• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

Ti consiglio di stare su marchi rivendibili per bici usate a prezzi economici, Specialized su tutti.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.428
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ti consiglio di stare su marchi rivendibili per bici usate a prezzi economici, Specialized su tutti.

dico la mia...
dipende da che prezzo si ottiene...io non spenderei tanto in più per avere un marchio "rivendibile" in quanto se si compra un usato ora e si vuole rivendere, sono passati tanti anni e più di tanto non si può pretendere.
Senza contare che trattasi di MTB gravity il cui mercato è in assoluto declino a causa dell'ascesa del mondo e.bike.
Ci sono sivende che ad oggi non ritirano più usati gravity muscolari...uno l'ho conosciuto (non è il mio di fiducia) ...è chiaramente molto impostato sulle e.bike però mi ha detto che ad esempio la mia Am non me la ritira nemmeno per un nuovo.

Questo per dire che fare queste considerazioni su un usato di quel genere è abbastanza aleatorio...io se trovassi l'occasione la prenderei se la MTB piace e soddisfa le esigenze a prescindere dal brand e dalla supposta rivendibilità

sid
 
Reactions: khalit

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Infatti io gli suggerisco una camber/Stumpjumper non certo una enduro o freeride
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Eh no, mica e cosi facile. Per cio dico anch'io la mia.

E una scimmia confusa sulla norma la tua. Ci ho passato. Prendi tempo e chiarisci le idee e, trovi un equilibrio di quello che ti piace e quello che ti serve.
Nel fra tempo usi la tua, nel senso che, In fase di pedalata sul piano o leggere salite vai senza assistenza, nelle discese piu ripide usi l'assistenza il meno possibile. Cosi capisci sulla tua pelle cosa vuol dire scorrevolezza, leggerezza, specialmente delle masse rotanti, geo per la pedalata e impostazione generale in bici. Se pedali piu di un ora senza mettere piede per terra vedrai che darai valore alle cose che nemmeno ci pensavi prima, anche al abbigliamento tecnico per bici.
Per le discese aumenti piano piano la difficolta mischiando discese veloci e tecniche sopratutto. Capirai meglio le geo, gomme, freni, sospensioni e impostazioni.
Dopo questo saresti piu chiaro cosa vuoi, ma sopratutto cosa ti serve.
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Aggiungo, avevo dimenticato di scriverlo prima, quando gli ho spiegato cosa vorrei farci (lui conosce bene la mia Giant...rivenditore) ha risposto: Embè scusa, la tua è adatta a tutto, tranne che per saltare oltre i 50cm[emoji15] ma la Dirt che hai è fatta apposta per lo sterrato più duro[emoji15] , puoi farci tutto quello che vuoi, in più ti aiuta per salire sulla cima di una montagna e scenderla dall'altra parte[emoji15] non capisco perchè ne cerchi un'altra[emoji15] , ti prendevi una city-bike per andare a lavorare se questa non la sfrutti[emoji15]. (All'atto della scelta non volevo limitarmi ad uso stradale e l'ho presa apposta in previsione di..).
Alchè gli ho detto delle mie preoccupazioni in caso di "rotture" non riparabili in tempo per tornare a lavoro (Per il rebound difettoso volevano prendersela per una settimana...l'ho riparato io in 15minuti).
E lui: maccheeeeee, ai voglia di fare prima che si rompa qualcosa da far riparare alla Giant, ti conosco e sai fare tutto tu[emoji15], per quanto puoi andare forte in discesa al massimo puoi prendere una scivolata, mica ci devi fare la Rampage.. .. ..e dalle co sta Rampage [emoji23] [emoji23]

Che dire...
Le faccine [emoji15] indicano lo stupore per le sue parole, cose che gia sapevo, mi sono sempre "limitato" a non volerci pensare e sentirle dire da uno che vende bici (di parte) per convincermi che la mia è un "medio" top di gamma mi ha rincuorato molto[emoji5].

La mia bestia

Pesante e mastodontica bestia.

Vabbè, vediamo con la bella stagione cosa riuscirò a mettere da parte.

Grazie sempre Amici Miei[emoji173]

Il TSO continua per tutto quello che volete[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma chè è fatt??? Mi spiavi mentre scrivevo l'ultimo messaggio che ho postato???
[emoji5] [emoji5] [emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Invece per rispondere all'amico @sideman dico che è giusto quello che ha detto sulla rivendibilità, cosi come anche il ragionamento di @fafnir.
Cioè sono giusti entrambi ma dipende dalla mentalità, in questo caso la mia.
Ho sempre cercato di prendere ciò che mi piace a prescindere dalla marca cercando il meglio permettibile.
Mai fatto acquisti in previsione di rivendibilità, mai. Quello che prendo lo sfrutto all'osso e se un giorno dovessi liberarmene il calcolo di quanto ho speso e quanto ci guadagno non mi tange, perchè sarebbe irrilevante.
Certo raggranellare qualche spiccio per un nuovo acquisto fa sempre bene, ma non parto ad acquistare per un ricavo futuro[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
"medio top di gamma" non lo avevo ancora sentito, sei un grande BSO!!!
Cioè che per l'equipaggiamento iniziale: Forca Suntour Xc, Freni Shimano M315, Cambio Deore, PP HG201 9v, Corone FSA...se le togli da mezzo, il resto: telaio, manubrio/attacco, sella/reggisella, geometria...sono di tutto rispetto.
Se avesse montato in partenza altro sarebbe stata un Top di gamma[emoji23].

Adesso monta: Freni Formula CR3, Cambio XT Shadow coi suoi manettini, PP XT 10v, Ruote Fulcrum Red Power HP, Campanello, Luci e lucette, Specchietto Ducati Monster e frange alle manopole che fanno figo...[emoji23]
Io quello che non capisco è questa fissa dei salti.
Ma te lo ha ordinato il dottore?
Ho sempre saltato, a cominciare con la mia bottecchia, passando per lo skate, tuffi da altezze vertiginose, il palestra calciando al volo...e vuoi vedere che mo che sto sulle due ruote non lo faccio?
Il Primario in persona mi ha detto: Guagliò...tu è zumpà!!![emoji5]
Troppo YT e fa figo dire salti e full[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Parolone che fanno macho[emoji123]
[emoji23]
Secondo te?
Uno che sta in ospedale?
Nooo, è che ha le scimmiette in testa che non fanno fare contatto ai neuroni
Scusa eh...ma se n'è solo uno...con chi fa contatto il solitario?

L'ho detto anche prima quando @Koroviev ha parlato dei suoi ultimi neuroni rimasti.
Col mio fanno tre[emoji23]


Ahhhh che bella multi[emoji204]azione

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
È il campanello che l'ha portata al Medio top!
E allora le scimmiette si divertono a fare il solletico all'unico rimasto!
Mi sarei preoccupato...
Suona come un defenestramento
Nel senso che l'avrebbe fatto saltare dalla finestra?
Se gli ha detto che "Adda zumpa", magari zompano "nziem"!
 
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo