• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi aspetto un post kmetrico... ci sfracellerà le palle fino al prossimo weekend.
Buon Natale. Io mi eclisso
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Mi aspetto un post kmetrico... ci sfracellerà le palle fino al prossimo weekend.
Buon Natale. Io mi eclisso
No HOTTTTT...
Non puoi lasciarci soli... saremo una ventina.. ma per BSO sempre pochi siamo!
Non possiamo permetterci di perdere pezzi da 90 come te!
Quindi fa il favore eh?!
Accompagna la pargola all'aeroporto e torna please...

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora ragazzi, @Minitrek, ricordate?

Dopo due giorni no stop di lavoro compresa una notte allucinante, stanco morto sua fisicamente che mentalmente mi metto in macchina e mi faccio "trasportare" da Evolution Bike per prendere la Merida.
Finalmente arriviamo e quando la vedo sgrano gli occhi, non tanto per quanto è bella, non tanto per come è messa bene nonostante l'età ma perchè....È VENTISEI!!!

Subito glielo faccio notare al negoziante, Beniamino, e lui resta incredulo...come me.
L'annuncio non l'ha curato lui personalmente ed io ho fatto chilometri, perso sonno e fantasia appresso a lei.

"Cerco" di farla breve ma dovrei spiegarvi un sacco di cose...
Subito se ne assume la responsabilità, non scendendo di prezzo, quello no perchè la bici o 27,5 o 26 sempre quello è il ricavato che avrebbe dovuto farci per il vecchio proprietario e che l'errore è stato di battitura ma non di prezzo, ma per la disponibilità che ha mostrato nel rendermi comunque contento dopo il pensiero, l'impegno e i chilometri fatti per arrivare da lui.

Si propone di darmi ricambi e accessori per una cifra pari a 100€ e di tasca sua ed io gli rispondo che deve darmi il tempo di tornare a casa e fare una "TAC" alla bici.

Da Lunedi 26 solo Sabato e Domenica finalmente sono riuscito a smontarla in tutte le sue parti (tranne mono e forca) per far uscire fuori tutti i difetti e i pezzi da cambiare. E le "uniche" cose sono:
- Pneumatici nuovi
- Corona da 38
- Mini guaina sotto telaio da 10cm
e basta. Ovvero sono parti da cambiare per forza ma ciò non toglie che posso/potrei spingere per avere altro.
Stavo pensando a:
- Paracatena
- Pedali
- Pasticche
- Metri di guaina
- Trincia guaine.
La scelta di prenderla nonostante fosse 26 sono molteplici.
- Velocità di realizzo...ce l'avevo davanti.
- Stavo per prendere una Mondraker 2011 sempre 26
- Più nuova e più performante
- Accontentato comunque della 26 in quanto non è vero che non si trovano pezzi ed essendo la mia prima vera bici posso farmi le ossa, faticare di più e imparare le cose che mi sono sempre piaciute.

Ora, se riuscite a non martellare sul fatto che si sia rivelata una 26, che non ve l'abbia detto prima per i miei motivi e che l'abbia presa comunque, ho fatto una lista di articoli che penso possano servire.

Se dopo averla smontata scoprivo che era marcia, a Beniamino gia l'avevo detto e lui era d'accordo, gliela avrei riportata senza problemi ma dato che è tutto in ordine me la tengo, quindi...cosa "possiamo" farci per far rientrare questa 100€?

La mia lista l'ho fatta, voi che dite?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io porterei il venditore a qualche trasmissione TV tipo il processo.
Mica può finire così la sceneggiata
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Cambia poco 26 o 27,5
Prendi quello che meglio ritieni e anche qualcosa in più visto che non han fatto attenzione a redigere l'annuncio
 
Reactions: Big Steak One

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
siccome a mezzogiorno e mezzo eravamo a pagina 158 e adesso siamo a pagina 162 ho saltato tutto.
mi sono perso qualcosa???? bso si è accorto che senza motorino si fa fatica???
l'ha finalmente usata sta cazzo di bici?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cambia poco 26 o 27,5
Prendi quello che meglio ritieni e anche qualcosa in più visto che non han fatto attenzione a redigere l'annuncio
Beniamino subito ha fatto come si sul dire a Napoli e passatemi il dialetto: A capa soia sott'è pier miei.
Ha detto che non si era mai vista una cosa del genere e mortificato all'ennesima potenza ha detto che devo restare contento, mortificato per il tempo che ho speso ad andare da lui che non è dietro l'angolo, mortificato che avevo riposto una speranza di prendere una 27.5 quando non è stato così.

Io mi sono mostrato più che affranto, disperato quasi, ho ingigantito quanto più potevo la mia delusione e tutto il contorno, mi sono giocato la carta della "sceneggiata Napoletana". Certo non avevo acquistato ancora niente ma gliel'ho resa come una gravissima mancanza da parte sua e di chi ha redatto l'annuncio, facendomi rinunciare a un paio di proposte e a meno soldi ormai sfumate per colpa sua.

Me la sono giocata e mi è andata bene.

Sabato pomeriggio, dopo che ho latticizzato e smontata pezzo pezzo, l'ho chiamato cominciando a dirgli di mettere due copertoni number one da parte e che sicuramente sarebbe uscito altro.

Cosa mi consigliate?
Non capisco se @franz_quattro scherzava dicendo che la corona era ancora buona, ma io la vedo coi denti a pinna.
@khalit suggeriva di diminuire i denti da 38/24 a 34/22

Cosa potrei proporre a questo punto?
Grazie ragazzi e sopratutto, ciononostante, per la mia scelta.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
I copertoni se sono consumati o a questo punto, visto che potrebbe essere molto più vecchia, una revisione delle sospensioni.
Poi quello che aveva promesso al cliente ex proprietario, sono fatti suoi e lui se le deve vedere con chi ha sbagliato l'annuncio.
Anche se poi tu l'hai comprata lo stesso...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
siccome a mezzogiorno e mezzo eravamo a pagina 158 e adesso siamo a pagina 162 ho saltato tutto.
mi sono perso qualcosa???? bso si è accorto che senza motorino si fa fatica???
l'ha finalmente usata sta cazzo di bici?
Si ed è bellissimo Pietro. Si fatica ma forza e resistenza ci sono. E mi sono accorto anche di avere gambe da vendere.
L'unica cosa che rompe è il "cambio automatico". C'è un capoguaina sfilacciato e ad ogni molleggio si tende e fa cambiare i rapporti

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009

Credo sia del 2014. Almeno, nel 2015 usciva 27,5...
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Perdonami ma io ne faccio una questione di principio.
Accertato ed accettato che una 26 va bene comunque, io non credo affatto all'errore.
Chi fa questo mestiere determinate cose le riconosce al volo.
Sensa "se" e senza "ma".
Ergo.. la sceneggiata napoletana temo che l'abbia fatta lui a te...

DON
 
Reactions: franz_quattro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo