Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Lasciando perdere il CID con l’albero.... spiegami una cosa che è più interessante. Perché hai sgonfiato?
Sono arrivato da asfalto e uso 2.5 a ruota.
Trovandomi nel bosco ho sgonfiato un pò perchè inizialmente sentivo perdere l'anteriore in salita curvando strettamente.
Quindi ho sceso la pressione a occhio, usando il pollice per cercare più grip.

Pirata già mi ha ricordato che le Mezcal sono da terreni duri, secchi e non morbido, in più mettici i 23,5kg della bici più quasi 97 miei altamente zavorrato (anche il caricabatterie avevo nello zaino).

Sta di fatto (domanda che ho posto nel pomeriggio) che Vittoria dichiara di non scendere al di sotto dei 2 bar e chiedevo se quel valore è da considerarsi come native (TRL) o con camera.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Sono arrivato da asfalto e uso 2.5 a ruota.
Trovandomi nel bosco ho sgonfiato un pò perchè inizialmente sentivo perdere l'anteriore in salita curvando strettamente.
Quindi ho sceso la pressione a occhio, usando il pollice per cercare più grip.

Pirata già mi ha ricordato che le Mezcal sono da terreni duri, secchi e non morbido, in più mettici i 23,5kg della bici più quasi 97 miei altamente zavorrato (anche il caricabatterie avevo nello zaino).

Sta di fatto (domanda che ho posto nel pomeriggio) che Vittoria dichiara di non scendere al di sotto dei 2 bar e chiedevo se quel valore è da considerarsi come native (TRL) o con camera.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ma come? E l’isotech i robottini nella gomma, le frenate sul piazzale ecc ecc non hanno funzionato e hai dovuto sgonfiare? Ora che ci penso, ma qualcuno non ti aveva detto che in certe condizioni ti saresti divertito?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ok ok ci sta tutto e potete continuare perchè davvero è divertente e mi fa piacere, però potreste dirmi questa cosa tecnica sul minimo di bar da rispettare?

Ah e dimenticavo anche un'altra cosa che discuteremo in seguito [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma come? E l’isotech i robottini nella gomma, le frenate sul piazzale ecc ecc non hanno funzionato e hai dovuto sgonfiare? Ora che ci penso, ma qualcuno non ti aveva detto che in certe condizioni ti saresti divertito?
Dai Keima lo sai che le uso per l'asfalto. Nel bosco non ci sarei proprio dovuto andare. Ha piovuto per giorni e le gomme non sono adatte...ma è stato più forte di me, un cambio di programma e mi sono trovato per strada a passargli davanti.
Che fai? Ci rinunci?
Oddio adesso se le stesse condizioni dovessero ripetersi, l'ho provato sulla mia pelle...resterò sui sentieri senza fuori pista [emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Inizio a introdurre la questione per portarmi avanti.
Sulla Merida monto il telescopico KS Supernatural SBO con controllo sotto sella manuale.
Screenshot_20190205-095738_Chrome.jpg
Scusate la foto sgranata ma questa va bene.
Volevo sapere se esiste il comando remoto. Posso supporre che sotto a quella "pinna" nera sul retro ci sia il leveraggio per poter agganciare il cavo...o no?
Non sono a casa e non posso verificare prima di domani alle 13 circa.
Vorrei anticiparmi. Ne sapete qualcosa?
E se gentilmente mi spiegate anche i 2bar a cosa si riferisce, trl o con camera? O sia entrambe cioè sempre?
Grazie[emoji144] [emoji144] [emoji144] [emoji144]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Inizio a introdurre la questione per portarmi avanti.
Sulla Merida monto il telescopico KS Supernatural SBO con controllo sotto sella manuale.
Vedi l'allegato 269031
Scusate la foto sgranata ma questa va bene.
Volevo sapere se esiste il comando remoto. Posso supporre che sotto a quella "pinna" nera sul retro ci sia il leveraggio per poter agganciare il cavo...o no?
Non sono a casa e non posso verificare prima di domani alle 13 circa.
Vorrei anticiparmi. Ne sapete qualcosa?
E se gentilmente mi spiegate anche i 2bar a cosa si riferisce, trl o con camera? O sia entrambe cioè sempre?
Grazie[emoji144] [emoji144] [emoji144] [emoji144]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Il telescopico si chiama come te, BSO !
https://www.google.com/url?sa=t&sou...FjAAegQIBRAB&usg=AOvVaw0SSycELBDwiTRAuIWCrCUJ
Vedi questo
 
K

Keima

Ospite
Io le mezcal le tengo a 2.1 o meglio le tenevo perché le smonto e ritorno alle raceking che almeno so di che morte muoio e ho 300 grammi in meno!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie anche a te Mini[emoji4]
Salvati entrambi nei preferiti, con quello di Keima ci calcolo le Barzo e le Mezcal, col tuo le Schwalbe e le Maxxis[emoji6]

Vabbè che poi a furia di fare le varie combinazioni me le ricordo, però questo punto di partenza è stupendo, chi ne aveva idea[emoji4] [emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Freddo oggi. Per la prima volta durante l'inverno che ho messo una maglia in più oltre alla solita maglia termica e giubbotto. Circa -9°C.
Buongiorno!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Stanotte, per quel poco che ho dormito un nuovo incubo. La cosa bella è che io non ricordo mai quello che sogno, infatti è da molto che penso di non sognare. Ma vabbè ...
Chissà come mi ritrovo in un negozio di bici, ero interessato a un dh che la mia con 170 di escursione cominciava ad andarmi stretta. All'improvviso mi vedo che sto chiudendo l'affare col venditore, lui prende la mia e mi sbologna una Stumpjumper con escursione da 150mm. Io sono triste perchè non la voglio e non era quello che cercavo. Ma mi vedo che sto li, la compro dando la mia in permuta, mi guardo la Stumpi che non funziona nemmeno bene perchè ha la ruota storta e non riesco fare niente se non guardare la bici. Poi mi sveglio molto ma molto triste. :-( :-( :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo