Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Vero che 90 euro non sono molti, ma non mi sembra un upgrade tanto incisivo. Cambiare per cambiare, investirei qualcosa in più e metterei la epixon come ha fatto Carbys, lì sì che la differenza la sentiresti. Tutto e sempre ovviamente IMHO
Vero!

Cmq io risparmierei questi soldi comprando un'altro mezzo.

Alla fine è come avere una coperta sempre troppo corta.
Un po' come quando fai un upgrade di una scheda video su un pc ed aver ad esempio la RAM come collo di bottiglia o l HD non più upgradabile per vari motivi.



Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Vero!

Cmq io risparmierei questi soldi comprando un'altro mezzo.

<grammar nazi mode ON>

un altro SENZA apostrofo!! :saccio:

<grammar nazi mode OFF>

Alla fine è come avere una coperta sempre troppo corta.
Un po' come quando fai un upgrade di una scheda video su un pc ed aver ad esempio la RAM come collo di bottiglia o l HD non più upgradabile per vari motivi.

Beh, però dipende. Seguendo il tuo esempio, magari a uno serve solo un HDD più grande oppure più veloce.
Similmente, magari lui ha riscontrato nella forcella il punto in cui noterebbe di più la differenza, e a questo punto una spesa entro i 200 euro è molto meno di quanto servirebbe per prendere una bici nuova con la forcella pneumatica. Per dire.
Se invece è solo per aumentare l'escursione di 2 cm allora concordo, meglio andare su un modello superiore. Anche per questo (ma soprattutto per freni e trasmissione) ho preferito la 540 alla 520.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
<grammar nazi mode ON>

un altro SENZA apostrofo!! :saccio:

<grammar nazi mode OFF>



Beh, però dipende. Seguendo il tuo esempio, magari a uno serve solo un HDD più grande oppure più veloce.
Similmente, magari lui ha riscontrato nella forcella il punto in cui noterebbe di più la differenza, e a questo punto una spesa entro i 200 euro è molto meno di quanto servirebbe per prendere una bici nuova con la forcella pneumatica. Per dire.
Se invece è solo per aumentare l'escursione di 2 cm allora concordo, meglio andare su un modello superiore. Anche per questo (ma soprattutto per freni e trasmissione) ho preferito la 540 alla 520.
Hai fatto bene a bacchettare l apostrofo sul maschile di mezzo.
Purtroppo mi affido a quello che intuisce la tastiera android senza manco guardare.

Quindi ricordate: un'altra prodezza del condottiero "Lapalisse", apostrofato, mentre un altro mezzo litro di vino rosso, senza apostrofo!

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Vero che 90 euro non sono molti, ma non mi sembra un upgrade tanto incisivo. Cambiare per cambiare, investirei qualcosa in più e metterei la epixon come ha fatto Carbys, lì sì che la differenza la sentiresti. Tutto e sempre ovviamente IMHO
Non bado molto all'escursione (certo se è piu di 80mm lo preferisco), piuttosto che funzioni meglio e magari sia più robusta. Una come la xcr 32 che è 100mm di base con possibilità di portarla a 120 è già ottima secondo me, se poi una epixon come dice hookie è migliore non lo metto in dubbio, che sicuramente ne sa più di me.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Non bado molto all'escursione (certo se è piu di 80mm lo preferisco), piuttosto che funzioni meglio e magari sia più robusta. Una come la xcr 32 che è 100mm di base con possibilità di portarla a 120 è già ottima secondo me, se poi una epixon come dice hookie è migliore non lo metto in dubbio, che sicuramente ne sa più di me.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

No assolutamente, il mio è un discorso puramente teorico.
Sono tutto chiacchiere e distintivo... senza distintivo!!! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Vero!

Cmq io risparmierei questi soldi comprando un'altro mezzo.

Alla fine è come avere una coperta sempre troppo corta.
Un po' come quando fai un upgrade di una scheda video su un pc ed aver ad esempio la RAM come collo di bottiglia o l HD non più upgradabile per vari motivi.



Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo sul risparmiare per un'altro mezzo, ma per farlo dovrei mettere via ben qualche soldo in più, sicuramente un giorno farò il salto di qualità.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
<grammar nazi mode ON>

un altro SENZA apostrofo!! :saccio:

<grammar nazi mode OFF>



Beh, però dipende. Seguendo il tuo esempio, magari a uno serve solo un HDD più grande oppure più veloce.
Similmente, magari lui ha riscontrato nella forcella il punto in cui noterebbe di più la differenza, e a questo punto una spesa entro i 200 euro è molto meno di quanto servirebbe per prendere una bici nuova con la forcella pneumatica. Per dire.
Se invece è solo per aumentare l'escursione di 2 cm allora concordo, meglio andare su un modello superiore. Anche per questo (ma soprattutto per freni e trasmissione) ho preferito la 540 alla 520.
Forse il paragone non l'ho centrato alla perfezione.
Quello che volevo intendere io, inutile investire 150 euro di forcella su una MTB che poi ha altri limiti per sfruttarla a dovere.
Poi ognuno può e deve fare tutti gli upgrade che vuole. Purtroppo il canotto è cilindrico, le nuove MTB hanno ormai tutte un canotto conico e non potrebbe riutilizzare la forcella su un'eventuale MTB più "avanzata".

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: el teio

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
43
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
L'altro giorno ero al Deca con un paio di amici e già che ero lì volevo acquistare il reggisella originale visto che il mio è sempre più inutilizzabile. Secondo la app il negozio ne aveva uno. Non riuscendo a trovarlo chiedo al commesso che guarda l'espositore, non lo trova neanche lui (ma dai!?) e quando gli mostro l'esito della app tutto scazzato mi risponde
"Eh sì ma quello che dice la app è relativo. Li ti segna che ne abbiamo uno in magazzino ma non è detto che lo abbiamo. Guarda questo modello di reggisella, se hai dubbi sul prezzo c'è lo scanner in fondo al corridoio". E se ne va... Mentre si allontana, piuttosto incazzato gli dico a voce alta "scommetto che non stai andando in magazzino a cercare il reggisella, vero!?". Ma non mi ha risposto.

Oggi avevo un'oretta buca e visto che ero in zona di uno sguardo sul sito e risulta disponibile. Lo prenoto e aspetto l'ok per andare a prenderlo. Risultato? Dopo 20 minuti mi arriva la notifica di app, mail ed sms che non c'è :down::pirletto:

E niente, evidentemente non vogliono i miei soldi :smile:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Girozzo improvvisato.
065f2df99462436a26a9d40631eeb3d4.jpg
738c6773309244480cfb10f9c6831cd3.jpg
63abf0b85d5effa855ea23da28821e84.jpg
72a94cc62c6beae060a3279ccc754986.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
L'altro giorno ero al Deca con un paio di amici e già che ero lì volevo acquistare il reggisella originale visto che il mio è sempre più inutilizzabile. Secondo la app il negozio ne aveva uno. Non riuscendo a trovarlo chiedo al commesso che guarda l'espositore, non lo trova neanche lui (ma dai!?) e quando gli mostro l'esito della app tutto scazzato mi risponde
"Eh sì ma quello che dice la app è relativo. Li ti segna che ne abbiamo uno in magazzino ma non è detto che lo abbiamo. Guarda questo modello di reggisella, se hai dubbi sul prezzo c'è lo scanner in fondo al corridoio". E se ne va... Mentre si allontana, piuttosto incazzato gli dico a voce alta "scommetto che non stai andando in magazzino a cercare il reggisella, vero!?". Ma non mi ha risposto.

Oggi avevo un'oretta buca e visto che ero in zona di uno sguardo sul sito e risulta disponibile. Lo prenoto e aspetto l'ok per andare a prenderlo. Risultato? Dopo 20 minuti mi arriva la notifica di app, mail ed sms che non c'è :down::pirletto:

E niente, evidentemente non vogliono i miei soldi [emoji2]
Su Amazon trovi tutti i reggisella che vuoi. Hai già dato un'occhiata?
C'è anche il telescopico da prendere in considerazione.
[emoji3]

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Buongiorno gente!
Ho una domanda anzi due.
1) qualcuno ha sostituito i QR dei mozzi?
Ho problemi con quello davanti che non garantisce la giusta aderenza alla Forcella in frenata, e devo stringerlo davvero in modo eccessivo. Ho paura che si spacchi in due sull'estremità. Su quello dietro, la parte in resina che garantisce la battuta, sembra addirittura ammaccata...
Ora ho visto questi. Titanio ed alluminio, sono anti furto cioè non hanno la classica levetta bensì una chiusura a brugola, che per me è migliore del sistema a leve perché mi ha intuire quanto stringere senza preoccuparmi di spaccarlo,l'asta è in titanio.
https://www.amazon.it/gp/product/B01F5B8AM8/?tag=mtb_parser-21

2) ieri ho controllato sull'altra 520 mai usata, e il pacco pignoni non ha Gioco, sua mia con trasmissione che ha alle spalle circa 6000 km invece il pacco pignoni traballa leggermente mia di che ma ha un gioco secondo me importante.
Ho pensato che fosse qualche cosa lenta da stringere.
Ho smontato pezzo pezzo mozzo, ruota libera, pp. Pulito ingrassato e serrato tutto. Un po' meglio ma il gioco non è sparito.
Singolarmente i pezzi sembrano solidali
Ruota libera sul cerchio ok.
Ruota libera e pp ok
Appena ricompongo il tutto trovo il gioco.
Che consigliate di fare? Che sostituisco di preciso? Il PP?

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Buongiorno gente!
Ho una domanda anzi due.
1) qualcuno ha sostituito i QR dei mozzi?
Ho problemi con quello davanti che non garantisce la giusta aderenza alla Forcella in frenata, e devo stringerlo davvero in modo eccessivo. Ho paura che si spacchi in due sull'estremità. Su quello dietro, la parte in resina che garantisce la battuta, sembra addirittura ammaccata...
Ora ho visto questi. Titanio ed alluminio, sono anti furto cioè non hanno la classica levetta bensì una chiusura a brugola, che per me è migliore del sistema a leve perché mi ha intuire quanto stringere senza preoccuparmi di spaccarlo,l'asta è in titanio.
https://www.amazon.it/gp/product/B01F5B8AM8/?tag=mtb_parser-21

2) ieri ho controllato sull'altra 520 mai usata, e il pacco pignoni non ha Gioco, sua mia con trasmissione che ha alle spalle circa 6000 km invece il pacco pignoni traballa leggermente mia di che ma ha un gioco secondo me importante.
Ho pensato che fosse qualche cosa lenta da stringere.
Ho smontato pezzo pezzo mozzo, ruota libera, pp. Pulito ingrassato e serrato tutto. Un po' meglio ma il gioco non è sparito.
Singolarmente i pezzi sembrano solidali
Ruota libera sul cerchio ok.
Ruota libera e pp ok
Appena ricompongo il tutto trovo il gioco.
Che consigliate di fare? Che sostituisco di preciso? Il PP?

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Se non compromette la funzionalità della trasmissione aspetterei che si consumi il pacco pignoni prima di sostituirlo con uno equivalente o migliore.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se non compromette la funzionalità della trasmissione aspetterei che si consumi il pacco pignoni prima di sostituirlo con uno equivalente o migliore.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Si sì questo indubbiamente. È già nel carrello il PP. Uno Shimano 34t in teoria migliore dello sram c'he monta.

Più che altro non capisco cosa generi il gioco.
Presi, singolarmente, i pezzi sembrano ok, la ruota libera stretta al cerchio correttamente, idem il PP.
Appena monto tutto, i pignoni si muovono leggermente, e siccome il PP ha al suo interno la pista e le sedi per le sfere dei mozzi, ho forse intuito che questo piccolo gioco sia il colpevole del fatto che ogni tanto sento la Ruota dietro alleggerirsi... Da premettere che il mozzo è correttamente serrato e non ha Gioco!
Boh

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Si sì questo indubbiamente. È già nel carrello il PP. Uno Shimano 34t in teoria migliore dello sram c'he monta.

Più che altro non capisco cosa generi il gioco.
Presi, singolarmente, i pezzi sembrano ok, la ruota libera stretta al cerchio correttamente, idem il PP.
Appena monto tutto, i pignoni si muovono leggermente, e siccome il PP ha al suo interno la pista e le sedi per le sfere dei mozzi, ho forse intuito che questo piccolo gioco sia il colpevole del fatto che ogni tanto sento la Ruota dietro alleggerirsi... Da premettere che il mozzo è correttamente serrato e non ha Gioco!
Boh

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk

E' sicuramente colpa delle saldature
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buondì 520isti! Pomeriggio dovrò passare dal mio rivenditore, pensavo di prendere il resolvbike (sperando lo venda) per dare una bella ripulita alla trasmissione, che è bella zozza. Come prodotto è valido? Qualcuno lo ha testato? Grazie in anticipo

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo