa valere come progetto invernale nei ritagli di tempo. Potrei travasare la maggior parte dei pezzi comprati per la 520 e comprare quello che manca....
Boh magari vaneggio ahahaha è che ho provato un po' la Triban RC120 e porca vacca se è più comoda. Ok, sono bici diverse per generi diversi, però rimango in cristiano di 2 metri migliorare la posizione di guida non mi dispiacere affatto
Ma secondo voi sulla 520 è meglio un manubrio riser o flat?
Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Io ho in arrivo un riser, però anche il flat ha un certo fascino.. magari ordinerò anche quello così provo le differenzeIl riser mi piace assai