Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Belle, io ho delle vecchie Alpinestar da DH (rigide), sono molto buone e protettive nonostante l'età (le loro non la mia :loll:). Se dovessi (e lo farò con la buona stagione) prenderne di nuove, penso che prenderei quelle che ti ha consigliato @Koroviev , le ION

Le ION erano davvero ottime e comode. Nonostante fossero ingombranti non davano minimamente fastidio, mentre le Fox che presi successivamente, nonostanjte siano anche comodo, ogni tanto mi danno fastidio dietro il ginochhio. Ma cosa da poco.
Cosa è successo poi con le ION lo puoi leggere qui
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/ion-k-pact-di-cartapesta.367783/
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.989
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Intanto stamattina ho preso anche un paio di Endura SingleTrack con paratibie Screenshot_20181221-072510_Chrome.jpg
In giro per la rete ho scavato parecchio, tutti ne parlano più che bene e addirittura pedalabilissime...vedremo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.547
10.108
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
C'è la 650 con estensione, quarda le foto piccole, è tutto pighevole, anche perchè per la rampa di Fabio ci vorrebbe un pickup, mentre la Sender ci starebbe in un'utilitaria
https://sender-ramps.com/products/launch-pad-650-extension Vedi l'allegato 266036
Ci vogliono solo soldi e volontà.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
torno un attimo sulla rampa, per chiarire a @Koroviev ...
secondo me quella rampa li ti spara bello alto, certo bisogna vedere cosa c'è dopo, ma mi da l'impressione che richiede un bel "pelo" per farla, parlo per me, io non credo l'affronterei tanto a cuor leggero, forse come step up, ma io son vecchio, con pochi soldi e poca volontà, quindi sono giustificato!!! ;-)
ripeto per me, il farla o non farla, non sarebbe questione di solo soldi e volontà!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
torno un attimo sulla rampa, per chiarire a @Koroviev ...
secondo me quella rampa li ti spara bello alto, certo bisogna vedere cosa c'è dopo, ma mi da l'impressione che richiede un bel "pelo" per farla, parlo per me, io non credo l'affronterei tanto a cuor leggero, forse come step up, ma io son vecchio, con pochi soldi e poca volontà, quindi sono giustificato!!! ;-)
ripeto per me, il farla o non farla, non sarebbe questione di solo soldi e volontà!

Certo che richede un bel po' di coraggio per chi non è pratico di ste rampe. E io non lo sono perchè non ce l'ho ma penso di farcela. Ovviamente non riuscirei a saltare l'asta messa a 2,2 metri come fanno loro, ci mancherebbe. Ma la salto eccome ;-)
Come chiedo un video o una foto quando qualcuno afferma qualcosa, così mi piace portare delle prove.
L'unico salto/rampetta simile che mi viene in mente dalle mie parti è questo nella foto sotto, non è uguale perchè il kicker del video spara più in alto ma io sul mio ci arrivo a velocità più elevata proprio per poter arrivare più in alto e soprattutto, dall'altra parte. Per questo penso che il loro kicker, riuscirei a saltarlo alla seconda o terza volta a una velocità molto più bassa di quella che ho sul mio step uo locale.


IMG_20180920_174748019.jpg IMG_20180920_174819121.jpg
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.547
10.108
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Certo che richede un bel po' di coraggio per chi non è pratico di ste rampe. E io non lo sono perchè non ce l'ho ma penso di farcela. Ovviamente non riuscirei a saltare l'asta messa a 2,2 metri come fanno loro, ci mancherebbe. Ma la salto eccome ;-)
Come chiedo un video o una foto quando qualcuno afferma qualcosa, così mi piace portare delle prove.
L'unico salto/rampetta simile che mi viene in mente dalle mie parti è questo nella foto sotto, non è uguale perchè il kicker del video spara più in alto ma io sul mio ci arrivo a velocità più elevata proprio per poter arrivare più in alto e soprattutto, dall'altra parte. Per questo penso che il loro kicker, riuscirei a saltarlo alla seconda o terza volta a una velocità molto più bassa di quella che ho sul mio step uo locale.


Vedi l'allegato 266058 Vedi l'allegato 266059
appunto!
tu salti!



BSO pensa.
e compra.


io dico che non è questione "solo di soldi e volontà"
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.989
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
torno un attimo sulla rampa, per chiarire a @Koroviev ...
secondo me quella rampa li ti spara bello alto, certo bisogna vedere cosa c'è dopo, ma mi da l'impressione che richiede un bel "pelo" per farla, parlo per me, io non credo l'affronterei tanto a cuor leggero, forse come step up, ma io son vecchio, con pochi soldi e poca volontà, quindi sono giustificato!!! ;-)
ripeto per me, il farla o non farla, non sarebbe questione di solo soldi e volontà!
appunto!
tu salti!



BSO pensa.
e compra.


io dico che non è questione "solo di soldi e volontà"
Ciao Andrea Buongiorno[emoji6]
La rampa l'ho mostrata a Koro come paragone col kicker di Fabio, lui diceva che sarebbe impossibile portarsela dietro (quella di Fabio) se non con l'auto.
Secondo me neanche con una macchina grande se non un pickup.
Mentre quella della Sander è ripiegabile e prende lo spazio necessario per entrare o in una sw oppure abbassando gli schienali posteriori di un'utilitaria.
Per quanto mi riguarda invece dico e confermo che quella rampa (compresa quella di Fabio) non è per semplici rider bravi e basta ma proprio per i professionisti quindi la possiamo mettere come vogliamo ma non è per me.
La volontà penso che racchiuda un discorso generico non quantificabile perchè ci vuole tempo e dedizione per imparare nom dico a saltare ma cominciare almeno a non farsi male.
Cioè la voglia di volerlo fare e basta non serve, mica ci vuole un arco di scienza per capirlo e di certo anche se sono un demente sfrantecacoglioni ci arrivo.
Per i soldi...sempre parlando per Koro che gia salta...100+/100- sarebbero un buon investimento per affinare la tecnica a due passi da casa. Se la piazza sotto in cantina e ogni quando può potrebbe allenarsi.
Nel mio piccolo adesso ho cominciato con 30cm trasformati in 40 ma non mi sogno minimamente di imparare con quella...è da suicidio[emoji5]

Poi per quanto riguarda lo spendere i miei soldi...beh, è un modo come un altro di gratificarmi comprendo quello che a mio parere serve, seppur non indispensabile nell'immediato. Come posso, come ho chiuso i conti mensili, pagato ciò che c'è da pagare e messo da parte, quello che resta lo investo così e non in...boh?
Voi come li spendete i soldi che potete muovere?
Pero ogni cosa che mi direte portò gia anticiparvi...anch'io.
A me è l'extra dell'extra che muovo non solo l'extra perchè anche quello metto da parte.

Andrea e chiunque mi leggesse, non mi dilungo perchè mi piace e basta ma dare spiegazioni plausibili a chi sommariamente giudica non capisce o non vuole capire e per confermare che forse...(per il mio punto di vista) non ho tutti i torti.
Nessuna polemica o velo di...chiamatelo come volete. Penso, parlo e scrivo in base a voi e alle vostre risposte.
Non riuscite a capire al volo perchè è colpa mia che non spiego bene? Allora mi dilungo ed espongo le cose come stanno.

Scappo su che la mia paziente mi aspetta, a dopo ragazzi[emoji5] [emoji173]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.547
10.108
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao Andrea Buongiorno[emoji6]
La rampa l'ho mostrata a Koro come paragone col kicker di Fabio, lui diceva che sarebbe impossibile portarsela dietro (quella di Fabio) se non con l'auto.
Secondo me neanche con una macchina grande se non un pickup.
Mentre quella della Sander è ripiegabile e prende lo spazio necessario per entrare o in una sw oppure abbassando gli schienali posteriori di un'utilitaria.
Per quanto mi riguarda invece dico e confermo che quella rampa (compresa quella di Fabio) non è per semplici rider bravi e basta ma proprio per i professionisti quindi la possiamo mettere come vogliamo ma non è per me.
La volontà penso che racchiuda un discorso generico non quantificabile perchè ci vuole tempo e dedizione per imparare nom dico a saltare ma cominciare almeno a non farsi male.
Cioè la voglia di volerlo fare e basta non serve, mica ci vuole un arco di scienza per capirlo e di certo anche se sono un demente sfrantecacoglioni ci arrivo.
Per i soldi...sempre parlando per Koro che gia salta...100+/100- sarebbero un buon investimento per affinare la tecnica a due passi da casa. Se la piazza sotto in cantina e ogni quando può potrebbe allenarsi.
Nel mio piccolo adesso ho cominciato con 30cm trasformati in 40 ma non mi sogno minimamente di imparare con quella...è da suicidio[emoji5]

Poi per quanto riguarda lo spendere i miei soldi...beh, è un modo come un altro di gratificarmi comprendo quello che a mio parere serve, seppur non indispensabile nell'immediato. Come posso, come ho chiuso i conti mensili, pagato ciò che c'è da pagare e messo da parte, quello che resta lo investo così e non in...boh?
Voi come li spendete i soldi che potete muovere?
Pero ogni cosa che mi direte portò gia anticiparvi...anch'io.
A me è l'extra dell'extra che muovo non solo l'extra perchè anche quello metto da parte.

Andrea e chiunque mi leggesse, non mi dilungo perchè mi piace e basta ma dare spiegazioni plausibili a chi sommariamente giudica non capisce o non vuole capire e per confermare che forse...(per il mio punto di vista) non ho tutti i torti.
Nessuna polemica o velo di...chiamatelo come volete. Penso, parlo e scrivo in base a voi e alle vostre risposte.
Non riuscite a capire al volo perchè è colpa mia che non spiego bene? Allora mi dilungo ed espongo le cose come stanno.

Scappo su che la mia paziente mi aspetta, a dopo ragazzi[emoji5] [emoji173]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
perdomani, scrivi troppo, non ho letto tutto...

ma chi cazz è sto fabio???

e comunque hai detto tu che basta la volontà, ora dici che non è per te...

scusami ancora ma ho letto qua e la, sii più sintetico!
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Le ION erano davvero ottime e comode. Nonostante fossero ingombranti non davano minimamente fastidio, mentre le Fox che presi successivamente, nonostanjte siano anche comodo, ogni tanto mi danno fastidio dietro il ginochhio. Ma cosa da poco.
Cosa è successo poi con le ION lo puoi leggere qui
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/ion-k-pact-di-cartapesta.367783/

Comunque, alla fine, te le hanno rimborsate, quindi vuol dire che avevano in difetto congenito. Seri Probike e ION, ottimo!
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.989
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
perdomani, scrivi troppo, non ho letto tutto...

ma chi cazz è sto fabio???

e comunque hai detto tu che basta la volontà, ora dici che non è per te...

scusami ancora ma ho letto qua e la, sii più sintetico!
E dai, fallo uno sforzo, scriverei moooolto di meno.
Ho spiegato, dopo essere stato sitentico per Koro (volontà e soldi) il significato di due parole che prese così non significano niente.
Ermetismo incompreso ricordi? Poi mi dilungo e neanche mi leggete...ma sta quadra allora come la troviamo?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.989
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
perdomani, scrivi troppo, non ho letto tutto...

ma chi cazz è sto fabio???

e comunque hai detto tu che basta la volontà, ora dici che non è per te...

scusami ancora ma ho letto qua e la, sii più sintetico!
Ah Fabio...da quando ho cominciato a nominare sto "Fabio"? Da dopo il video che ha messo Koro su lui e gli amici che saltano la rampa.
Wibmer, Andrea...Wibmer.
Ma allora non sono io?!?!?!?[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo