• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.323
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
E secondo te gli atti giapponesi come li validano? Non hanno le firme contraffatte appunto perché usano l’inkan che deve essere a sua volta certificato! Poi se vuoi provare a mettere la X sul foglio fa pure poi me lo racconti!
Con l'inkan ci vuole un personale hanko "pestato" su un shuniku

ma poi che glielo scriviamo a fare?!?
 
Reactions: Keima

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non hai nulla da attuare! Spedisci la moto da qui come ha fatto chiunque (abbastanza facoltoso tra l’altro) che abbia intrapreso quel viaggio!
E secondo te gli atti giapponesi come li validano? Non hanno le firme contraffatte appunto perché usano l’inkan che deve essere a sua volta certificato! Poi se vuoi provare a mettere la X sul foglio fa pure poi me lo racconti!
Aspetta seriamente, penso tu abbia confuso la cosa. Non voglio farmela spedire dall'Italia per girare in Giappone (tuo primo messaggio) ma andare a Iwata, fabbrica Yamaha, comprarla li e ritornare in sella.

(Secondo messaggio) ho capito che cos'è l'inkan e a cosa serve. Hai detto che avrò difficoltà ad andare in Giappone, se non decentemente preparato, mettendo in ballo questo timbro che non ho. Ed io? Che me ne devo fare? Richiesta la cittadinanza ed averlo è una cosa, ma averlo per viaggiare fino a li non ne vedo la correlazione...[emoji848]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite

Ho capito perfettamente e non puoi farlo testone! Chi ti targa la moto la divina provvidenza?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao Andrea guarda che se ironizzi scherzandoci su va bene, anzi benissimo perchè diverte anche me.

Ma se ironizzi solo su che, io abbia detto quello che vorrei fare credendo che IO pensi sia facile, allora davvero sei una pigna nel culo...prendendo le sembianze di chi capisce fischi per fiaschi arrivando a conclusioni dementi.

Ho solo detto cosa vorrei fare e basta, senza scendere nei particolari su come renderlo fattibile.

Se a 50anni avrò le possibilità economiche di farlo cercherò in tutti i modi di realizzare questo sogno.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con l'inkan ci vuole un personale hanko "pestato" su un shuniku

ma poi che glielo scriviamo a fare?!?
So cos'è, semmai devono "inkarmi" i documenti col loro personale (agenti preposti ai visti) hanko ma a me da viaggiatore a che mi serve un hanko personale?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
non ironizzo...e sono davvero una pigna in culo, detto più volte.
mi devi però spiegare come Yamaha (fabbrica, non rivenditore eh!!!) ti venderebbe direttamente la moto e come la immatricoli in Giappone.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma davvero credi sia possibile??
cioè, tu vai in Mirafiori e compri una Fiat??
direttamente in fabbrica??
Seriamente?
Sicuramente non è cosi che funziona e non me ne sono mai posto il problema se si potesse fare o no, esisterà una cazzo di concessionaria o ufficio vendita in fabbrica o adiacente o anche a 100rottinculo di km no?
E anche a @Keima che dice che l'immatricolazione è impossibile, anche su questo dovrò lavorarci, non ne avevo idea ma credo che per chi c'ha soldi e leggi dalla propria parte si possa fare.

Sta di fatto che a chiunque abbia raccontato questo mio desiderio (Fratelli Bikers) non ho mai dovuto aggiungere: quando sarà il momento vedremo cosa e come si dovrà fare. Perchè era scontato.

Qui invece se non spieghi una cosa in modo minuzioso si lascia ad interpretazioni dementi che per me è tutto facile.

Come si scrive a parole quella emoticon?[emoji848] mavadaciapandercul?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Barons

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
So cos'è, semmai devono "inkarmi" i documenti col loro personale (agenti preposti ai visti) hanko ma a me da viaggiatore a che mi serve un hanko personale?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

cit: "Un cittadino Italiano residente in Italia non può intestare ed assicurare a suo nome un veicolo in un altro Paese. E’ invece consentito guidare un veicolo intestato ed assicurato a nome di un soggetto estero. L’unico accorgimento è quello di possedere la patente di guida Europea. Una soluzione potrebbe essere quella di intestare il veicolo a parenti o amici non residenti in Italia o a società di comodo, quest’ultima opzione è sconsigliate poichè potrebbe dare problemi di natura fiscale e potrebbe portare al sequestro del mezzo."

Puoi solo importarlo:

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html
 
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ah, certo che la puoi comprare in un negozio, tu hai parlato di Fabbrica!
sul fatto che tu possa immatricolarla in Giappone non mi pronuncio, non lo so, sicuramente in Giappone non con targa italiana.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
forse, sarà complicato ma possibile, puoi spedire il tuo mezzo e fare il viaggio di ritorno, questo si...
ma è tutt'altra cosa da quello che sogni!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One ma non ti conviene fartela importare tramite importatori paralleli (se non è un modello importato in italia) e il viaggio te lo fai altrove?

Ciao Zeus, è sempre un piacere averti qui[emoji4]

Ma il mio desiderio è un altro, andare li e ritornarci in sella, come gli intrepidi avventurieri che hanno fatto il giro di mezzo globo con le loro supersortive[emoji4]
http://www.motoblog.it/post/484/il-giro-del-mondo-in-r1



Devo continuare o basta così?

Io anzichè partire con la mia, una mia, una prestata, da qui insomma, sogno di andare a Iwata, ammirare la fabbrica e la linea di produzione (se fosse possibile, meglio scriverlo), acquistarne una li (se fosse possibile), equipaggiarla/rmi a dovere e rientrare in Italia.


E che cazzo!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite

Ti sto spiegando da mezz’ora le problematiche! Ma sei sordo! Io da giapponese vendo una moto a te che non so chi cazzo sei cosa ci farai, ti do una targa e tu te ne vai allegro a scorrazzare per il paese, e con quale copertura assicurativa? Ho amici in Giappone in pianta stabile e con la residenza e ancora oggi non riescono a comprare un triciclo a breve! Uno di loro si è fatto spedire l’auto da qui! Alcuni di loro ogni 6 mesi prendono un aereo per la Corea escono dal Giappone e fanno nuovamente ingresso, ovviamente con un costo che devono accollarsi e rifanno le procedure e sono lì da una vita!
Soldi? E che ci fai con i soldi? Ci cambi le regole? Si probabilmente in molte parti del mondo ma quello è il posto sbagliato!
Ora tu puoi stare qui a fantasticare su cose assurde per altre tre pagine se ti fa piacere!
 
Reactions: Hot and ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
e si inalbera pure....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo