BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Secondo me il topic si può chiamare le lezioni di trick del bso, e comunque per i vecchi socii è identico al nostro campione ews, sapeva fare tutto ed era arrivato, nessuno doveva insegnare niente anzi era lui che poteva dare lezione e qui stessa cosa. Dopo 3 uscite su una strada di campagna che si può fare con una Graziella con le ruote lisce. Adesso scopriamo che sa fare surplace e nose press, come dicevo sempre io non le so fare queste cagate ,ma questo non è andare in bici, e fare il giocoliere per strada.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
insomma in bici ci so andare
Io dico così da quando, forse avevo cinque anni, mi hanno tolto le rotelle.
Da allora in bici ci sono sempre andato, ne ho sempre avuta (almeno) una.
Ma fare MTB a un certo livello è qualcosa di diverso da "andare in bici".
Io ci provo da tantissimi anni. Da autodidatta. Ma ho cominciato che ero già decisamente adulto
Non ho mai fatto un corso, o avuto un istruttore.
Ho sempre seguito i consigli di quelli con cui uscivo e ho sempre tentato di emularli, di imparare qualcosa di più. Ciononostante ci sono cose che non ho mai imparato, nemmeno dopo ben oltre vent'anni di pratica.
Ho cominciato troppo tardi per poter imparare certi tricks. Quando si sono passati i trenta il corpo ha una sua certa "rigidità" che non consente di fare certe prodezze. E la testa, poi, impedisce le follie che solo un bambino potrebbe fare.
Ogni giorno, ad ogni uscita, tento di migliorarmi un poco, ma ormai gli spazi di ottimizzazione sono limitati dal tempo che posso dedicare a questa pratica e dal fisico che risponde in funzione dei limiti raggiunti. Son contento così, sarebbe assurdo aspettarsi che fosse diverso.

Ma se ritorno ad avere vent'anni un corso lo faccio di sicuro... :-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
C'è sempre una spiegazione

c’è solo una xxxxxx che va,
delle volte la danno a me e delle volte la danno al torello
a mompracen ce l’avevo io, in canguronia ce l’aveva lui,
quindi questa volta toccava a lui e quindi sono un po’ fregato
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Io dico così da quando, forse avevo cinque anni, mi hanno tolto le rotelle.
Da allora in bici ci sono sempre andato, ne ho sempre avuta (almeno) una.
Ma fare MTB a un certo livello è qualcosa di diverso da "andare in bici".
Io ci provo da tantissimi anni. Da autodidatta. Ma ho cominciato che ero già decisamente adulto
Non ho mai fatto un corso, o avuto un istruttore.
Ho sempre seguito i consigli di quelli con cui uscivo e ho sempre tentato di emularli, di imparare qualcosa di più. Ciononostante ci sono cose che non ho mai imparato, nemmeno dopo ben oltre vent'anni di pratica.
Ho cominciato troppo tardi per poter imparare certi tricks. Quando si sono passati i trenta il corpo ha una sua certa "rigidità" che non consente di fare certe prodezze. E la testa, poi, impedisce le follie che solo un bambino potrebbe fare.
Ogni giorno, ad ogni uscita, tento di migliorarmi un poco, ma ormai gli spazi di ottimizzazione sono limitati dal tempo che posso dedicare a questa pratica e dal fisico che risponde in funzione dei limiti raggiunti. Son contento così, sarebbe assurdo aspettarsi che fosse diverso.

Ma se ritorno ad avere vent'anni un corso lo faccio di sicuro... :-)

Io ho cominciato adesso, a 47 anni. Ma qualche lezione mi sa che la prendo, giusto per aumentare la confidenza
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.048
14.732
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'era un ragazzino che ora ha 20 anni che si faceva davvero km in impennata, con una mano, scansando i passanti e con le casse con la musica a palla!

Ci sono quelli che hanno i numeri giusti...e fa un certo effetto vedere dei ragazzini con dei cancelli in mano,fare penne ed evoluzioni che io con una bici che non reputo un cancello,dopo 25 anni di mtb (+ i 17 da bambino) nemmeno mi sogno di fare...:azz-se-m:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ci sono quelli che hanno i numeri giusti...e fa un certo effetto vedere dei ragazzini con dei cancelli in mano,fare penne ed evoluzioni che io con una bici che non reputo un cancello,dopo 25 anni di mtb (+ i 17 da bambino) nemmeno mi sogno di fare...:azz-se-m:
Vero.
La classica MTB da supermercato di 25 anni fa.
Senza un freno e l'altro che come se non esistesse...
Quando gli capitava qualche v-brake funzionante di qualche amico, era uno spettacolo vederlo a candela fermo sul freno posteriore.
Pero' non l'ho mai visto in nose, forse non avra' mai avuto a disposizione un freno anteriore!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Aspettate che mi lavo e poi vi sistemo io ... Bisteccone sa il fatto suo ... e io .... me faccio li cazzi mia :yeah!::yeah!::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo