• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
BSO, non lo so, io la manutenzione la faccio fare dai professionisti, il mio "compito" è pedalarla la bici, non metterci le mani!!!!

n.b. a parte le sospensioni sono in grado di fare più o meno tutto, ma una bici in buone condizioni non richiede grande manutenzione, usala e fatti meno paranoie!!!
Se hai due ore, monta in sella e pedala invece che stare in garage!!!
 
Reactions: Pietro.68

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Ho capito. La mia domanda nasceva dal fatto che nei negozi di bici ho visto usare sempre quelle a scodella e ho pensato che siano più comode da usare. Allora prendo la Shimano che mi hai postato in precedenza.
Ich bedanke mich
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho capito. La mia domanda nasceva dal fatto che nei negozi di bici ho visto usare sempre quelle a scodella e ho pensato che siano più comode da usare. Allora prendo la Shimano che mi hai postato in precedenza.
Ich bedanke mich
Per conto mio userei quelle a scodella, ma con la dinamometrica
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La dinamometrica si usa per essere precisi, non comodi
La dinamometrica si, ma io non ho una dinamometrica ma una semplice chiave a cricco alla quale non puoi impostare la coppia di serraggio. E la trovo comoda da usare e poi, essendo bella grande, posso fare più leva nel caso fosse ben serrato. Per questo anche la domanda sull'usare la versione a scodella
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti avevo indicato ciò che farei io, infatti.
Lascio a te decidere, come deve essere, ciò che preferisci
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@franz_quattro lo sai che forse hai l'occhio di lince che più lince non si può?
In questa foto dell'anteriore ho evidenziato la presenza di rondelle ma mancano i distanziatori conici, cosa che nel posteriore ci sono

In più dici che le coppiglie su queste pinze non ci vogliono e non ho ne approfondito ne tantomeno smontato...li ci vanno delle viti/perni tipo come sui Formula?

- Spessori conici
- Viti

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma chi dice che sono indispensabili?
Si può sopravvivere anche senza, volendo.

Le coppiglie si rimpiazzano in due secondi, basta spendere circa un euro per ognuna delle due viti Shimano.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Il montaggio è corretto, con l'adattatore anteriore non servono le rondelle concave-convesse mentre sono necessarie con l'adattatore che monta al posteriore.
 
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sull'anteriore con l'adattatore PM 203 vanno bene
viti e rondelle come in foto, le viti sono M6x18,7 mm.

il posteriore va bene come in foto

i pernetti filettati sono questi:
https://www.bike-discount.de/it/com...ning-bolt-and-locking-ring-for-br-m785-162033
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno ragazzi, quasi pronto per andare a lavoro, mi sento molto più sereno rispetto a ieri e ho intenzione di fare una cosa.
Una pulita alla Pike come Dio comanda.
Potete dire, anche scherzando, quel che volete ma che ne posso sapere da quanto tempo non viene fatta?...sempre che sia stata fatta.

La mia intenzione è (chiamiamolo così) lo step N°1, quello di sfilare i foderi, pulire o cambiare le spugnette e gia che ci sono se i parapolvere sono rovinati di cambiarli, sennò solo una pulita.

A vostra insaputa (eheheh) ho smanettato tra videoguide e manuali RS per farlo e stamattina mentre cercavo il kit adatto sono incappato in un thread dove l'utente @Juster77 ha inserito una guida tradotta in italiano. Hanno partecipato anche @Pietro.66 e @franz_quattro che ha linkato la guida del MAG (vedi Franz che ti trovi una spolliciata[emoji6]).

Non so quando, per via del fattore tempo potrò cimentarmi ma insieme alla pulita generale vorrò effettuare questo intervento (magari poi passerò al mono).

Potete rendermi la cosa più semplice del previsto?
Riuscite a linkarmi voi l'occorrente?
Parapolvere (non necessariamente SKF), spugnette, olio, grasso (ho il SUNTOUR Conpanna Grase) e quanto serve[emoji6]

Non posso immaginare che non facendo sta pulita me ne potrei pentire[emoji28]

A dopo e grazie [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo