• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Che vuol dire? Domanda seria eh, tanto lo sapete che io so poco e niente
il mozzo 142+ è di specialized, la larghezza è 142, ma le flange del mozzo sono più esterne che nei mozzi 142 (le flange dei 142 sono alla stessa distanza che nei mozzi 135); un mozzo 142 lo puoi mettere su una specialized 142+ (regolando il cambio) ma non è detto che un 142+ possa andar bene su un telaio 142 (la catena, quando è sul pignone più esterno potrebbe toccare il fodero del telaio)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ammazza quanto ne sapete. Grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...in pratica con un normale mozzo con battuta 142 i raggi hanno la stessa inclinazione che con un mozzo con battuta 135, mentre con il 142+ specialized si ha un miglioramento effettivo in quanto anche le flange del mozzo sono più esterne (3,5mm per lato) e quindi si riesce realmente a sfruttare la maggior larghezza del carro
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Complicata la cosa
Un somaro sono e un somaro rimarrò per quanto riguarda i vari componenti delle bici
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Complicata la cosa
Un somaro sono e un somaro rimarrò per quanto riguarda i vari componenti delle bici
forse il termine inclinazione non è corretto, in altre parole volevo dire che guardando la ruota per lungo i raggi da mozzo a cerchio sono meno verticali, e contrastano quindi meglio le forze laterali

comunque adesso che ci sono pacchi pignone da 11 o 12 si usano mozzi da 148, proprio per non avere raggi troppo verticali
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Quando torno a casa guardo che roba ho io, solo per curiosità. Che poi non mi cambia mica niente
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Hai fatto caso al quel " + " vero?
Si ma non avevo idea di cosa fosse.
To be continued... To be continued...
guarda questo così capisci:
To be continued...

142+ non buono perchè potrebbe urtare la catena sul carro.

Ebbene, guardate lo giuro, non ho idea neanche io di cosa ho in corpo adesso che sono venuto a conoscenza di questa cosa e vi dirò perchè.

Roval: è buona, non è buona, salti, canale, raggio rotto 3 volte e tutte le mie perplessità per capire se idonee o no per 100€ a buttare fino alla definitiva sentenza che non sono valide per quella cifra. Cioè non sono valide e basta.
Sarebbe stato un altro approfondimento questo 142+ di cui ne vengo a conoscenza solo adesso, sicuramente...ma avrei evitato magari qualche sfanculamento di troppo e le mie domande sarebbero state più chiare anche a voi se gia dal 2°/3° messaggio avrei risposto.
- Ok ragazzi anche se avete ipotizzato che le volessi acquistare a tutti i costi, ora che so che non montano sulla Merida lo dico a caratteri cubitali. GRAZIE PER LA DRITTA, DA SCARTARE[emoji6]
E poi avrei continuato con tutte le altre domande per il piacere di conoscere cose che ignoro.

Avrebbe avuto un altro sapore.




Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Er bisteccone e fenomenale, cazzo se mi piacerebbe conoscerlo di persona.Come ho girato un po le zone di napoli, caserta, benevento.... Me lo immagino, il solito personaggio napoletano che fa subito simpatia.
Ma dico io. E possibile che ogni cazzo di cosa che fa lui, finisce con 1000 messaggi in piu discussioni? Per me @Koroviev deve scendere dal trono. Abbiamo di fronte l'imperatore massimo, il re indiscusso, il ultramegasuper dei troll. Er Bisteccone.
Er Bisteccone, per che lui e degno di essere un imperatore romano, mica micio, micio/bau, bau.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora lo dico a tutti, per quieto vivere e per una serena convivenza...

Quando chiedo: Come sono queste?
A che serve cio? È meglio questo o quello? E compagnia bella...non significa che sto cazzo comprando qualcosa.
Lo sarà quando dico: ho comprato cio!!!
Quindi rilassatevi e se vi va di informarmi, dare consigli ed aiutarmi come avete sempre fatto... benissimo, ne sarò sempre lieto e felice. Almeno adesso sapete una volta e per tutte che non faccio di testa mia a prescindere.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie Cicco e confermo dei 1000 messaggi perchè non mi sto e basta. Ribadisco e controbatto. Forse questo è: faccio di testa mia.
Ma cazzo se una cosa non è buona non è buona e basta!!!
E quando una cosa non è buona e domando....È PER SAPERE PERCHEEEEEÈ, no pekkè m'à vogl accattà.
(Non perchè la voglia comprare a forza).

Estikazzi

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Guarda che io non ti giudico! Mi stai veramente simpatico, quel che scrivo e per ridere e scherzare. Lo dico seriamente.
Cavoli bisteccone, non ti ho mai detto nulla di male. Penso che io non mi sia mai divertito tanto a leggere su questo forum come nelle tue cazzo di discussioni. Ecco spiegato tutto.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Ho scoperto il piano segreto del bisteccone e già lo sospettavo: vuole prendere il mio posto
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Weeee Ciccio carissimo lo so ho capito[emoji5]
Anzi ero troppo preso dalla mia ennesima spiegazione che non ti ho ringraziato abbastanza e anche io avrei voglia di conoscerti.
Tutti...avrei voglia di venirvi a prend...ehm conoscere tutti[emoji23]

Come ho detto agli altri, anche se non ci conosciamo, io sono un tipo solare (quando non faccio l'ombra di me stesso sono il primo a spaventarsi[emoji26] ) e amico di tutti e se ti trovi a passare da Napoli non esitare a chiamarmi e farti vivo. Sarai ospite nella mia umile dimora e il mio box sarà a tua disposizione per una manutenzione da mille e una notte[emoji5]
Nel senso che se si scassa cocc'os ci vorranno 1000 notti per rimediare al danno[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo