BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se me la desse per molto meno io un pensierino glielo farei :nunsacci: Poi non so perchè la bici non la conosco.
eh si!!!! pensiero diffuso direi...

:romeo:
Ma infatti, continuo a non capire dove sarebbe il problema (tecnico) delle ruote da 26", tanto quelle da 27,5" cambiano giusto un minimo.
Diverso se si tratta di valore attribuito dal mercato.
Se non si pensa di cambiare con le 26" si possono fare buoni affari.
E, secondo me, chi si spertica a parlare di ricambi che non si trovano dovrebbe provare a ragionare. A parte le gomme (che ricambi non sono) non esistono parti specifiche per 26" o 27,5"
Diciamo, per assurdo, che se facesse un prezzo per il mio budget iniziale...400€ gliele darei.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.427
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Aggiungo, avevo dimenticato di scriverlo prima, quando gli ho spiegato cosa vorrei farci (lui conosce bene la mia Giant...rivenditore) ha risposto: Embè scusa, la tua è adatta a tutto, tranne che per saltare oltre i 50cm[emoji15] ma la Dirt che hai è fatta apposta per lo sterrato più duro[emoji15] , puoi farci tutto quello che vuoi, in più ti aiuta per salire sulla cima di una montagna e scenderla dall'altra parte[emoji15] non capisco perchè ne cerchi un'altra[emoji15] , ti prendevi una city-bike per andare a lavorare se questa non la sfrutti[emoji15]. (All'atto della scelta non volevo limitarmi ad uso stradale e l'ho presa apposta in previsione di..).
Alchè gli ho detto delle mie preoccupazioni in caso di "rotture" non riparabili in tempo per tornare a lavoro (Per il rebound difettoso volevano prendersela per una settimana...l'ho riparato io in 15minuti).
E lui: maccheeeeee, ai voglia di fare prima che si rompa qualcosa da far riparare alla Giant, ti conosco e sai fare tutto tu[emoji15], per quanto puoi andare forte in discesa al massimo puoi prendere una scivolata, mica ci devi fare la Rampage.. .. ..e dalle co sta Rampage [emoji23] [emoji23]

Che dire...
Le faccine [emoji15] indicano lo stupore per le sue parole, cose che gia sapevo, mi sono sempre "limitato" a non volerci pensare e sentirle dire da uno che vende bici (di parte) per convincermi che la mia è un "medio" top di gamma mi ha rincuorato molto[emoji5].

La mia bestia
Vedi l'allegato 264304
Pesante e mastodontica bestia.

Vabbè, vediamo con la bella stagione cosa riuscirò a mettere da parte.

Grazie sempre Amici Miei[emoji173]

Il TSO continua per tutto quello che volete[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

BSO,

non sto capendo ma cerchi una gravity muscolare o assistita?

Il tuo biciclettaio ha detto un pò una mezza minkiata, tra fare il Rampage e scendere in un trail con una XC front c'è un mondo di mezzo: il nostro mondo, il mio mondo....
Ha ragione a dire che con la tua fai eccellente MTB, sviluppando la tecnica ti potresti arrampicare ovunque anche nei trail che con le muscolari si fanno solo in discesa, e puoi comunque scendere ovunque (su quello ha ragione) ma una cosa è scendere con una XC una cosa con una gravity...che siano muscolari o assistite.

La discesa filmata a Maratea , con tecnica con una graviti la fai a velocità doppia se ti interessa, anche se non è il massimo del divertimento una strada del genere, con una gravity ti dovresti cimentare veramente nei single trek come Dio comanda, e lascia fare la parola salti, mi sembra quello che quando parla di moto dice impennare... i salti se ci sono si fanno, altrimenti no, il divertimento adrenalinico di una discesa gravity è ben diverso dal salto ...
Ma la mia domanda...con una gravity muscolare (ed intendo una AM, oltre non ti consiglio) tu riesci a pedalarla fino in vetta? Hai sentieri da fare? Hai un gruppo a cui unirti? il tutto è fondamentale...altrimenti butti via i soldi.

sid
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Diciamo, per assurdo, che se facesse un prezzo per il mio budget iniziale...400€ gliele darei.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Io direi anche un 500€ ma ripeto che non ho idea del suo valore. E io agguingerei anche che se vuoi "saltare", le 26'' "sono anche meglio" . E come prima bici, se tenuta bene, se la sognerebbero in molti. E siccome all'inizio (e anche poi) a fare lo spericolato si cade sicuramente, piangeresti meno per la bici e più per te ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO,

non sto capendo ma cerchi una gravity muscolare o assistita?

Il tuo biciclettaio ha detto un pò una mezza minkiata, tra fare il Rampage e scendere in un trail con una XC front c'è un mondo di mezzo: il nostro mondo, il mio mondo....
Ha ragione a dire che con la tua fai eccellente MTB, sviluppando la tecnica ti potresti arrampicare ovunque anche nei trail che con le muscolari si fanno solo in discesa, e puoi comunque scendere ovunque (su quello ha ragione) ma una cosa è scendere con una XC una cosa con una gravity...che siano muscolari o assistite.

La discesa filmata a Maratea , con tecnica con una graviti la fai a velocità doppia se ti interessa, anche se non è il massimo del divertimento una strada del genere, con una gravity ti dovresti cimentare veramente nei single trek come Dio comanda, e lascia fare la parola salti, mi sembra quello che quando parla di moto dice impennare... i salti se ci sono si fanno, altrimenti no, il divertimento adrenalinico di una discesa gravity è ben diverso dal salto ...
Ma la mia domanda...con una gravity muscolare (ed intendo una AM, oltre non ti consiglio) tu riesci a pedalarla fino in vetta? Hai sentieri da fare? Hai un gruppo a cui unirti? il tutto è fondamentale...altrimenti butti via i soldi.

sid
Aspè Sid, il ciclaio non ha detto "Rampage" neanche in senso lato, ha solo aggiunto alle sue considerazioni: MICA ci devi fare ecc ecc.

Quindi quoto tutto quello che hai detto tranne la prima parte.

Si, credo di si, le gambe e i polmoni uniti alla mia forza di volontà credo che con una buona biga e rapporti adatti riuscirei tranquillamente a scalare.

Gruppi per ora non ne ho e non li ho cercati, non mi sembra opportuno semplicemente perchè la mia è assistita, mentre quando avrò una muscolare sarà la seconda cosa che farò...sono sicuro che in 7gg troverei centinaia di persone a cui unirmi.

Tra le varie tipologie di geometrie ho imparato quel poco che so e penso che le Gravity siano appunto adatte a lasciarsi andare alla forza di gravità ma poco pedalabili? Giusto?

Single track qualcuno ne ho molto vicino casa ma non come dalle vostre parti dove si possono raggiungere in vetta con mezzi o meccanizzati, sempre pedalando bisogna arrivarci, quindi non è cosa una prettamente da discesa.

Una buona, anzi ottima pedalabile mi serve con la marcia in più di permettermi poi le discese scassate e, come hai detto tu, se ci sono salti lungo il percorso ok, non che vado appositamente dove ci sono e fare solo quello...altra tipologia che prenderei più in la.

Ma per cominciare ho voglia di partire diretto con una (non dico più Full) bi-ammortizzata ed una buona escursione.

Penso di aver rispiegato serenamente e con cognizione di causa ciò che cerco[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Single track qualcuno ne ho molto vicino casa ma non come dalle vostre parti dove si possono raggiungere in vetta con mezzi o meccanizzati, sempre pedalando bisogna arrivarci, quindi non è cosa una prettamente da discesa.
n.b.
io le salite me le pedalo tutte, sempre.
Tranne quando sono stato in bikepark o a Finale, ma erano altri tempi!:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: scuotter

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.427
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Aspè Sid, il ciclaio non ha detto "Rampage" neanche in senso lato, ha solo aggiunto alle sue considerazioni: MICA ci devi fare ecc ecc.

Quindi quoto tutto quello che hai detto tranne la prima parte.

Si, credo di si, le gambe e i polmoni uniti alla mia forza di volontà credo che con una buona biga e rapporti adatti riuscirei tranquillamente a scalare.

Gruppi per ora non ne ho e non li ho cercati, non mi sembra opportuno semplicemente perchè la mia è assistita, mentre quando avrò una muscolare sarà la seconda cosa che farò...sono sicuro che in 7gg troverei centinaia di persone a cui unirmi.

Tra le varie tipologie di geometrie ho imparato quel poco che so e penso che le Gravity siano appunto adatte a lasciarsi andare alla forza di gravità ma poco pedalabili? Giusto?

Single track qualcuno ne ho molto vicino casa ma non come dalle vostre parti dove si possono raggiungere in vetta con mezzi o meccanizzati, sempre pedalando bisogna arrivarci, quindi non è cosa una prettamente da discesa.

Una buona, anzi ottima pedalabile mi serve con la marcia in più di permettermi poi le discese scassate e, come hai detto tu, se ci sono salti lungo il percorso ok, non che vado appositamente dove ci sono e fare solo quello...altra tipologia che prenderei più in la.

Ma per cominciare ho voglia di partire diretto con una (non dico più Full) bi-ammortizzata ed una buona escursione.

Penso di aver rispiegato serenamente e con cognizione di causa ciò che cerco[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Dalle mie parti di meccanizzata c'è la mia Smart quanto raggiungo il bar con la bici appesa dietro per unirmi al gruppo... poi zero...tutte gambe...
Io ti direi di cercare una AM, le AM di qualche anno fa avevano escursioni da 140...e cmq davano ottime emozioni in discesa. Magari anche 26, lì veramente potresti trovare l'affare.

sid
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io direi anche un 500€ ma ripeto che non ho idea del suo valore. E io agguingerei anche che se vuoi "saltare", le 26'' "sono anche meglio" . E come prima bici, se tenuta bene, se la sognerebbero in molti. E siccome all'inizio (e anche poi) a fare lo spericolato si cade sicuramente, piangeresti meno per la bici e più per te ;-)
La Dune Mondraker del 2011 costava 1999 sterline...all'epoca. Ora di quell'anno nuove non ce ne sono più, giustamente.
500€ forse sarebbero buone e come prima bici non avrebbe nulla da invidiare.

Il tizio l'ha tenuta maniacalmente ed è davveo nuova, non credo al suo "lapsus" dei "4-5" anni fa ma a tutto il resto si.

Amico intimo e collega di mio cognato che quando ha sentito chi ero ha cominciato a raccontare tutta la storia della bici e di quanto è perfetta.

Non so...
Gli ho mandato un messaggio che ho incollato su. Non lo ha ancora visto e se mi rispondera a livello economico conveniente forse un pensiero ce lo rifaccio...ma è tutto molto nei miei sogni.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dalle mie parti di meccanizzata c'è la mia Smart quanto raggiungo il bar con la bici appesa dietro per unirmi al gruppo... poi zero...tutte gambe...
Io ti direi di cercare una AM, le AM di qualche anno fa avevano escursioni da 140...e cmq davano ottime emozioni in discesa. Magari anche 26, lì veramente potresti trovare l'affare.

sid
Questo della Dune ha 160 ant e 160 post[emoji39]
Screenshot_20181120-142043_Google.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non so...
Gli ho mandato un messaggio che ho incollato su. Non lo ha ancora visto e se mi rispondera a livello economico conveniente forse un pensiero ce lo rifaccio...ma è tutto molto nei miei sogni.
Scusa, ma dal tuo messaggio quello che si capisce è che la misura è la cosa più importante, indipendentemente dal prezzo.
Mica lo hai velatamente invitato a ridurre il prezzo che magari te la facevi piacere...
Diciamo che hai chiuso la porta alla trattativa
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.427
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La Dune Mondraker del 2011 costava 1999 sterline...all'epoca. Ora di quell'anno nuove non ce ne sono più, giustamente.
500€ forse sarebbero buone e come prima bici non avrebbe nulla da invidiare.

Il tizio l'ha tenuta maniacalmente ed è davveo nuova, non credo al suo "lapsus" dei "4-5" anni fa ma a tutto il resto si.

Amico intimo e collega di mio cognato che quando ha sentito chi ero ha cominciato a raccontare tutta la storia della bici e di quanto è perfetta.

Non so...
Gli ho mandato un messaggio che ho incollato su. Non lo ha ancora visto e se mi rispondera a livello economico conveniente forse un pensiero ce lo rifaccio...ma è tutto molto nei miei sogni.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
hai un link?

Dune...se non erro era una Enduro...io mi terrei più su una AM leggermente più pedalabile...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.427
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
d'accordissimo! ad esempio io ho ancora una zesty (140 appunto) che è spassosissima.

Oltretutto prima che riesca a portare al limite in discesa una AM da 140 sai quanto ce ne passa...

Io idem ho una trigger del 2014, quando l'ho sentita stretta anno scorso ho cambiato forcella mettendo una 150 con steli da 35 ed ha ripreso vita!!!
Il resto sono seghe mentali...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Oltretutto prima che riesca a portare al limite in discesa una AM da 140 sai quanto ce ne passa...

Io idem ho una trigger del 2014, quando l'ho sentita stretta anno scorso ho cambiato forcella mettendo una 150 con steli da 35 ed ha ripreso vita!!!
Il resto sono seghe mentali...

parole d'oro incise nel marmo bianco di Carrara.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Aspè Sid, il ciclaio non ha detto "Rampage" neanche in senso lato, ha solo aggiunto alle sue considerazioni: MICA ci devi fare ecc ecc.

Quindi quoto tutto quello che hai detto tranne la prima parte.

Si, credo di si, le gambe e i polmoni uniti alla mia forza di volontà credo che con una buona biga e rapporti adatti riuscirei tranquillamente a scalare.

Gruppi per ora non ne ho e non li ho cercati, non mi sembra opportuno semplicemente perchè la mia è assistita, mentre quando avrò una muscolare sarà la seconda cosa che farò...sono sicuro che in 7gg troverei centinaia di persone a cui unirmi.

Tra le varie tipologie di geometrie ho imparato quel poco che so e penso che le Gravity siano appunto adatte a lasciarsi andare alla forza di gravità ma poco pedalabili? Giusto?

Single track qualcuno ne ho molto vicino casa ma non come dalle vostre parti dove si possono raggiungere in vetta con mezzi o meccanizzati, sempre pedalando bisogna arrivarci, quindi non è cosa una prettamente da discesa.

Una buona, anzi ottima pedalabile mi serve con la marcia in più di permettermi poi le discese scassate e, come hai detto tu, se ci sono salti lungo il percorso ok, non che vado appositamente dove ci sono e fare solo quello...altra tipologia che prenderei più in la.

Ma per cominciare ho voglia di partire diretto con una (non dico più Full) bi-ammortizzata ed una buona escursione.

Penso di aver rispiegato serenamente e con cognizione di causa ciò che cerco[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Secondo me ti fai troppi film hai una bici normale non è l'ebike, comincia ad uscire con quella e poi ne riparliamo di forza di volontà e tutto il resto, non prendere come esempio le tue esperienze con l'e-bike e rapportarsi con una mtb normale sono due cose diverse, e come sempre hai già di nuovo cambiato idea sulla bici prima convinto che da 140mm era perfetta ed sei tornato alla 160mm secondo me ti piace l'idea di una enduro di una forcella grossa

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Scusa, ma dal tuo messaggio quello che si capisce è che la misura è la cosa più importante, indipendentemente dal prezzo.
Mica lo hai velatamente invitato a ridurre il prezzo che magari te la facevi piacere...
Diciamo che hai chiuso la porta alla trattativa
Si è così.
Spendere 750€ o poco meno per Ari era troppo e avrei dovuta convincerla del contrario. Aggiungi che è del 2011, 26...secondo i vostri suggerimenti ho ovviato col venditore la "difficoltà" economica a sborsare soldi e senza fargli sapere i cazzi miei ho detto che era vecchia e 26.

Stamattina dai vostri messaggi parrebbe cmq una cosa buonina per cominciare spendendo poco (sogno da 400-500) e se, quando vedrà il messaggio, mi scrive o chiama arrivando a quel prezzo... ... ...

A voi la parola, ormai mi fido solo di voi.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Secondo me ti fai troppi film hai una bici normale non è IKEA comincia ad uscire con quella e poi ne riparliamo di forza di volontà e tutte il resto non prendere come esempio le tue e-bike e rapportarsi con una mtb normale sono due cose diverse, e come sempre hai già di nuovo cambiato idea sulla bici da 140mm a 160mm secondo me ti piace l'idea di una enduro di una forcella grossa

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Niente cambiato idea... i vostri consigli li ho ben piantati in testa.
Ma se questo la da via a 500? Devo cmq rinunciare solo perchè (togli l'anno e il 26) è 160?

Ho scritto un altro messaggio a Hot a riguardo... che dite?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Niente cambiato idea... i vostri consigli li ho ben piantati in testa.
Ma se questo la da via a 500? Devo cmq rinunciare solo perchè (togli l'anno e il 26) è 160?

Ho scritto un altro messaggio a Hot a riguardo... che dite?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
La bici non la devi comprare solo perché costa 500€ o è 160mm la devi comprare in base a l'uso che ne fai questo che non vuoi capire, sei convinto che 160mm è perfetta quando ti è stata consigliata una da 140mm più equilibrata ma niente quel Consiglio accantonato, fai come credi se fossi in te non posteri più nessun link tanto non ascolti ciò che ti si dice

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non dimenticate che mi ero/sono rassegnato ad aspettare la bella stagione, sfruttare al massimo la Giant e ad accumulare quanti più soldi è possibile.

Riaprire il discorso Mondraker è tutto relativo a sta cazz è cinqucient eur cà m stong sunna'n sul ie[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo