Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Minitrek
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8630292
Fatto...e non per litigare[emoji4]
@Hot
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8630284
@Keima
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8630286
@pirata6000
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8630287
@Keima
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8630290
Allora ragazzi, ben ritrovati a tutti. Riapro il TSO dopo un breve periodo di pausa con un argomento che a me preme approfondire e continuare a chiarire.
Il video è stato girato con uno staff formato da cameramen, addetti alla sicurezza, permessi e precauzioni varie...ma non per tutto e non per tutto.
Sulle scalinate, nulla da dire. Tutte fatte transennando e avvisando/fermando i presenti con tanto di persone adette alla sicurezza (gilet gialli), cosi come parte dei vari percorsi nel video.
Ma non dappertutto...
Mi sono preso la briga di montare due video separati dove nel primo vige il controllo, nell'altro alquanto dubbio.
Qui si vede chiaramente il personale addetto alla sicurezza e poi si parla di scalinate fatte a gran velocità...sarebbero dei pazzi Wibmer e chi ha filmato a non aver predisposto tutto, compreso i permessi per farlo.
Piccola parentesi...nell'ultimo spezzone di video c'è un tizio presumibilmente con la sua bicicletta sulla scalinata intento a filmare col cellullare Wibmer che finalmente riesce a scendere a retromarcia. Ma lui è un Francese, cittadino modello di una grande metropoli civile e ordinata e oltre ad essere salito/sceso spingendo la sua bici a mano, ha anche chiesto il permesso per poter arrivare dov'è. Poi al termine delle riprese, riprenderà a spingere a mano la sua bici per poter continuare la marcia e si sognerebbe di poter emulare, se non a grandi linee Wibmer, percorrendo le scale in sella e aggiungo che solo in quel dato momento lui era li e che nell'arco della sua civile vita non ha mai fatto nè farà mai le scalinate.

Qui invece il discorso cambia...
Non penso assolutamente (altrimenti non sarei qui a discuterne) che lo staff sia riuscito ad estendere il set in tali spazi e avvisare tutti i presenti. Per questo dicevo sarcasticamente sul Deca, "tutta la città è un set".
Magari sarà ovvio che per far volare un drone avranno avuto tutti i permessi ma non penso minimamente che le riprese che ho chiamato estemporanee (comprese quelle on board) siano state predisposte coi permessi nè tantomento avvisando la gente se non con un bel: PISTAAAAAAA!!!! Ma questo è un mio pensiero.
Sapete quelli che hanno fatto? Hanno chiesto il permesso di girare in città e alcune scene sono venute al momento a come venivano.
Tipo quelle in strada dove "sfreccia" tra i passanti.
Oppure quella sulle strisce pedonali di Abbey Road (Beatles)...secondo voi hanno chiesto all'autista del Bus di girare mentre lui stava per transitare? Ehi senti cocco, tu aspetta qui, poi quando sta per passare il Pro con la sua Gang avanza, oh però mi raccomando...non me lo stirare sotto il Bus! Si si...bella scena.
Ah per non parlare dello splendido effetto rallenty tra i colombi con "bambino dal cappottino rosso"...che se non stava attento lo avrebbe "accappottato" davvero. Ma anche lui a 3 anni è stato avvisato. Ma che dico? Quello è un bambino/attore/stuntbabyman prodigio che sapeva il fatto suo!

Beh dite quello che volete ma in alcuni passaggi Wibmer e la sua troupe se ne sono beatamente soffiati la fava.
A questo mi riferivo...non alle scale escluse a priori.
Ah e per inciso, qui a Napoli (come nel resto d'Italia) è vietato esclusivamente andare su scale/scalinate di monumenti storici...mentre il "Pro" è andato tranquillamente su quelle del monumento di Piccadilly Circus per non parlare di quelle degli Champs Elysee.

Ok, se @tostarello lo permette senza il rischio di chiudere il TSO per l'argomento già discusso e sfociato in diatriba...sono ben aperto al dialogo pacato con tutti voi[emoji6]
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
@Minitrek
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8630292
Fatto...e non per litigare[emoji4]
@Hot
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8630284
@Keima
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8630286
@pirata6000
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8630287
@Keima
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8630290
Allora ragazzi, ben ritrovati a tutti. Riapro il TSO dopo un breve periodo di pausa con un argomento che a me preme approfondire e continuare a chiarire.
Il video è stato girato con uno staff formato da cameramen, addetti alla sicurezza, permessi e precauzioni varie...ma non per tutto e non per tutto.
Sulle scalinate, nulla da dire. Tutte fatte transennando e avvisando/fermando i presenti con tanto di persone adette alla sicurezza (gilet gialli), cosi come parte dei vari percorsi nel video.
Ma non dappertutto...
Mi sono preso la briga di montare due video separati dove nel primo vige il controllo, nell'altro alquanto dubbio.
Qui si vede chiaramente il personale addetto alla sicurezza e poi si parla di scalinate fatte a gran velocità...sarebbero dei pazzi Wibmer e chi ha filmato a non aver predisposto tutto, compreso i permessi per farlo.
Piccola parentesi...nell'ultimo spezzone di video c'è un tizio presumibilmente con la sua bicicletta sulla scalinata intento a filmare col cellullare Wibmer che finalmente riesce a scendere a retromarcia. Ma lui è un Francese, cittadino modello di una grande metropoli civile e ordinata e oltre ad essere salito/sceso spingendo la sua bici a mano, ha anche chiesto il permesso per poter arrivare dov'è. Poi al termine delle riprese, riprenderà a spingere a mano la sua bici per poter continuare la marcia e si sognerebbe di poter emulare, se non a grandi linee Wibmer, percorrendo le scale in sella e aggiungo che solo in quel dato momento lui era li e che nell'arco della sua civile vita non ha mai fatto nè farà mai le scalinate.

Qui invece il discorso cambia...
Non penso assolutamente (altrimenti non sarei qui a discuterne) che lo staff sia riuscito ad estendere il set in tali spazi e avvisare tutti i presenti. Per questo dicevo sarcasticamente sul Deca, "tutta la città è un set".
Magari sarà ovvio che per far volare un drone avranno avuto tutti i permessi ma non penso minimamente che le riprese che ho chiamato estemporanee (comprese quelle on board) siano state predisposte coi permessi nè tantomento avvisando la gente se non con un bel: PISTAAAAAAA!!!! Ma questo è un mio pensiero.
Sapete quelli che hanno fatto? Hanno chiesto il permesso di girare in città e alcune scene sono venute al momento a come venivano.
Tipo quelle in strada dove "sfreccia" tra i passanti.
Oppure quella sulle strisce pedonali di Abbey Road (Beatles)...secondo voi hanno chiesto all'autista del Bus di girare mentre lui stava per transitare? Ehi senti cocco, tu aspetta qui, poi quando sta per passare il Pro con la sua Gang avanza, oh però mi raccomando...non me lo stirare sotto il Bus! Si si...bella scena.
Ah per non parlare dello splendido effetto rallenty tra i colombi con "bambino dal cappottino rosso"...che se non stava attento lo avrebbe "accappottato" davvero. Ma anche lui a 3 anni è stato avvisato. Ma che dico? Quello è un bambino/attore/stuntbabyman prodigio che sapeva il fatto suo!

Beh dite quello che volete ma in alcuni passaggi Wibmer e la sua troupe se ne sono beatamente soffiati la fava.
A questo mi riferivo...non alle scale escluse a priori.
Ah e per inciso, qui a Napoli (come nel resto d'Italia) è vietato esclusivamente andare su scale/scalinate di monumenti storici...mentre il "Pro" è andato tranquillamente su quelle del monumento di Piccadilly Circus per non parlare di quelle degli Champs Elysee.

Ok, se @tostarello lo permette senza il rischio di chiudere il TSO per l'argomento già discusso e sfociato in diatriba...sono ben aperto al dialogo pacato con tutti voi[emoji6]
Hai ragione è un'ingiustizia.

Scritto con il cellulare
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tutto sto Pippone sulle scale per dire cosa!? Non capisco questa tua lotta a favore delle discese su gli scalini ti hanno detto che puoi scendere che altro cerchi!? Lo sai come la pensiamo vuoi il nostro benestare!? Poi commentare un video costruito a tavolino è assurdo,come voler emulare Ken block che fa la gimkana in città.

Scritto con il cellulare
Ciao Pirata buongiorno
Non voglio ne mi serve il vostro benestare e poi lo preferirei avere per cose più importanti[emoji4]
Sulla scelta di un componente, sull'utilizzo di un attrezzo e su tante altre cose, li mi serve e fa piacere averlo[emoji6]

Su come la pensate certo che lo so così come sapete come la penso io e il commentare il video non è altro che un modo per portare alla luce vari aspetti della faccenda, quindi non limitarti a parlare di me ma effettivamente su come Wibmer e il suo staff abbiano girato il video cosi come volevo farlo io sul Deca col mio messaggio originale.

È vero, come darti torto, ho incalzato la mano con alcuni riferimenti sui miei modi di guidare peccando di superbia ma non volevo questo.
Il discorso l'ho portato qui proprio per parlare di come vengono girati alcuni video (ricordati di cosa ho combinato su quello di Valparaiso arrivando addirittura a scrivere alla Red Bull[emoji23]) e questo in particolare in modo da poterlo approfondire perchè a mio parere in alcune scene non ci sono permessi e organizzazione che tengano, tipo la scena di lui e i parkour che scorrazzano per strada tra incorci e semafori...come tante altre scene (bambino quasi travolto).
Parliamo di lui...non di me[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao Koro bello[emoji8] mi sei mancato come mi siete mancati tutti[emoji173]

Quando puoi analizza anche tu i video che ho montato di Wibmer e dimmi come la pensi...sui video però eh[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Gran bei video e un manico da paura, ma questo già si sa.
Lui ha sicuramente i permessi, ma fa ben altro rispetto a quello che potremmo fare noi che in bici ci sappiamo appena andare.

Per quanta riguardi i permessi, mi permetto di standere un velo pietoso. Non so se sia una questione di money e se bisogna pagare per avere un permesso del genere ma dove giro io, un ragazzo che studia non ricordo cosa e vorrebbe fare il forografo e regista o qualcosa del genere, ha soldi e una attrezzatura da diverse decine di migliaia di euro e registra ogni tanto i ragazzi con cui esco tanto per esercitarsi, aveva chiesto il permesso alle autorità competenti per poter illuminare il bosco di notte con led e luci varie perchè voleva fare un video tipo quello sotto. Ebbene, gli hanno detto di no!
Ora il bosco sarà diverso, ci sono gli animali o che ne so io perchè, fatto sta che secondo me non è facile avere, da comune normale, un permesso per bloccare una strada o una piazza per fare "lo scemo".

 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Gran bei video e un manico da paura, ma questo già si sa.
Lui ha sicuramente i permessi, ma fa ben altro rispetto a quello che potremmo fare noi che in bici ci sappiamo appena andare.

Per quanta riguardi i permessi, mi permetto di standere un velo pietoso. Non so se sia una questione di money e se bisogna pagare per avere un permesso del genere ma dove giro io, un ragazzo che studia non ricordo cosa e vorrebbe fare il forografo e regista o qualcosa del genere, ha soldi e una attrezzatura da diverse decine di migliaia di euro e registra ogni tanto i ragazzi con cui esco tanto per esercitarsi, aveva chiesto il permesso alle autorità competenti per poter illuminare il bosco di notte con led e luci varie perchè voleva fare un video tipo quello sotto. Ebbene, gli hanno detto di no!
Ora il bosco sarà diverso, ci sono gli animali o che ne so io perchè, fatto sta che secondo me non è facile avere, da comune normale, un permesso per bloccare una strada o una piazza per fare "lo scemo".

Che fa ben altro rispetto a noi e fuori discussione, lui è un mostro e noi buoni per il mosto.
La questione permessi e sicurezza di alcune scene è opinabile invece ed questo che vorrei approfondire.
Se mettiamo a paragone un film a tutti gli effetti, il primo che mi viene in mente è Batman vs Superman, tutta la città distrutta dagli alieni e migliaia di comparse in scena che corrono per mettersi in salvo e le "comparse" nel suo video...non penso (ed è per questo che apro il dibattito) siano tutte parte del cast, avvisati preventivamente e consapevoli di quel che stava accadendo.
Ma tu hai visto nell'ultima scena come fa la barba a quel bambino senza che gli fosse neanche ancora cresciuta?[emoji15]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Che fa ben altro rispetto a noi e fuori discussione, lui è un mostro e noi buoni per il mosto.
La questione permessi e sicurezza di alcune scene è opinabile invece ed questo che vorrei approfondire.
Se mettiamo a paragone un film a tutti gli effetti, il primo che mi viene in mente è Batman vs Superman, tutta la città distrutta dagli alieni e migliaia di comparse in scena che corrono per mettersi in salvo e le "comparse" nel suo video...non penso (ed è per questo che apro il dibattito) siano tutte parte del cast, avvisati preventivamente e consapevoli di quel che stava accadendo.
Ma tu hai visto nell'ultima scena come fa la barba a quel bambino senza che gli fosse neanche ancora cresciuta?[emoji15]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Secondo me nel caso di film o addirittra filmoni che incasseranno milioni e milioni, pagano e hanno strada/piazza a disposizione. Ma non saprei se davvero fanno così, non ho idea.
Nel caso della barba al bambino posso solo dire che se lo avesse preso in pieno sarebbero stati cazzi. Forse ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
... che palle!!! :roll:

Ma finiamola
:voxpopul:
Ciao Hot, perche?
Ieri sul Deca mi stava uscendo il sangue dal naso e mi sono trattenuto e seguito il consiglio di @Minitrek a portare il discorso qui dove non inquino e se non si vuole non si risponde.
Se ti va, alla luce delle mie considerazioni, dammi il tuo parere se tutto quello che è stato fatto nel video è lecito, preparato a tavolino e sicuro.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Secondo me nel caso di film o addirittra filmoni che incasseranno milioni e milioni, pagano e hanno strada/piazza a disposizione. Ma non saprei se davvero fanno così, non ho idea.
Nel caso della barba al bambino posso solo dire che se lo avesse preso in pieno sarebbero stati cazzi. Forse ;-)
Di certo non per Wibmer...
Così come tante altre scene dove sfreccia tra i passanti, secondo me, ignari.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Di certo non per Wibmer...
Così come tante altre scene dove sfreccia tra i passanti, secondo me, ignari.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Anche secondo me. Giusto per dirne di nuovo una, sempre un paio di ragazzi con cui esco volevano fare un video per la città (che poi hanno fatto) e mentre scendevano in bici le scale mobili della stazione e intorno alla stazione ferroviaria sono stati fermati dalla polizia che gli ha detto di smetterla altrimenti gli avrebbero tolto le bici ma non solo non gli han fatto nessuna multa, non gli hanno nemmeno sequestrato le bici. Alla luce di ciò, almeno secondo me, non è viatato legalmente sfrecciare tra i passanti là dove nonc'è il divieto di circolare in bici. Dovrebbe però vietartelo il buon senso.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao Hot, perche?
Ieri sul Deca mi stava uscendo il sangue dal naso e mi sono trattenuto e seguito il consiglio di @Minitrek a portare il discorso qui dove non inquino e se non si vuole non si risponde.
Se ti va, alla luce delle mie considerazioni, dammi il tuo parere se tutto quello che è stato fatto nel video è lecito, preparato a tavolino e sicuro.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Devo smetterla di frequentare questo posto... :-)

Il mio parere mi sembrava di avertelo dato.
1- È tutto un set
2- Chi va per scale in città, pro oppure no, è un c......e
3- Che palle!!

Alla tua età dovresti aver capito da un pezzo che in tv è tutto finto.
Se c'è lo sponsor è tutto finto.
Se c'è uno famoso e virtuoso è tutto finto.

Ma credi che i filmati di Danny MacAskill siano tutti in presa diretta?
Ci sono prove e riprove dietro ad ogni passaggio

Prova a scendere con i piedi per terra, dai... che sei adulto!
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78 and Minitrek

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Anche secondo me. Giusto per dirne di nuovo una, sempre un paio di ragazzi con cui esco volevano fare un video per la città (che poi hanno fatto) e mentre scendevano in bici le scale mobili della stazione e intorno alla stazione ferroviaria sono stati fermati dalla polizia che gli ha detto di smetterla altrimenti gli avrebbero tolto le bici ma non solo non gli han fatto nessuna multa, non gli hanno nemmeno sequestrato le bici. Alla luce di ciò, almeno secondo me, non è viatato legalmente sfrecciare tra i passanti là dove nonc'è il divieto di circolare in bici. Dovrebbe però vietartelo il buon senso.
Bravo...il buon senso!!!
Quando chiesi alle tre pattuglie uno dei componenti fece un discorso del genere. Se si vuole si può scendere anche per le scale della metro, a patto che siano sgombre e non affollate.
Ma Koro, davvero, qui non stiamo parlando ne di me ne di chiunque altro. Ho visto che il video di Wibmer non è come parecchi del genere. In alcuni punti, per come è costruito ha fatto quel che gli pareva.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Bravo...il buon senso!!!
Quando chiesi alle tre pattuglie uno dei componenti fece un discorso del genere. Se si vuole si può scendere anche per le scale della metro, a patto che siano sgombre e non affollate.
Ma Koro, davvero, qui non stiamo parlando ne di me ne di chiunque altro. Ho visto che il video di Wibmer non è come parecchi del genere. In alcuni punti, per come è costruito ha fatto quel che gli pareva.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Anche secondo me. Che poi Wibmer o non Wibmer, non stiamo mica parlando di un film di Oliver Stone :-|
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Devo smetterla di frequentare questo posto... :-)

Il mio parere mi sembrava di avertelo dato.
1- È tutto un set
2- Chi va per scale in città, pro oppure no, è un c......e
3- Che palle!!

Alla tua età dovresti aver capito da un pezzo che in tv è tutto finto.
Se c'è lo sponsor è tutto finto.
Se c'è uno famoso e virtuoso è tutto finto.

Ma credi che i filmati di Danny MacAskill siano tutti in presa diretta?
Ci sono prove e riprove dietro ad ogni passaggio

Prova a scendere con i piedi per terra, dai... che sei adulto!
Hot come sembrava di avermi dato il tuo parere sembra pure che stai sbagliando a generalizzare.
So benissimo che un video è preparato a tavolino e girato a più riprese solo per un trick...tanto stupido e bambacione non lo sono.
Spiegami allora di quel bambino quasi travolto. Embè non potevano rifare la scena senza di lui?
Così come le altre dove lui sfreccia per il centro in varie riprese dove i passanti si fermavano di colpo sopresi e alcuni anche a fare col braccio per fermare il/la partner...preparati anche questi?
Ho distinto i video in due categorie, dove palesemente è un set e dove per me no.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo