Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il Castle è l'ideale per un giro veloce (da casa mia sono 15minuti d'auto) ma nell'ultimo periodo è lasciato un po' a se stesso. Purtroppo i ragazzi che curano la manutenzione dei sentieri in questo periodo lo lasciano a vita propria perchè la vegetazione cresce troppo velocemente per lavorarci. L'ideale è d'autunno quando è praticamente un'autostrada. Meno male, allora, che siete andati al Castle perchè il Taburno è un altro livello (superiore). Ah, sul TABURNO il trail è abbandonato da anni, i trailbuilder si sono spostati sulla montagna a fianco, il Camposauro, salendo da Solopaca. Te li consiglio vivamente, attualmente sono forse i trail più curati in zona ma la salita è mostruosa (1100m di dislivello in 9km) e devi farla più volte oltre ai trail stessi che sono molto tecnici. Sempre i ragazzi del posto, però, organizzano anche le risalite (Taburno Bike Brothers).
Ah perfetto, grazie per le indicazioni sul Taburno[emoji6][emoji106]

Per quanto riguarda il Castle, beh io sinceramente ho trovato tutto il Trail sgombro (tracciato) ...non conoscendolo non ho potuto dare un parere ma farmene un'idea. Coperto verso l'alto, alberi che facevano filtrare giusto giusto un pò di luce, tanto che ho dovuto togliere la maschera e quando ci siamo ritrovati giù al bar Chersoni gli altri del gruppo hanno detto le tue stesse parole.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One dato che parlavi di TT, oggi ho visto una pubblicità di un film alle 22:30 su motore trend canale 56. se ti interessa
Ciao Mini purtroppo oltre ad aver letto il tuo messaggio solo ora, ho fatto il turno di notte e non avrei potuto comunque.

Closer to the Edge - Vicino/Oltre il Limite
Primo film documentario mai realizzato sul Tourist Trophy, la più antica gara stradale al mondo. Un capolavoro cinematografico che ci porta a conoscere i piloti di questa incredibile competizione, il loro mondo e i loro pensieri. Il film ci svela l’Isola di Man, la sua storia, la sua gara ultracentenaria e le sue leggende. Un tracciato unico al mondo, disegnato tra i boschi, le coste e le colline di questa spettacolare Isola. Correre a 300 km/h tra case, alberi e muretti su strade normalmente aperte al traffico.
Cosa spinge ogni anno più di 200 piloti a sfidarsi tra le strade dell’Isola di Man? Un film spettacolare che fa scoprire la vera natura del Tourist Trophy, l’adrenalina e il coraggio dei piloti che percorrono il tracciato a oltre ogni limite.

Grazie comunque[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E bravo il Bisteccone che ieri si è scatenato :-?:
Abbastanza, nuova esperienza che mi avvicina sempre più alla MTB.
Non conoscendo il trail me lo sono goduto a mò di passeggiata senza mai arrivare al limite. In alcuni tratti ho potuto mollare i freni e in altri sono dovuto scendere, la folta vegetazione copriva la visuale in lontananza e in alcuni punti non faceva filtrare la luce rendendo difficile l'anticipo della traccia.
Tutto sommato, anzi no, m'è piaciuto lo stesso perchè non avevo mai girato un un percorso fatto ad hoc.
Purtroppo non so come a metà discesa s'è spenta la cam, forse non l'ho mai riaccesa dopo una sosta, perchè oltre al trail con segnaletica rossa/blu, ho girato da metà in poi in quella verde dove davvero i freni non sapevo cosa fossero.
Non mancherò di ritornarci più allenato e agguerrito che mai[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Abbastanza, nuova esperienza che mi avvicina sempre più alla MTB.
Non conoscendo il trail me lo sono goduto a mò di passeggiata senza mai arrivare al limite. In alcuni tratti ho potuto mollare i freni e in altri sono dovuto scendere, la folta vegetazione copriva la visuale in lontananza e in alcuni punti non faceva filtrare la luce rendendo difficile l'anticipo della traccia.
Tutto sommato, anzi no, m'è piaciuto lo stesso perchè non avevo mai girato un un percorso fatto ad hoc.
Purtroppo non so come a metà discesa s'è spenta la cam, forse non l'ho mai riaccesa dopo una sosta, perchè oltre al trail con segnaletica rossa/blu, ho girato da metà in poi in quella verde dove davvero i freni non sapevo cosa fossero.
Non mancherò di ritornarci più allenato e agguerrito che mai[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ottimo. Qui ieri in giro ci stava davvero pochissima gente nonostante il bel tempo. Tutto merito del ponte :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Nessuno:mrgreen:
Sono andato solo ieri,tre belle discese:-(
Purtroppo ho cancellato le riprese video:zapalott:
Questi giorni sono a pesca,sabato o domenica se riesco voglio andare a TOLFA,che hanno rifatto un Trail chei piace molto:bacetto::-?:

Fai bene a rilassarti un po' con la pesca subacquea allo squalo tigre :yeah!:
Ho visto un paio di video del TOLFA e sembra bello con scassato ma non troppo, salti e veloce come trail, proprio il tipo che piace a me :-?:

Qua da quando è uscito un po' di sole sui trail sembra ci sia la fiera, tanti biker della domenica estiva, alcuni con full del dopoguerra e altri con full nuove di zecche senza nemmno un granello di polvere. E tutti che si accaniscono in discesa coi freni tirati a 10 km/h. E tutti con integrale e protetti fino ai denti:arrabbiat::twisted:
Per fortuna che dove giro ci non ci sta quasi mai nessuno, ieri ero solo :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
Fai bene a rilassarti un po' con la pesca subacquea allo squalo tigre :yeah!:
Ho visto un paio di video del TOLFA e sembra bello con scassato ma non troppo, salti e veloce come trail, proprio il tipo che piace a me :-?:

Qua da quando è uscito un po' di sole sui trail sembra ci sia la fiera, tanti biker della domenica estiva, alcuni con full del dopoguerra e altri con full nuove di zecche senza nemmno un granello di polvere. E tutti che si accaniscono in discesa coi freni tirati a 10 km/h. E tutti con integrale e protetti fino ai denti:arrabbiat::twisted:
Per fortuna che dove giro ci non ci sta quasi mai nessuno, ieri ero solo :-?:
Non vai al DIRT?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non vai al DIRT?
Sono stato la settimana scaorsa ed era ancora umido, poi ha piovuto di nuovo e da 2 giorni sta il sole. Sui trail trovi ancora qualche pozzanghera e terra bagnata ma il dirt park dovrebe essere asciutto. Sta settimana ci vado di nuovo, mi piace di più fare mtb sui trail ma il dirt jump e soprattutto la dirt li trovo molto didatici. Giusto per dirtene una, dopo essere stato 4-5 volte in dirt park dove faccio solo cazzate, aver girato per 1 mese con la dirt che ha 100 di escursione, è cambiato di molto il modo di atterarre con la full, ovviamente in meglio. Due mesi su uno step down di 170mm ne usavo circa 160, da 1 settimana ho notato che vado più in alto, molto più lungo e uso al massimo 120, mi rimangoo 5 cm che non uso per niente. Solo che pure nel dirt jump, se vuoi ragguingere un livello domenicale decente ci devi andare spesso, non 1 volta a settimana.




Che figata, molla tutto e va. Peccato che dalle mie parti non ci sta un pumptrack del genere :cry:
MIlano? Pensavo qualche "Linate" a Roma :pirletto:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Sono stato la settimana scaorsa ed era ancora umido, poi ha piovuto di nuovo e da 2 giorni sta il sole. Sui trail trovi ancora qualche pozzanghera e terra bagnata ma il dirt park dovrebe essere asciutto. Sta settimana ci vado di nuovo, mi piace di più fare mtb sui trail ma il dirt jump e soprattutto la dirt li trovo molto didatici. Giusto per dirtene una, dopo essere stato 4-5 volte in dirt park dove faccio solo cazzate, aver girato per 1 mese con la dirt che ha 100 di escursione, è cambiato di molto il modo di atterarre con la full, ovviamente in meglio. Due mesi su uno step down di 170mm ne usavo circa 160, da 1 settimana ho notato che vado più in alto, molto più lungo e uso al massimo 120, mi rimangoo 5 cm che non uso per niente. Solo che pure nel dirt jump, se vuoi ragguingere un livello domenicale decente ci devi andare spesso, non 1 volta a settimana.





Che figata, molla tutto e va. Peccato che dalle mie parti non ci sta un pumptrack del genere :cry:
MIlano? Pensavo qualche "Linate" a Roma :pirletto:
TUTTO È ' MIRATO" a migliorare la guida in generale,bmx,dirt, triciclo,carello della spesa,aspirapolvere,frullatore,asciugacapelli,ecc. Ma il GRANDE AMORE È IL TRAIL LLL..... È SOTTINTESO, ANCHE PERCHE SE UNO DEVE SCHIANTARSI PER BENE NON CE MEGLIO DI UN ALBERO IN CURVA IN CONTROPENDENZA VENENDO DA UN DRITTONE LISCIO.......:free::!:
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
TUTTO È ' MIRATO" a migliorare la guida in generale,bmx,dirt, triciclo,carello della spesa,aspirapolvere,frullatore,asciugacapelli,ecc. Ma il GRANDE AMORE È IL TRAIL LLL..... È SOTTINTESO, ANCHE PERCHE SE UNO DEVE SCHIANTARSI PER BENE NON CE MEGLIO DI UN ALBERO IN CURVA IN CONTROPENDENZA VENENDO DA UN DRITTONE LISCIO.......:free::!:

Questa si che è vera filosofia e tu hai capito davvero tutto :hail::hail::hail::hail: :-?::-?::-?::-?:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
In quel di maremma!
 

Allegati

  • IMG_20190603_194442.jpg
    IMG_20190603_194442.jpg
    158,5 KB · Visite: 20
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo