https://www.probikeshop.it/guarnitura-10-11v-funn-ridge-32-denti/115301.htmlPer la guarnitura, dipende dalla qualità, una Funn con movimento centrale incluso, 32t, mi pare si trovi sui 70 euro
https://www.probikeshop.it/guarnitura-10-11v-funn-ridge-32-denti/115301.htmlPer la guarnitura, dipende dalla qualità, una Funn con movimento centrale incluso, 32t, mi pare si trovi sui 70 euro
io ce l'ho in entrambe le bici....onesta e dal prezzo ottimo per quello che offre....ovviamente se si cerca un prodotto di livello e magari con un occhio al peso bisogna guardare qualcos'altro....e altri prezzi....Si. Mi pare un buon prezzo se rapportato alla qualità, di questa non ne parlano male da quel che so, nemmeno in forum esteri intendo...
Basta per oggi non mangio più....
Io avevo una xcr da 100mm e adesso ho montato una rockshox recon lr 2019 da 100mm, un altro pianeta è cambiata totalmente la mtb, è un upgrade che consiglio. Essendo una hardtail e quindi non avendo un altro tipo di ammortizzatore, una buona forcella fa molta differenzase parli di U-Fit vs XCR
Decisamente quest ultima.
La epixon è un altro pianeta...
Rimane comunque una fork da XC, puoi anche aumentare l'escursione modificandola internamente fino a 140 mm ma io non andrei oltre i 120 mm e pur sempre una 32 mm di stelo.
Quello che non ho capito e perché cambiarla quella di serie?
L'unico tac plausibile ed accettabile potrebbe arrivare dai pedali il resto sinceramente mai sperimentato. Ad esempio i miei pedali se prendono polvere ogni tanto rumoreggiano, basta ripulire.Ragazzi aiutatemi.
Da qualche giorno sento un "tac" ad ogni pedalata da alzato sul pedale sinistro.
Che puo' essere ?
L'asse del pedale che si sta rompendo ?
Il movimento centrale ?
Mi era venuto in mente di invertire i pedali, ma ho capito che hanno un passo sx\dx e quindi non e' possibile.
Consigli ?
Altra cosa inerente, sento sempre un "tac" sul manubrio
Precisamente capita nel momento che pedalando in accelerazione tiro verso di me il manubrio, dovremmo esserci capiti XD
Ecco, in questi momenti di "torsione" avviene sto rumore.
Puo' essere (perdonate i termini) provocato da un movimento tra manubrio e il fissaggio sulla forcella ?
Grazie a tutti
Per il rumore del pedale prova a smontare e ingrassare la filettatura e vedi se smette per il rumore attacco manubrio devi tirare il ragnetto sicuramente hai un po' di gioco sulla, serie sterzo, allenta senza svitare le due viti dell'attacco manubrio poi stringi la vite del tappo serie sterzo finché non sparisce il movimento poi serri le viti, per controllare il gioco serie sterzo, punta la ruota ad un muro e tirando il freno anteriore tirando e spingendo il manubrio c'è un movimentoRagazzi aiutatemi.
Da qualche giorno sento un "tac" ad ogni pedalata da alzato sul pedale sinistro.
Che puo' essere ?
L'asse del pedale che si sta rompendo ?
Il movimento centrale ?
Mi era venuto in mente di invertire i pedali, ma ho capito che hanno un passo sx\dx e quindi non e' possibile.
Consigli ?
Altra cosa inerente, sento sempre un "tac" sul manubrio
Precisamente capita nel momento che pedalando in accelerazione tiro verso di me il manubrio, dovremmo esserci capiti XD
Ecco, in questi momenti di "torsione" avviene sto rumore.
Puo' essere (perdonate i termini) provocato da un movimento tra manubrio e il fissaggio sulla forcella ?
Grazie a tutti
In che senso "se prendono polvere" ?Non ti seguo.L'unico tac plausibile ed accettabile potrebbe arrivare dai pedali il resto sinceramente mai sperimentato. Ad esempio i miei pedali se prendono polvere ogni tanto rumoreggiano, basta ripulire.
Gentilmente mi spieghi in lingua terrestre cosa sono queste parti in grassetto ?Sul MC potresti controllare che le ghiere siano serrate.
Sul manubrio proprio non ho idea, priva a serrare il ragnetto e le brugole che tengono lo stem al canotto forcella.
Nono, movimento il manubrio non ne fa...Per il rumore del pedale prova a smontare e ingrassare la filettatura e vedi se smette per il rumore attacco manubrio devi tirare il ragnetto sicuramente hai un po' di gioco sulla, serie sterzo, allenta senza svitare le due viti dell'attacco manubrio poi stringi la vite del tappo serie sterzo finché non sparisce il movimento poi serri le viti, per controllare il gioco serie sterzo, punta la ruota ad un muro e tirando il freno anteriore tirando e spingendo il manubrio c'è un movimento
Sempre bene tener tutto sotto controllo, certo ;DCondivido i consigli che ti son stati dati. E ti consiglio anche di controllare il serraggio dello stem e della pedaliera ogni tanto perché anche noi abbiamo avuto di questi problemi. A un amico si è girato il manubrio atterrando da un drop, per fortuna basso, quindi senza conseguenze. Poteva finire molto male, visto che era pieno di pietre qualche metro più avanti. Ogni tanto una controllatina ai serraggi più importanti, specialmente se son viti o bulloni che non hanno il frenafiletti perché magari son stati smontati e rimontato o non c'era proprio di fabbrica, direi che sia caldamente consigliata.
Aspetta stai confondo un po' di cose lo stem è l'attacco manubrio. Il movimento che dici io non è dovuto dal manubrio con l'attacco, ma dall'attacco con la forcella. Il ragnetto è una vite messa dentro la forcella che ha la funzione di precaricare i cuscinetti serie sterzoIn che senso "se prendono polvere" ?Non ti seguo.
Cioe', a logica per far rumore o simile devono imbrattarsi di fango nell'asse all'interno, all'esterno poco cambia la polvere......................o no ?
Gentilmente mi spieghi in lingua terrestre cosa sono queste parti in grassetto ?
MC = movimento centrale ? quali sono queste ghiere ?
Il ragnetto e lo stem non so proprio cosa siano XD
Nono, movimento il manubrio non ne fa...
tra l'altro lo tengo d'occhio anche con le tacche millimetriche che ci stanno frontale
Sempre bene tener tutto sotto controllo, certo ;D
Ti posto un video dove spiega bene cosa devi fare per regolare il gioco dell'attacco manubrioIn che senso "se prendono polvere" ?Non ti seguo.
Cioe', a logica per far rumore o simile devono imbrattarsi di fango nell'asse all'interno, all'esterno poco cambia la polvere......................o no ?
Gentilmente mi spieghi in lingua terrestre cosa sono queste parti in grassetto ?
tra l'altro lo tengo d'occhio anche con le tacche millimetriche che ci stanno frontale
Il ragnetto è in pezzo dentro al canotto forcella che viene messo in tensione con la brugola centrale che ti ritrovi nascosta dal gommino Nero.In che senso "se prendono polvere" ?Non ti seguo.
altro che agnello.. mi sa che ti sei mangiato una mucca intera ah ahBasta per oggi non mangio più....
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Stigghiola , fiorentina da 3 dita , 3 caddozzi i sasizza , puntine di maiale , cosciotto d agnello 4 birrozze strong caffe ed ammazzacaffè , mi sono tenuto leggero.....altro che agnello.. mi sa che ti sei mangiato una mucca intera ah ah
A facc ro cazz, l'aggiungo io!Stigghiola , fiorentina da 3 dita , 3 caddozzi i sasizza , puntine di maiale , cosciotto d agnello 4 birrozze strong caffe ed ammazzacaffè , mi sono tenuto leggero.....
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?