Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
un cerchio con ERD 558 28 fori simmetrico.... l'ho trovato !! è un DTSWISS R 500db ma è x la gravel quindi non saprei se poi è sufficientemente robusto da esser usato x far mtb o fà la stessa fine di quello che hai ora....

https://r2-bike.com/DT-SWISS-Rim-275-650B-R-500-DB-Disc-Gravel
domanda: sei sicuro che tutti i nippli e i raggi che hai smontato..son in condizioni ottimali da esser riutilizzati?
personalmente se il mozzo è in condizioni ottime... ma hai qualche dubbio sui raggi and company, a stò punto sostituisco pure i raggi e li prendo più lunghi e sostituisco i nippli (con dei freschi) ...in questo modo hai accesso a una più ampia scelta di cerchi con ERD più "normale" alla mtb.;-)
o ancor meglio... se tutto è ok il tuo hardware.., senti tramite rivenditore fulcrum quanto ti costa il cerchio di ricambio originale..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Provalo Andrea, scherzavo prima, lo fanno anche da uomo
emoji23.png
ne ha uno (g-shock) in cassetto mio figlio, regalo della prima comunione,nero, mai usato, fermo (spento) ormai da più di dieci anni, lui indossa l'orologio solo in rare occasioni nelle quali usa quelli che erano dei nonni...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.682
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
un cerchio con ERD 558 28 fori simmetrico.... l'ho trovato !! è un DTSWISS R 500db ma è x la gravel quindi non saprei se poi è sufficientemente robusto da esser usato x far mtb o fà la stessa fine di quello che hai ora....

https://r2-bike.com/DT-SWISS-Rim-275-650B-R-500-DB-Disc-Gravel
domanda: sei sicuro che tutti i nippli e i raggi che hai smontato..son in condizioni ottimali da esser riutilizzati?
personalmente se il mozzo è in condizioni ottime... ma hai qualche dubbio sui raggi and company, a stò punto sostituisco pure i raggi e li prendo più lunghi e sostituisco i nippli (con dei freschi) ...in questo modo hai accesso a una più ampia scelta di cerchi con ERD più "normale" alla mtb.;-)
o ancor meglio... se tutto è ok il tuo hardware.., senti tramite rivenditore fulcrum quanto ti costa il cerchio di ricambio originale..
Un cerchio si apre in due in quel modo solo quando subisce sollecitazioni di molto superiori a quelle per cui è stato calcolato.
Se uno va a 50 all'ora sulle buche delle strade di Napoli e periferia o salta su e giù per gli scalini l'unica cosa da fare è prendere un cerchio a 32 raggi e robusto. Tanto col motorino che ti frega se il cerchio persa 200 grammi in più? E' stato veramente fortunato che non gli si è spaccato mentre andava altrimenti sai che legnata...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
un cerchio con ERD 558 28 fori simmetrico.... l'ho trovato !! è un DTSWISS R 500db ma è x la gravel quindi non saprei se poi è sufficientemente robusto da esser usato x far mtb o fà la stessa fine di quello che hai ora....

https://r2-bike.com/DT-SWISS-Rim-275-650B-R-500-DB-Disc-Gravel
domanda: sei sicuro che tutti i nippli e i raggi che hai smontato..son in condizioni ottimali da esser riutilizzati?
personalmente se il mozzo è in condizioni ottime... ma hai qualche dubbio sui raggi and company, a stò punto sostituisco pure i raggi e li prendo più lunghi e sostituisco i nippli (con dei freschi) ...in questo modo hai accesso a una più ampia scelta di cerchi con ERD più "normale" alla mtb.;-)
o ancor meglio... se tutto è ok il tuo hardware.., senti tramite rivenditore fulcrum quanto ti costa il cerchio di ricambio originale..

Grazie per il link e i suggerimenti Mc[emoji6]
Il Semi-Wheel-Builder che è in me aspetterà un pò e cercherà con calma il cerchio più adatto ai componenti rimasti. Il mozzo e i raggi sono perfetti, li ho controllati uno ad uno sopratutto le filettature e le teste. I nipples hanno l'ingaggio per il tesaraggi non squadrati al massimo ma ancora in buono stato, così come le filettature interne.
Dicevo che aspetterò e senza andare di fretta perchè intanto...
Rullo di tamburi..
Tarataratarataratà-PISC!!!!
http://www.rczbikeshop.it/it/dt-swi...ck-w0m1700ahixs103689-w0m1700nhdls103691.html
Screenshot_20190613-102600_Chrome.jpg
E credo che l'ultima coppia l'ho presa io ieri notte alle 2:00...yeah!!!!

Sono ancora in giro da ieri pomeriggio, turno di notte e stamattina allo smonto giro lungo per le ville comunali e campagne.
Adesso pausa caffè che è già finita e torno a casa.
A dopo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
che bella bici avresti potuto avere ora...invece di un container di pezzi...
contento tu!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo